Ospedale SS. Annunziata di Napoli

2006

Strutture

Via Egiziaca a Forcella 18, Napoli
L'Ospedale della Santissima Annunziata, situato a Napoli in Via Egiziaca a Forcella 18 a ridosso del popolare quartiere di Forcella, è presidio ospedaliero della sezione Napoli EST dell'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro. La struttura è dotata di 72 posti letto di ricovero ordinario, di 10 posti letto per il Day Hospital e di 8 culle presso la Neonatologia. Il SS. Annunziata si distingue particolarmente per la sua attività all'interno del Dipartimento Materno infantile, in cui sono inserite le unità operative di Ostetricia e ginecologia, Neonatologia, Senologia.

Strutture
Personale che fa gran poco il proprio dovere, lo fa fare alle mamme dei bebè, mandandole avanti e indietro a prendere farmaci, lenzuola e pappine. Una vera vergogna e indecenza. E per dare un misero antibiotico ad una bimba di otto mesi con la febbre alta, che piangeva e si lamentava, l'hanno fatta patire due giorni, mentre si decidevano tra sesta malattia ed otite!

Opinione inserita da Nunzia 25 Dicembre, 2013

Personale inefficiente

OTITE.
La mia esperienza di ricovero al secondo piano della pediatria è stata molto negativa. Infermiere inefficienti e sgarbate (inoltre per fare il prelievo alla neonata hanno fatto uscire fuori la mamma- cosa penso illegale) e caposala maleducata. Per fare una ecografia gastrica sono dovuta stare ricoverata con la mia bambina 4 giorni perche' la dottoressa si era dimenticata di riscriverla nella cartella dopo l'effettuazione dell'ecografia a reni e vescica..
Nel corridoio c'e' il bollitore per riscaldare i biberon, ma all'interno l'acqua e' marrone e malodorante..
Per mia figlia, neonata ricoverata con vomito e diarrea, in 24 ore di ricovero mi hanno dato solo 2 pannolini..
Per non parlare dell'igiene della struttura, che e' davvero pessima.

Opinione inserita da cesarina 25 Aprile, 2012

Reparto di Pediatria

Per non parlare dell'igiene della struttura, che e' davvero pessima.

infezione vescicale, vomito, diarrea e sospetto reflusso gastroesofageo in neonato.
Ringrazio ancora tutti i Dottori della TERAPIA INTENSIVA NEONATALE T.I.N. dell'Ospedale della SS. ANNUNZIATA PER AVER SALVATO mio figlio .
Dopo aver partorito con un taglio cesareo, mio figlio deve essere traferito d'urgenza dall'ospedale dove è nato alla SS. ANNUNZIATA per distress respiratorio e viene subito intubato. Ma a 20 ore dalla nascita il mio cucciolo peggiora perchè gli è stato diagnosticato un PNEUMOTORACE e c'è bisogno di drenare il polmone dx. ci dicono che è grave ma anche che ce la può fare. Tutti i medici ci confortano e ci sostengono in questo periodo. per fortuna dopo 5 giorni di incubo il mio cucciolo inizia a respirare da solo e dopo 16 giorni è uscito dall'ospedale.
Grazie ancora a tutti i medici e collaboratori della TIN della SS. ANNUNZIATA.

Opinione inserita da annarita 25 Ottobre, 2011

Elogio alla TERAPIA INTENSIVA NEONATALE

Grazie ancora a tutti i medici e collaboratori della TIN della SS. ANNUNZIATA.

PENEUMOTORACE.