Casa di Cura San Francesco di Ravenna

Via Amalasunta 20, Ravenna
La Casa di Cura San Francesco è una casa di cura privata situata a Ravenna in Via Amalasunta 20. Si tratta di un ospedale accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale che vanta una lunga tradizione sul territorio e che attualmente ha potenziato tutta l'Area Chirurgica e le risorse dedicate alla Specialistica Ambulatoriale, partendo da un'ingente ristrutturazione edilizia, importanti investimenti sulle attrezzature di ultima generazione, e allacciando nuove collaborazioni con medici professionisti all'avanguardia sul mercato sanitario. La struttura, oltre ad intensa attività specialistica ambulatoriale nel Poliambulatorio, svolge attività nelle seguenti Aree di degenza: Chirurgia Generale, Ortopedia, Chirurgia flebologica, Oculistica, Terapia del dolore.

10 Novembre, 2017
Adriana

Protesi all'anca sinistra

Sono stata operata di protesi all'anca. L'intervento è stato veloce, così come la ripresa. Tutto questo è merito del Dott. Andrea Blasi, chirurgo dotato di grande competenza, professionalità oltre che molta umanità e comprensione per i pazienti. In una parola: è un grandissimo professionista. Gli sarò sempre grata.

Coxartrosi.

17 Settembre, 2017
marco galassi

Ringraziamento all'Ortopedia

Un immenso grazie al dott. Musacchi e al dott. Russo e a tutta la sua equipe del San Franceso di Ravenna. Il reparto è fantastico in tutti i sensi, dal primo all'ultimo sono sempre stati gentili e divertenti al fine di strappare un sorriso a chi soffre, e appena chiami arrivano immediatamente.
Un grazie particolare all'infermiera Silvia Frignani, che mi ha sempre tenuto su di morale.
Bravi bravi bravi.

Artrodesi della sottoastragalica.
25 Mag, 2017
Sandrina Alibrandi

Il 29/03/2017 sono stata operata all'anca sinistra presso la Casa di Cura S. Francesco di Ravenna dal Dott. Blasi: persona straordinaria, professionale, umana, di grande disponibilità e passione per la sua Professione.
Grazie Dr. Blasi "LE AUGURO TANTA SALUTE".
Un grazie anche agli operatori della sala operatoria e a tutto il personale infermieristico e Oss del reparto, che con competenza, disponibilità e serenità ha favorito la mia permanenza post operatoria in casa di cura.
Ancora grazie di cuore.

Protesi anca.

20 Febbraio, 2017
Bisignano cataldo

Ottima

Puntualità, cordialità e professionalità caratterizzano la struttura. Il dott. Manaresi è troppo bravo e gentile, il numero 1.
Assistenza professionale e attenta.

Gastroenterologica.
02 Settembre, 2016
Girolamo Conte

Grandi professionisti

Il Dott. Blasi Andrea è una grande persona ed un grande chirurgo, grazie.

Protesi anca mininvasiva.
02 Mag, 2016
Claudio Guardigli

Ringraziamenti al dr. Magni Enrico

Oltre che un affermato chirurgo professionista, il dott. Magni è una persona di rara umanità: accortosi della gravità e grandezza della mia ernia, ha proceduto ad una richiesta urgente che si è risolta in poche settimane, a differenza delle tempistiche annose fornitemi dagli ospedali principali delle limitrofe città.
Il dr. Magni mi ha operato con totale successo presso questa struttura, che inizialmente mi è parsa un po' datata, ma si è rivelata efficiente, pulita e con personale competente e cordiale.
Grazie a tutti per l'assistenza fornitami.

Ernia inguinale.
29 Marzo, 2016
Liliana Dascalu (da Trieste)

Protesi d'anca destra

Circa un anno fa ho iniziato ad avere dolore all'inguine destro. Si pensava fosse una tendinite, e stava peggiorando sempre di più anche per via del mio lavoro (infermiera di reparto chirurgico) che mi obbliga a stare molto in piedi e camminare a lungo.
Dopo l'estate, ho deciso finalmente di fare una radiografia e... sorpresa: artrosi dell'anca destra ingravescente dovuta ad una displasia congenita. In 48 anni è capitato poche volte di avere una sensazione come di "nervo fuori posto" per qualche minuto, ma nulla di più. Avevo già iniziato a consultare vari siti sulla patologia riscontratami, e per primo quello del dott. Blasi. Rivolgendomi ad uno specialista in ortopedia e medicina del lavoro di Trieste (dott. Giovanni Giuricin) mi è stato raccomandato l'intervento di artroprotesi col dott. Blasi. Destino? Fortuna? Comunque l'Universo mi indicava una strada da percorre anche se lontana da Trieste.
Ad ottobre ho fatto la prima visita con dott. Blasi, decisa di operarmi. Mi sono resa conto di trovarmi davanti ad un eccellente professionista, perché si è rifiutato di operarmi. Un chirurgo che non vuole operare? Non ero abituata a questo. A dire il vero, ci sono rimasta un po' male. Volevo risolvere subito il problema, sono fatta così.
Il Dott. Blasi mi ha spiegato che opera solo dopo un'attenta valutazione del caso, e solo quando le cure per l'artrosi dell'anca si sono dimostrate inefficaci. E così siamo andati avanti con delle infiltrazioni che purtroppo nel mio caso davano dei minimi risultati. Era giusto provare e mi fidavo di questo medico speciale , molto umano e scrupoloso. Avrei potuto trovare qualcuno più vicino casa mia disposto ad operarmi subito, ma una volta che si conosce dott. Blasi, non si ha voglia di mettere la propria salute in altre mani.
E siamo arrivati al giorno dell'intervento : 8 FEBBRAIO 2016 - PROTESI ANCA DESTRA MINI-INVASIVA CON LA TECNICA ANTERIORE.
All'inizio sembra un miracolo, il primo giorno dopo l'intervento ci si alza in piedi e si muovono i primi passi con le stampelle. Ma dopo, ci vuole tanta pazienza e circa tre-quattro settimane per vedere dei significativi progressi. Lo dico sinceramente per tutti quelli che si devono operare. I tendini sono infiammati, la gamba vi sembrerà più lunga dell'altra e il dolore lo sentirete (seppur sopportabile). Va tutto bene ! E un bel giorno... si riesce ad alzare la gamba dal letto i primi 20 cm senza tenerla con le mani. Passa ancora quasi una settimana e ci si sente stabili e pronti a mollare una stampella. Dopo un'altra settimana circa si molla la seconda stampella e si cammina con il bastone...e dopo un altro po' ci si porta il bastone a spasso solo per far sapere agli altri che non vi devono urtare.
Questa è la mia esperienza, un intervento senza alcuna complicanza, ferita piccola che in meno di un anno non si vedrà più e dopo sette settimane un ottimo livello di vita. Cammino senza appoggio ed ho una vita di coppia felice. Mi manca solo qualche grado di flessione (angolo < 90 gradi per capirsi) che sto riacquisendo giorno per giorno con la ginnastica.
Grazie di cuore dott. Blasi!
Grazie all'equipe di sala operatoria ed al fisioterapista Guido !
Grazie a tutto il personale dell'Ospedale Privato San Francesco di Ravenna !

Spero che le mie parole siano utili a tutti quelli che vorranno intraprendere un percorso di cura con il dott. Blasi.
Liliana Dascalu

Grave artrosi dell'anca destra in displasia congenita dell'anca.
Protesi d'anca destra con intervento mini-invasivo per via anteriore.
22 Marzo, 2016
Lucio Calandro

Protesi anca sinistra

Sono un danzatore da circa 35 anni ed è il mio unico lavoro; oggi ne ho 53 e il 14 marzo 2016 sono stato operato dal dottor Andrea Blasi, che mi ha inserito una protesi all'anca sinistra. E' un successo per me perché il giorno dopo già camminavo con le mie gambe, mi sembra fantascienza, il dottore me lo aveva assicurato ed io ho fatto bene a fidarmi di lui! E credetemi.. dopo aver girato mezza italia tra i vari nomi illustri dell'ortopedia, sono riuscito a leggere bene nei suoi occhi la passione che ha per il suo lavoro, come io ce l'ho per la danza.
A distanza di otto giorni sto a casa e cammino anche senza stampelle, ma le uso perché in reparto alla clinica San Francesco mi rimproveravano di non esagerare.
Faccio i miei complimenti al dottor Blasi, il mio medico extraterrestre, e a tutto lo staff della clinica: dopo otto giorni mi sento la gamba operata più forte di quella buona.
Vi terrò aggiornati nei prossimi giorni, un saluto a tutti.

Artrosi anca sx. Protesi anca.
22 Gennaio, 2016
Sistino Lancia

Dott. Andrea Blasi - Protesi d'anca

Il 5 ottobre 2015, al termine di lunghi anni passati in compagnia del costante dolore provocato da una grave e invalidante coxartrosi all'anca destra, mi sono sottoposto ad intervento di protesi mininvasiva effettuato dal dott. Andrea Blasi. Per me, a causa della mia caratteriale paura della sala operatoria, è stata una decisione sofferta presa grazie al dott. Andrea Blasi che, infondendomi sicurezza e tranquillità, mi ha traghettato all'intervento.
Oggi, a distanza di tre mesi dall'operazione, che mi ha consentito di recuperare in tempi brevissimi e in modo ottimale una deambulazione perfetta, priva di alcun tipo di dolore, e quella qualità di vita che avevo dimenticato, vorrei ringraziare di cuore il dott. Blasi, grande uomo e grande professionista, insieme alla sua equipe che, a mio parere, manifesta grande professionalità unita ad eccellenti doti di affabilità. Inoltre voglio ringraziare tutto il personale infermieristico ed amministrativo per l'elevata competenza e disponibilità che con serenità ha favorito la mia convalescenza durante la degenza all'ospedale S. Francesco di Ravenna.
Dott. Blasi sono felice di essere venuto da Napoli a Ravenna, di averla conosciuta e di aver potuto apprezzare quanto amore riserva per il suo lavoro e per i suoi pazienti.

Coxartrosi anca destra.
07 Dicembre, 2015
Carmine

Protesi anca

Ho 51 anni e da circa dieci anni accusavo dolori all'anca destra che mi impedivano di fare anche semplici movimenti. Dopo la diagnosi di "grave coxartrosi all'anca", e varie ricerche, mi sono affidato al dott. BLASI. Il giorno successivo all'intervento ho iniziato a camminare con le stampelle, fino ad abbandonarle definitivamente dopo 15 giorni. Ora, a distanza di 40 giorni, non accuso alcun dolore, vado in palestra e gradualmente sto ritornando alla vita normale. La cicatrice? È quasi sparita. Tutti i miei ringraziamenti al dott. Blasi per la gentilezza e la professionalità dimostratami. GRAZIE.

Coxartrosi anca.
29 Novembre, 2015
giuseppe, kitty

Intervento all'anca

Il dott. Blasi è il nostro medico preferito! Gentilissimo e competente, grazie a lui sono guarito in fretta, non si vede niente (e lui è disponibilissimo).
Torneremo in questa struttura anche per il prossimo intervento all'anca sinistra, che faremo sicuramente con il Dr. Blasi.

Artrosi anca destra.
21 Novembre, 2015
LUIGI ROSSI

PROTESI ANCA, DOTT. ANDREA BLASI

Fin dal primo incontro mi sono sentito in condizione di affidarmi totalmente al Dr. Blasi. Avevo gia' fatto, con esiti positivi e nulla da recriminare, la protesi di ancs destra 5 Anni fa, ma con la tecnica tradizionale. La tecnica mini-invasiva del Dr. Blasi e' sorprendente: intervento il 9 Novembre 2015, dimissione (con perfetto agio e deambulazione fluida) il 13 Novembre 2015. Dopo una settimana di FKT mi sento ottimamente e mi sembra di essere piu' avanti di quanto non fossi 5 anni fa dopo 1 mese dall'intervento. Sorpresa! L'incisione per alloggiamento protesi e' minuscola e fatto con moltissima attenzione anche nei minimi particolari; punti di sutura interni, medicazione finita dopo pochi giorni dall'intervento. Grazie dr. BLASI: COMPETENZA e UMANITA' di primo livello ! Grazie all'equipe: dr. Carloni, dr. Bombardi; grazie mille all'ANESTESISTA e a tutto il personale infermieristico. OTTIMO, GRAZIE!

COXARTROSI ANCA SX.
06 Novembre, 2015
Nathalie

PROTESI ANCA ESEGUITA DAL DOTT. BLASI

Buongiorno Dott. Blasi,
sono all'ospedale privato Nigrisoli a Bologna da lunedì pomeriggio per la riabilitazione. Si sta molto bene. Si lavora sodo con i fisioterapisti (1 ora la mattina + 1 ora il pomeriggio).
Le voglio dire che ho avuto tanti complimenti dal personale curante, anche dal medico che mi segue, in quanto sono rimasti tutti colpiti sia dalla mia deambulazione così fluida (si stupiscono dal fatto che io sia stata operata solo 10 giorni fa!) che dalla cicatrice (il medico ha detto che sembra fatta da un chirurgo estetico!!).
Io stessa sono davvero molto contenta di potere già muovermi con un unica stampella e di non sentire quasi più il dolore. Prendo 2 g. di Tachipirina al giorno, tutto qui.
La ritengo un artista, un virtuoso del bisturi animato da grande passione per il Suo lavoro. Mi ha trasmesso la Sua bella energia. Grazie di cuore!
La saluto cordialmente,
Nathalie

Coxartrosi anca destra (intervento del 14.09.2015).
Super professionalità, serietà e passione per il lavoro svolto dal Dott. Blasi, persona molto alla mano e di gran umiltà.
L'equipe della Clinica San Francesco è stata sempre all'ascolto, disponibile e gentile (il Dott. Bombardi, Guido il fisioterapista e tutto lo staff infermieristico).
04 Agosto, 2015
anna maria de lucia

Protesi mini invasiva anca dott. Blasi

Il 2 Marzo 2015, dopo un lunghissimo periodo in cui ho sofferto per una grave, invalidante e dolorosa coxartrosi all'anca destra, mi sono sottoposta ad intervento effettuato dal dott. Andrea Blasi. Oggi, a distanza di cinque mesi dall'intervento che mi ha consentito di recuperare, in tempi e in modo ottimali, una deambulazione perfetta, priva di alcun tipo di dolore, vorrei ringraziare di cuore il dott. Blasi, grande uomo e grande professionista che mi ha consentito di tornare alla mia vita precedente. Grazie dott. Blasi, sono felice di averla conosciuta e di essere una sua paziente. E' valsa sicuramente la pena essere venuta da Bari a Ravenna per essere operata da Lei.

Coxartrosi anca destra.
Professionalità, competenza, disponibilità, grandissima umanità nel rapporto con il paziente, metodo di intervento innovativo (tecnica chirurgica mini invasiva che consente tempi di recupero brevissimi e assenza di dolore anche nell'immediato post operatorio).
Amore per il suo lavoro e per i pazienti da parte del dott. Blasi.
08 Gennaio, 2015
Roberto

Visita per problema all'anca

Oggi ho potuto conoscere di persona il dott. Blasi Andrea, che con semplicità e competenza mi ha descritto il mio problema all'anca, ridandomi serenità, fiducia e speranza ed indicandomi un trattamento adeguato.

Coxartrosi all'anca (impigment anca sinistra di tipo misto).
22 Novembre, 2014
ROSARIO

Sono tornato a vivere

Dopo aver fatto di tutto nella vita ed aver cercato di raggiungere dei risultati nello sport, un giorno da un dolore inguinale inizia praticamente un'altra storia. Pensavo fosse un pubalgia ed invece, dopo alcuni accertamenti, mi viene diagnosticata una artrosi dell'anca e mi viene detto con una certa freddezza che non avrei potuto più vivere come stavo facendo. L'ironia della sorte ha voluto, proprio in un momento a me particolarmente importante, che io non potessi più fare quello che amavo. Ho vissuto con questa cosa finchè un giorno non mi sono imbattuto nel Dott. BLASI e.. beh! io potrei dire qualsiasi cosa, ma credo che sia impossibile rendere l'idea di quello che ho avuto dalla sua preparazione, dalla sua serenità e onestà d'animo e dall'amore che ha per il suo lavoro al servizio dei pazienti. GRAZIE ANDREA, tra qualche giorno faccio 40 anni e sono venuto al mondo per la seconda volta, FACCIO TUTTO e sono più forte di prima; sicuramente devo rimanere con i piedi per terra per alcune cose, ma già il fatto che tecnicamente potrei farle mi da felicità. Comunque: operato il 17 maggio, ero in piedi il 18, dopo due settimane dall'intervento sono tornato a casa in treno, con uno zaino ed una valigia, dopo un mese guidavo a luglio andavo in palestra; oggi faccio 65 minuti di cyclette, 30 minuti di pesistica tiro al sacco, step, tapirulan e nuoto..
Che cosa volete che vi dica, una cosa ancora: grazie ANDREA.
PS: la fisioterapia l'ho poi proseguita a Forlì.

Artrosi anca.
Cibo; assistenza; pulizia; l'umanità, la pazienza di comprendere i pazienti, la professionalità anche nelle piccole cose.
29 Settembre, 2014
Piero

Promesse mantenute

Sono stato operato di artroprotesi all'anca destra dal Professor Blasi il 21 luglio 2014; mi aveva promesso tempi di recupero corti e devo dire che sono stati cortissimi e senza dolore. Ringrazio il professor Blasi, che credo abbia fatto un intervento con i fiocchi, e tutta la struttura dell'ospedale S. Francesco di Ravenna. Il giorno dopo l'intervento camminavo con le stampelle, 3 giorni dopo con una sola, dopo 20 giorni mi muovevo bene senza stampelle, dopo un mese riuscivo a guidare senza problemi. Non ho avuto bisogno di fisioterapia particolare, in quanto 2 differenti fisiatri interpellati non mi hanno preso in cura perchè hanno ritenuto che io non ne avessi bisogno, e a 2 mesi dall'operazione il taglio quasi non si vede.
Questo grazie all'intervento mininvasivo del Professor Blasi, che sempre con grande professionalità e cortesia mi ha spiegato passo passo tutto quello che chiedevo. Ancora grazie a lui e a tutto lo staff dell'ospedale.

Grave Coxartrosi anca destra.
Avere dei Professori di livello alto che possono permettersi certi interventi, ed una clinica seguita molto scrupolosamente nei minimi particolari. Mi era stato detto che l'ospedale privato San Francesco di Ravenna era una delle ultime eccellenze rimaste in Italia: non so le altre, ma questa lo è sicuramente.
La cucina non era proprio ottimale, ma comunque accettabile.
14 Settembre, 2014
Lallo Sinesi

Artroprotesi anca - ringraziamento Dott. Blasi

Vorrei sentitamente ringraziare il Dr. Andrea Blasi per la competenza e per la passione che ha dimostrato in occasione del mio intervento di Artroprotesi d'anca. La tecnica mininvasiva per via anteriore si è rivelata ottimale per l'assenza del dolore postoperatorio, la sensazione di tenuta della articolazione e i tempi brevi del recupero. Ringrazio gli operatori della sala operatoria, i medici e il personale del reparto di ortopedia e i fisioterapisti.

Protesi d'anca dx.
La professionalità e competenza dell'operatore.
Bagni piccoli e obsoleti.
06 Luglio, 2014
Piero Sicardi

Intervento protesi anca Dott. Blasi

Dopo 2 mesi dall'intervento di protesi all'anca sinistra ed essere veramente rinato dal punto di vista motorio, dal cuore mi viene da dire grazie Dott. Blasi, grazie per la professionalità, abnegazione, umiltà ma soprattutto grande manualità in una tecnica operatoria innovativa, quale quella mini-invasiva, che mi ha permesso tempi di recupero eccezionali.

Coxartrosi Anca sinistra.
Ottima assistenza medica, infermieristica e fisioterapica.
04 Giugno, 2014
Patrizia Picchietti

intervento protesi totale anca

Sono stata operata di protesi totale all'anca destra per coxartrosi con necrosi alla testa del femore. Il mio chirurgo si chiama ANDREA BLASI e non finirò mai di ringraziarlo per Karin, dualità competenza, umanità, disponibilità, modernità del suo metodo miniinvasivo che, oltre a dare facilità di recupero e assenza di dolore, permette di eseguire un taglio ridotto e non visibile in costume da bagno.
Il dottor Blasi mi ha riconciliato con la mia vita quotidiana, che era diventata insopportabile per la differenza che avevo.. Il giorno dopo l'intervento stavo già in piedi, 2 giorni dopo camminavo con le stampelle, 5 giorni dopo con una, dopo 15 giorni guidavo la macchina e, oggi, a un mese dopo, camminando SENZA!!!
UN GRAZIE SENTITO al dott. BOMBARDI, internista, preparato, presente, partecipe impeccabile e un GRAZIE SENTITO a tutto il personale, sempre presente e preparato. GRAZIE anche al fisioterapista GUIDO, che mi ha offerto il caffè al bar il giorno dopo l'intervento e che mi ha fatto camminare subito.. BRAVISSIMO E SIMPATICISSIMO!
E UN GRAZIE all'equipe della sala operatoria e al MEDICO ANESTESISTA, meraviglioso....

Coxartrosi anca dx con necrosi alla testa del femore.
Competenza, modernità, disponibilità soprattutto della classe medica, ma non solo.
05 Mag, 2014
Angela

Grazie Dr. Blasi

Ieri ho fatto 6 mesi senza dolori!!! Da quando mi sono operata di protesi d'anca, mi sento benissimo, cammino come prima, faccio tutto quello che facevo prima, sono rinata! Grazie al Dott. Blasi, che è una persona speciale, grande specialista , grande, grande, grande! Voglio dire che non sapevo niente prima di lui, ho trovato per caso il video di un intervento su web. Il 4 Novembre mi ha operata presso la clinica S. Francesco a Ravenna. Ottima assistenza pre e post operatoria, ma soprattutto molta gentilezza e personale sempre sorridente e disponibile.
Un giorno dopo l'intervento camminavo con le stampelle, dopo 3 giorni con una.... e così dopo 2 settimane senza. Devo dire che ho 60 anni ma sono molto, molto attiva. GRAZIE Dott. ANDREA BLASI !!! Vi auguro tante cose buone!

Coxartosi anca destra .
Il metodo di mininvasività del dott. Blasi, che permette un pronto recupero.
Cortesia nell'assistenza infermieristica e fisioterapeutica.
27 Marzo, 2014
daniela barbaro

Intervento protesi anca dott. A. Blasi

Dopo più di un anno di disagi e sofferenze per una displasia congenita dell'anca che si era ad un certo punto manifestata con riduzione della mobilità e della mia autonomia, sono stata visitata dal dott. BLASI, che con grande rapidità e competenza a Novembre mi ha operata presso la clinica S. Francesco a Ravenna. Ottima assistenza pre e post operatoria, ma soprattutto molta gentilezza e personale sempre sorridente e disponibile.

Displasia congenita del femore sx con successiva necrosi della testa del femore e foramento dell'acetabolo.
Inserimento protesi totale in ceramica con accesso anteriore.
Grande capacità, professionalità e competenza del Dott. Blasi, sempre presente prima e dopo l'intervento. Ho trovato una struttura valida sotto ogni punto di vista.
08 Febbraio, 2014
Ercole Calvani

Il 16 dicembre 2013 sono stato operato all'anca sinistra dal Dott. Blasi per una brutta coxartrosi che non mi permetteva quasi più di camminare.
A distanza di quasi due mesi dall'intervento posso dire che il recupero post operatorio è stato fulmineo e non rimpiango di essere partito dalla Sardegna per sottopormi all'intervento. Anzi, lo rifarei mille volte.
La tecnica anteriore mininvasiva che ha utilizzato il Dott. Blasi è una tecnica rivoluzionaria che mi ha permesso di riacquisire una deambulazione perfetta, senza zoppie di nessun genere.
Ringrazio sentitamente il Dott. Blasi per il suo costante interessamento, l'equipe medica, il personale infermieristico e i fisioterapisti della Casa di cura San Francesco di Ravenna che, con il loro operato, hanno fatto sì che mi sentissi come a casa mia.

Coxartrosi anca sinistra.
Spiccata professionalità, gentilezza e conforto per il paziente.
29 Gennaio, 2014
mauro santini

Voglio ringraziare il Dott. Blasi, infermieri e fisioterapisti, per il risultato eccezionale dell'operazione all'anca destra del 19.01.2014.
Cortesia nell'assistenza, ottimo servizio pasti e tanta pulizia ovunque.
Mauro Santini 45a - Fabrizio Scagliarini 45b.

Protesi anca dx.
Il metodo di mininvasività del dott. Blasi, che permette un pronto recupero.
Cortesia nell'assistenza infermieristica e fisioterapeutica.
Ottimo servizio pasti e tanta pulizia ovunque.
11 Dicembre, 2013
mario

Ortopedia clinica San Francesco di Ravenna

Il 4 novembre del 2013 sono stato operato all'anca dal dott. Andrea Blasi per una severa coxartrosi molto invalidante. A circa 40 giorni dall'intervento mi sento di ringraziarlo di cuore per la sua grande professionalità nell'attuare la metodica della via anteriore mininvasiva, che mi ha permesso dopo pochissimo tempo un recupero veloce e un ritorno alle normali attività quotidiane. Un ringraziamento ai collaboratori e al personale per l'ottimo lavoro svolto.

Coxartrosi - Protesi d'anca.
12 Settembre, 2013
Marina Corboli

Protesi mininvasiva dott. Blasi

Da quasi 10 anni soffrivo di coxartrosi bilaterale, dapprima sopportabile, poi col passare del tempo sempre più dolorosa e invalidante. Dopo aver sentito i pareri di alcuni ortopedici, peraltro concordi sulla necessità di effettuare un intervento di artroprotesi, mi sono affidata al Dottor Andrea Blasi, che più volte mi ha illustrato la sua metodica (anteriore e mininvasiva) rispondendo ai tanti dubbi che ragionevolmente sussistono in chi deve affrontare la sala operatoria. E così a giugno del 2012 presso la Casa di cura San Francesco di Ravenna mi sono operata all'anca sinistra e quest'anno, a luglio, a quella destra. Il post operatorio è andato molto bene, così come la riabilitazione. A due mesi dall'intervento mi sento di ringraziare il gentilissimo dottor Andrea Blasi per l'umanità e la competenza che quotidianamente rivolge ai suoi pazienti ma, soprattutto, per la passione verso la sua professione, elemento indispensabile per ottenere ottimi risultati. Ancora Grazie di cuore!

Coxartrosi anca (intervento di artroprotesi).
Professionalità, umanità, empatia con il paziente.
17 Luglio, 2013
Giuseppe Dal Palù

Protesi mini-invasiva anca dott. Blasi

Il 24 giugno 2013 sono stato operato all'anca dal dott. Blasi.
Ancora non riesco ad immaginare come abbia potuto inserire la protesi facendomi un'apertura di soli 5 cm. Il taglio non è stato effettuato lateralmente, come di solito avviene, ma nella parte superiore della gamba, per evitare la lesione dei tendini e dei legamenti. Ciò ha comportato, nel post-operatorio, un recupero velocissimo e indolore; dopo 7 giorni camminavo senza stampelle, solo per precauzione mi hanno imposto di usarle.
Al dott. Blasi un sincero plauso e ringraziamento per la tecnica utilizzata e l'alta professionalità dimostrata; medici del genere, che affrontano gli interventi al di fuori della routine, imponendosi con tecniche innovative "mini-invasive", sono degni della maggior stima.
Un ringraziamento ai collaboratori e al personale per l'eccellente lavoro svolto.

Protesi anca.
30 Dicembre, 2012
Severino michele

Ottima struttura- ortopedia

Ho trovato un'ottima struttura e, in particolare per quanto concerne l'Ortopedia, un reparto ottimo con personale competente e professionale.
Eccellenti tutti.

Protesi anca dx.
01 Febbraio, 2012
Massimo Monti

Protesi mini invasiva anca- dott. Blasi

Circa 10 mesi fa sono stato operato all'anca destra per un'artosi severa. Dopo aver valutato diversi specialisti mi sono affidato alle cure del Dott. Andrea Blasi, esperto nella chirurgia mini invasiva all'anca. Con mia grande sorpresa il recupero è stato velocissimo e non ho avvertito praticamente dolore. Dopo sole 2 settimane camminavo senza stampelle e ho ripreso il lavoro. Da circa 2 mesi ho ripreso lo sport (adesso gioco il singolo a tennis!) e sto bene! Volevo ringraziarlo per la grande professionalità.

Artrosi Anca.
Competenza e disponibilità.