Domus Nova di Ravenna

Asportazione polipo anale

Sono stato operato alla Domus ad inizio settembre 2023 e, tralasciando le mal informazioni, il medico operante e le infermiere hanno prolungato il mio recupero ed ho avuto il referto dell'istologico a metà febbraio 2024, dopo chiamate su chiamate, dopo essere andato di persona e infine dopo aver fatto reclamo scritto e verbale.
Ritengo il comportamento generale poco professionale.

Polipo anale.

Intervento ortopedico

Mi hanno chiesto 180,00 euro al dì per una camera dozzinante, dove il cibo è pessimo, il bagno è di 50 anni fa e senza riscaldamento.
Gli operatori sono pochi, di conseguenza non c'è una assistenza.
Salva la clinica l'ottimo personale sanitario.

Protesi anca dx.

Ricovero a Domus Nova

Intervento all'anca eseguito molto bene.
Sollievo assolutamente insufficiente al dolore atroce del dopo operazione, nonostante le ovvie segnalazioni. Mai sofferto tanto!
Fisioterapia praticamente assente.
Il mio letto non è mai stato rifatto e comunque si è trattato di un letto indegno di un ospedale: materasso di gommapiuma sbrindellato ai bordi, senza una fodera, con la gommapiuma in bella vista. Lunghi capelli neri nel piatto doccia che sono rimasti lì per tutto il tempo. Nessuno si è curato di riordinare il mio comodino e lo stipetto del mio armadio, visto che per me era impossibile.
Il mangiare... immangiabile. La colazione: ho chiesto del tè al latte, mi hanno dato un Estathe al limone con latte aggiunto, praticamente una brodaglia con una specie di yougurt galleggiante.

Coxartrosi.

Protesi anca

Nella mia vita ho subìto vari ricoveri ed interventi, ma non mi sono mai imbattuta in tanto disservizio. Infermieri che non riuscivano a prendere la vena, gente che chiamava per avere un antidolorifico e veniva lasciata lì nel dolore per ore ed ore. Di notte mi sono sentita male, stavo svenendo e l'unico aiuto che ho avuto da un'infermiera è stato il conforto che "tanto stavo a letto"; per fortuna poi è venuta un'altra infermiera che mi ha dato assistenza e misurato la pressione che era a 70. Ho avuto necessità di una sacca di sangue, mi si è alzata la febbre e l'infermiere mi ha detto che era importante controllare spesso la febbre... Bene, però non passavano mai con i termometri ed io con l'intervento alle anche fatto da un giorno e con l'emoglobina bassa, me ne sono andata in giro a cercare qualcuno che mi desse un termometro, per poi essere rimproverata per non averlo riportato subito indietro. Per non parlare del medico di guardia di notte! E per fortuna che dopo l'intervento ero abbastanza lucida da fermare degli infermieri che stavano per iniettarmi della tachipirina, sostanza a cui io sono allergica e di tale allergia loro erano stati abbondantemente informati.

Artrosi anca.

Poca educazione

Febbraio 2017. Dopo una visita neurologica a pagamento, in cui mi avevano prescritto una ulteriore risonanza, non mi è stato più concesso di contattare la dottoressa. La centralinista, con poca educazione, al limite dell'insolenza, mi ha liquidato dicendo che questi erano gli standard dell'azienda.
A non rivederci.

Di pertinenza neurologica.