Domus Nova di Ravenna

19 recensioni con 5 stelle

Interventi alle anche

Operato di protesi ad entrambe le anche (quella destra il 26.08.2020 e la sinistra il 10.06.2021) dal dott. Patrizio Caldora, a fronte del mio elevato timore ad operarmi, posso con sincerità dire di non essermi accorto di nulla: non ho avvertito il benché minimo dolore e nessun disagio nel post operatorio.
Un grazie di cuore alla competenza ed alla umanità del dott. CALDORA. Un sentito grazie anche al dott. IACONIS, che con la sua costante e disponibile presenza al reparto ha contribuito a rendere sereni i pochi giorni di degenza successivi all'intervento.
Mi preme infine manifestare la mia riconoscenza agli infermieri, agli O.S.S. ed al personale tutto in servizio presso la Domus Nova. Grazie a tutti voi che avete contribuito a ridonarmi una vita serena.

Coxartrosi bilaterale.

Operazione anca in robotica

Sono stata operata il 15 luglio 2021 dal prof. Patrizio Caldora di protesi d'anca destra in robotica e sono qui per ringraziare il professore e tutto il suo staff della sala operatoria e gli infermieri tutti.
Grazie in tutte le lingue del mondo. Sono stata operata e appena scesa dal letto ho sentito subito che la gamba era presente e stabile. Ora sto avendo una ripresa sorprendente, grazie prof. Caldora!

Coxartrosi dx.

Presso questa clinica sono stata operata il 15 giugno 2021 di protesi di anca con tecnica anteriore mini-invasiva, in conseguenza di una coxartrosi severa destra. Tutto è andato alla perfezione e non ho sentito male né quando mi hanno alzato dopo alcune ore dall’intervento, né durante la riabilitazione, continuata alla clinica Villa Igea di Forlì, nelle settimane seguenti. Fin dal primo passo ho sentito “mia” la nuova anca, sicura, accogliente e la deambulazione era fluida, nonostante potessi contare più su quell’anca operata da poco che sull’arto sinistro, dove invece della “gamba buona” ho una protesi di gamba al terzo medio inferiore, conseguenza di un incidente avuto all’età di 31 mesi. E’ la quarta volta che in vita mia ricomincio a camminare, ma quest’ultima è stata proprio una passeggiata. Le altre 3 volte erano interventi di accorciamento dell’osso del moncone che cresceva in conseguenza della crescita. Posso dire sulla mia pelle che la medicina ha fatto passi da gigante rispetto a 60 anni fa, quando cioè si teneva basso il male con la morfina, efficace nei primissimi giorni; poi tutto male da fagocitare in silenzio, senza parlare anche il respiro doveva essere lieve e guai se qualcuno si sedeva sul letto perché le oscillazioni risvegliano il dolore acuto. Un grazie sincero alle cliniche che mi hanno ospitato, al personale infermieristico, ai fisioterapisti, agli operatori sanitari, ma in particolare al dottor Andrea Blasi, che ha eseguito l’intervento e di cui mi hanno colpito subito l’altruismo, l’umanità e la grande generosità. Grazie alla sua minuziosa ricerca di tecniche e trattamenti mininvasivi che riducono il male e che nel mio caso lo hanno eliminato.
Grazie da Pasqua Miani.

Coxartrosi severa dx.

Ringrazio il Dott. Patrizio Caldora e la sua equipe per la professionalità e la competenza dimostrata nel condurre l'intervento di protesi dell'anca in soggetto portatore di pluripatologie; in particolare il Dott. Luigi Maldini, medico anestesista che ha effettuato con successo la sedazione, nonostante le difficoltà oggettive legate alle mie vie aeree.
Mario Debolini

Necrosi testa del femore dx.

Intervento di artroprotesi ginocchio

Il dott. Marco Russo grande ortopedico; il dottore di reparto Dott. Davide Alekos Iaconos grande, sempre disponibile e molto professionale; tutto il personale infermieristico e quello di assistenza sono di una gentilezza e professionalità al top.
Non si possono fare critiche, tranne ai letti, che sono un po' vecchi e non di ultima generazione. Inoltre per il telecomando del televisore proporrei una cauzione per disincentivarne il furto.

Gonartrosi dx in ginocchio varo.

Interventi in Ortopedia

Bravi, competenti, pazienti e disponibili. Direi che più di così non si può!
Ospedale migliore della città.

Alluce valgo (sia la mamma che la zia).

Veri professionisti

Esperienza positivissima, medico molto competente e premuroso. Ciò che ha fatto la differenza è stata la sua disponibilità e tempestività delle comunicazioni, rispondendo in tempi brevi a richieste di assistenza per telefono e email.

Anemia.

Allergologia

In Domus Nova mi sono sempre trovata bene, tutti gli operatori mostrano grandissima professionalità, puntualità e precisione nel loro lavoro. Bellissima l'iniziativa del Dott. Leonardo Loroni degli ultimi mesi di fare dirette interattive per instaurare un dialogo con le mamme del territorio!

Allergia.

Reparto Pediatria top!

Per nostra figlia Silvana abbiamo avuto necessità di assistenza pediatrica e dentistica e devo dire che ci siamo affidati a persone super disponibili e professionali.

Apparecchio dentale.

ALIMENTAZIONE

Da qualche mese sono paziente in Domus Nova e sono rimasta piacevolmente colpita dalla mia esperienza. In particolare la Dott.ssa Margherita Minguzzi, con la quale sto seguendo un percorso alimentare, si è sempre dimostrata molto disponibile e mi ha sempre messo a mio agio.

ALIMENTAZIONE per paziente sottopeso di 8 kg..

Complimenti a tutto il personale

Esprimo da anni i miei complimenti a tutto il personale della struttura, dal primo all'ultimo.
I servizi sempre ottimi, macchinari all'avanguardia.
Un fiore all'occhiello per la nostra città di Ravenna.

Ecografia.
Infiltrazioni di cortisone all'anca.

Ginecologia: grazie ai dottori Costa e Sangiorgi

Ringrazio il dottor Silvano Costa e la dottoressa Barbara Sangiorgi per la competenza, il trattamento, le spiegazioni e tutto il resto! Ce ne fossero di ginecologi così preparati...
Trattamento anche nell'ospedale ottimo, infermieri gentilissimi.

Lesione intraepiteliale vaginale (VaIN) di alto grado.

Unità funzionale di Oculistica - dr. Zucchini

Domus Nova: eccellenza della sanità a Ravenna.
Ho subìto un intervento all'occhio il 4/2/2021 e devo dire che a partire dal medico chirurgo (dr. Gianni Zucchini) che ha operato con successo, sino ad andare atutto lo staff della clinica, a partire da chi è al triage nel gazebo esterno, a chi misura la pressione, agli infermieri, a insomma il personale intero, hanno una gentilezza e un'accoglienza eccezionali. Meritano veramente un plauso. Ringrazio tutti tutti, nessuno escluso.
Grazie di essere così accoglienti in un momento storico tanto brutto e triste.

Cataratta sx.

Ernioplastica: ottima esperienza

Desidero esprimere il mio apprezzamento e la mia gratitudine al dott. Gianfranco Amelio ed al suo staff per la professionalità, la disponibilità e la pazienza dimostrate nel corso della mia degenza presso la struttura. Il dott. Amelio, in particolare, grazie anche all'intuizione del dott. Stefano Grandi nel corso di una normale visita di routine, è giunto tempestivamente ad una diagnosi che mi ha portata ad un risolutivo intervento chirurgico.
Sono altrettanto grata al personale infermieristico e OSS, da cui sono stata assistita con rispetto, umanità e cortesia.
Grazie davvero!

Patologia erniaria.

Ricovero mamma - ernia inguinale

Purtroppo ho girato parecchi ospedali e cliniche e devo dire che difficilmente ho trovato così tanta pulizia, infermieri attenti e amorevoli e medici così competenti.
Anche se siamo state un solo giorno, grazie a tutti per la vostra bravura, umanità e competenza. Se gli ospedali fossero tutti così, avremmo molto meno problemi!!!

Ernia inguinale.

Visita flebologica

Un mese fa ho eseguito una visita flebologica con esame eco doppler dalla dott.ssa Elisabetta GIUSTI e ne sono stata molto soddisfatta per la professionalità, la competenza e la cortesia.
Tornerò sicuramente a fare intervento di varici e controlli in questa casa di cura.

Varici agli arti inferiori. Tromboflebite.
Competenza, grande cortesia.

Qualità, disponibilità, cortesia

Eseguire un esame delicato come la colonscopia ed avere un servizio così disponibile, èdavvero ottimale.

Esame colonscopia.

Ortopedia Dott. Cirilli

E' una struttura che mi sento caldamente di consigliare per l'assistenza e per il personale altamente professionale e cortese. Ringrazio il Dott. Cirilli per le capacità e la professionalità.

Artoprotesi al ginocchio.

Ginecologia: isterectomia

Ho subìto l'asportazione dell'utero a causa di fibromi. Tutto il personale sia medico che infermieristico è molto professionale, sempre disponibile e gentilissimo. La struttura è molto ben tenuta e molto pulita. Mi sono ripresa molto velocemente, la mia ginecologa mi ha detto che è stato merito del chirurgo che ha concluso l'operazione in fretta senza farmi perdere molto sangue. Lo consiglio sicuramente.

fibromi uterini.