Ospedali e case di cura a Napoli

Giudizio sulla permanenza riabilitativa

Medici preparati e disponibili, specialmente il dott. Giuseppe De Simone.
Il reparto infermieristico è umano e disponibile, sempre pronto all'ascolto dei pazienti.
Per la fisioterapia io dovevo essere trattato solo per ginnastica respiratoria ma poi, una volta esposto un mio problema precedente di sciatica e al momento del ricovero con insofferenza della gamba destra, sono stato affidato al fisioterapista Francesco, il quale ha da subito dimostrato la sua professionalità e competenza, mettendomi a mio agio e non facendomi vedere gli esercizi come un lavoro meccanico da svolgere, ma bensì una pratica fatta per il bene della mia salute. A lui un plauso speciale.
Che dire della struttura e della organizzazione?
Struttura da riqualificare sicuramente, e mancante di spazi per i contatti sociali tra pazienti: non un salone per i momenti vuoti, il sabato e le domenica diventano veramente giornate vuote, il Bar che proprio il sabato e la domenica chiude alle 14.00, un salone senza schermo TV, non una macchina dispencer per caffè o acqua per chi ne avesse bisogno. Per non citare i pasti, che qualitativamente lasciano molto, ma molto a desiderare - basta guardare tutto quello che ritorna in cucina.
Che dire, se divenisse più funzionale e più accogliente, potrebbe essere il top per una città come Napoli, anche perché in condizioni non ottimali tutti, e dico tutti, quelli che prestano le loro prestazioni, lo fanno con molta professionalità.

- BPCO con enfisema.
- Cardiopatia ipertensione.