Ospedale Ingrassia di Palermo

Corso Calatafimi 1002, Palermo
L'Ospedale G.F. Ingrassia è situato a Palermo in Corso Calatafimi 1002, nella frazione di Mezzomonreale, ed è uno dei Presidi Ospedalieri dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo. La struttura eroga le proprie prestazioni all'interno delle seguenti unità operative: Gastroenterologia ed endoscopia digestiva (UOS), Medicina interna (UOC), Medicina d'urgenza e pronto soccorso (UOS), Terapia semintensiva (UOS), Cardiologia e UTIC (UOC), Emodinamica diagnostica e cardiologia interventistica (UOS), Elettrofisiologia e cardiostimolazione cardiaca (UOS), Geriatria (UOC), Lungodegenza (UOS), Malattie dell'apparato respiratorio e TIR (UOS), Fisiopatologia respiratoria (UOS), Neonatologia e UTIN (UOC), Chirurgia generale (UOC), Ginecologia e ostetricia (UOC), Fisiopatologia della riproduzione (UOS), Isteroscopia (UOS), Ortopedia e traumatologia (UOC), Anestesia e rianimazione (UOC), Terapia del dolore (UOS), Patologia clinica (UOC), Radiodiagnostica- TAC e RMN (UOC), Anatomia patologica (UOC), Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura (telefono: 091.7033760).

Strutture
04 Giugno, 2015
gabriella

Pessimo pronto soccorso

Esperienza pessima al pronto soccorso: ore e ore di attesa, pochissimi medici (pertanto in tilt), porte chiuse in faccia, umanita' zero, il caos piu' totale, bagni guasti, sporcizia ovunque.

Trauma cervicale.

30 Marzo, 2015
Francesca

Ostetricia e ginecologia

Piuttosto che dipingere muri, avrebbero dovuto pensare alla funzionalità dei wc. Non esiste un bagno completamente funzionante, per non parlare delle docce, inesistenti. Speriamo cambi qualcosa negli anni, affinchè chi è costretto ad una degenza prolungata trascorra umanamente il suo tempo, non alla stregua dei paesi del terzo mondo. Siamo in Italia. E paghiamo.

Gravidanza.
Il personale è competente.
09 Gennaio, 2015
vincenzo

Pronto Soccorso

Mi trovo da due giorni ad assistere mio fratello per una broncopolmonite e purtroppo devi riferire il mio grande sconcerto per l'accoglienza, la mancanza totale di organizzazione sulla trasparenza per quanto attiene la chiamata per la visita al pronto soccorso: ho aspettato ore ed ore, decidono loro chi fare entrare, guai a chiedere una informazione, infermieri e medici senza cartello di riconoscimento, gli infermieri operano senza guanti di protezione (ho provato a dire all'infermiera il perchè non adoperassero i guanti, nessuna risposta). Sporcizia dappertutto, i reparti di astanteria- sala d'attesa per il ricovero una vera stalla, un gabinetto per tutti, donne e uomini. Per non parlare degli odori nauseabondi.. Mi rivolgerò sicuramente al gruppo Nas dei carabinieri ed in ogni caso informerò l'assessore alla salute regionale, oltre che il direttore generale.

Broncopolmonite.
i reparti dei piani superiori.
pronto soccorso.
10 Novembre, 2014
ivana

Ostetricia

Ospedale fatiscente da tutti i punti di vista, struttura obsoleta, personale arrogante e insensibile... Personalmente mi sono trovata malissimo..

Parto.
24 Agosto, 2014
carmes

Chirurgia Generale

Sono stato accolto amichevolmente da tutti i dottori e infermieri con alcuni si è stabilito un rapporto di amicizia.
Competenza e assistenza da parte dell'equipe del dott. Orsini, responsabile colonscopia.
Ottima accoglienza da parte del Dott. Giovanni Spinnato, Primario di Chirurgia Generale, che mi ha sottoposto ad intervento chirurgico in laparoscopia per resezione di una parte del retto.
Assistenza continua post-operatoria. Rapido decorso post-operatorio. Degenza molto breve di soli 4 giorni.
Informazioni precise ed esaustive sulla patologia e consigli sui controlli futuri della malattia.

Colonscopia e Intervento chirurgico per adenocarcinoma colon-retto.
Adeguata informazione sulla patologia.
13 Agosto, 2014
Michela

Reparto di ostetricia e ginecologia

È scadente la struttura, l'organizzazione e i servizi!! Non funziona niente!! Non funzionano gli ascensori, la pulizia della struttura è vergognosa... I bagni sono sporchi. Una donna in gravidanza deve farsi i piani a piedi perchè l'attesa è straziante!!! Il personale dell'ospedale, oltre a l fatto che sono veramente in pochi, sono poco chiari, non amano darti spiegazioni! Come se stessero lavorando gratis e per fare un favore a te!! Pessimo giudizio. Non attribuirei nemmeno una stella!!!

Gravidanza.
27 Luglio, 2014
Franca

Geriatria

Ho mia madre ricoverata dal 17 luglio, ma vorrei portarla da qualche altra parte in quanto non mi sento sicura delle cure e della terapia che stanno facendo a mia madre. Presso il reparto di geriatria, disservizio, sporcizia, mancanza di lenzuola e molta molta arroganza e maleducazione da parte del personale e dei medici, che non danno notizie complete sullo stato di salute dei propri cari, sembrano quasi scocciarsi se si vuole dialogare con loro. Insomma: esperienza molto negativa!!!!

Fecaloma.