Ospedale Ingrassia di Palermo

Strutture

Corso Calatafimi 1002, Palermo
L'Ospedale G.F. Ingrassia è situato a Palermo in Corso Calatafimi 1002, nella frazione di Mezzomonreale, ed è uno dei Presidi Ospedalieri dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo. La struttura eroga le proprie prestazioni all'interno delle seguenti unità operative: Gastroenterologia ed endoscopia digestiva (UOS), Medicina interna (UOC), Medicina d'urgenza e pronto soccorso (UOS), Terapia semintensiva (UOS), Cardiologia e UTIC (UOC), Emodinamica diagnostica e cardiologia interventistica (UOS), Elettrofisiologia e cardiostimolazione cardiaca (UOS), Geriatria (UOC), Lungodegenza (UOS), Malattie dell'apparato respiratorio e TIR (UOS), Fisiopatologia respiratoria (UOS), Neonatologia e UTIN (UOC), Chirurgia generale (UOC), Ginecologia e ostetricia (UOC), Fisiopatologia della riproduzione (UOS), Isteroscopia (UOS), Ortopedia e traumatologia (UOC), Anestesia e rianimazione (UOC), Terapia del dolore (UOS), Patologia clinica (UOC), Radiodiagnostica- TAC e RMN (UOC), Anatomia patologica (UOC), Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura (telefono: 091.7033760).

2.6

Strutture
Sono stato accolto amichevolmente da tutti i dottori e infermieri con alcuni si è stabilito un rapporto di amicizia.
Competenza e assistenza da parte dell'equipe del dott. Orsini, responsabile colonscopia.
Ottima accoglienza da parte del Dott. Giovanni Spinnato, Primario di Chirurgia Generale, che mi ha sottoposto ad intervento chirurgico in laparoscopia per resezione di una parte del retto.
Assistenza continua post-operatoria. Rapido decorso post-operatorio. Degenza molto breve di soli 4 giorni.
Informazioni precise ed esaustive sulla patologia e consigli sui controlli futuri della malattia.

Opinione inserita da carmes 24 Agosto, 2014

Chirurgia Generale

Colonscopia e Intervento chirurgico per adenocarcinoma colon-retto.
Adeguata informazione sulla patologia.
È scadente la struttura, l'organizzazione e i servizi!! Non funziona niente!! Non funzionano gli ascensori, la pulizia della struttura è vergognosa... I bagni sono sporchi. Una donna in gravidanza deve farsi i piani a piedi perchè l'attesa è straziante!!! Il personale dell'ospedale, oltre a l fatto che sono veramente in pochi, sono poco chiari, non amano darti spiegazioni! Come se stessero lavorando gratis e per fare un favore a te!! Pessimo giudizio. Non attribuirei nemmeno una stella!!!

Opinione inserita da Michela 13 Agosto, 2014

Reparto di ostetricia e ginecologia

Gravidanza.
Ho mia madre ricoverata dal 17 luglio, ma vorrei portarla da qualche altra parte in quanto non mi sento sicura delle cure e della terapia che stanno facendo a mia madre. Presso il reparto di geriatria, disservizio, sporcizia, mancanza di lenzuola e molta molta arroganza e maleducazione da parte del personale e dei medici, che non danno notizie complete sullo stato di salute dei propri cari, sembrano quasi scocciarsi se si vuole dialogare con loro. Insomma: esperienza molto negativa!!!!

Opinione inserita da Franca 27 Luglio, 2014

Geriatria