Casa di Cura Hermitage di Napoli

Cupa delle Tozzole 2, 80145 Napoli
La Casa di Cura Colucci - Hermitage Capodimonte è situata a Napoli in Cupa delle Tozzole 2 ed è convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale. Si tratta di un istituto è dedicato alla diagnosi e terapia di pazienti con problemi neurologici e pschiatrici e alla riabilitazione neurologica, ortopodico reumatologica, cardiologica, respiratoria e geriatrica. La struttura è dotata di ampio parcheggio, spaziose e luminose camere da uno, tre e quattro letti, una grande palestra attrezzata e due piscine. Al suo interno è inoltre possibile eseguire analisi cliniche di vario genere ed effettuare esami specialistici di neurologia e cardiologia.

2.4

14 Dicembre, 2017
marco

Esiti di frattura del femore in paziente anziano

Questa recensione ha il senso di fare un po’ di chiarezza basata sulla mia esperienza in questa struttura. Mio padre e’ stato ricoverato qui a seguito di un intervento al femore. Inizierei dicendo che la mia esperienza e’ molto positiva. Il personale medico e’ estremamente preparato sia sotto il profilo professionale che umano. Lo staff e la dirigenza sono eccellenti e hanno rappresentato per me una sorpresa molto positiva: non e’ facie gestire una struttura del genere a Napoli in un territorio complesso e spesso compromesso. La sicurezza della struttura e’ eccellente. Potrebbe infastidire qualcuno, ma la rigidita’ delle entrate e delle uscite e’ l’unico modo per tenere la struttura sotto controllo giorno e note. Sul personale infermieristico potrei esprimere pareri un po’ contrastanti, ma non più di qualsiasi altra struttura in Italia (dove potrei generalizzare dicendo che un 50% del personale e’ eccellente, un 30% medio e un 2%5 pessimo), ma decisamente meglio di qualsiasi altra struttura in cui mi sia imbattuto a Napoli.
Ho letto recensioni negative sul cibo. Qui il mio parere e’ controverso.. Vedo parecchi degenti rifiutare il cibo.. però io l’ho assaggiato e forse sono io di bocca buona ma non mi sentirei di giudicarlo cosi negativamente. IO l’ho mangiato.. A volte i degenti sono un po’ viziati e nel nostro territorio si mangia troppo bene per non sentire la differenza.
L’aspetto ultimo che voglio analizzare e’ quello della condizione psicologica dei degenti. Ho visto troppi parenti abbandonare i propri cari e pretendere dal personale un servizio che non e’ possibile ottenere. Questa e’ una struttura medica, non una RSA. Personalmente ho sacrificato il mio tempo per compensare lo scompenso psicologico che rappresenta per un anziano un ricovero in una struttura ospedaliera. Non si puo’ pretendere da un ospedale una compensazione affettiva.

Frattura femore.

19 Febbraio, 2017
Luca Gentile

Riabilitazione ortopedica

Dopo un'operazione al femore, mio padre aveva bisogno di terapie e cure specifiche.
I paramedici non facevano altro che dare a mio padre sonniferi, non lo facevano mangiare e non gli hanno fatto fare terapie.
Facevano questo probabilmente per svogliatezza o incompetenza, non lo so.

Le visite sono possibili solo in una fascia oraria estremamente ristretta, eravamo quindi incapacitati a capire bene quello che succedeva.
Fortunatamente siamo riusciti a portarlo via.

Sporgeremo denuncia, ma credo che questa referenza abbia piu' valore di qualsiasi denuncia, perche' e' pubblica e tutti possono capire la situazione in questa clinica prima di dover fare un'esperienza in prima persona.
L'unico rammarico e' stato di non leggere le referenze di questa clinica prima di portarvi mio padre li, perche' leggendo le altre referenze capisco che non siamo gli unici ad avere avuto questo trattamento.

Riabilitazione dopo operazione al femore.