Casa di Cura Hermitage di Napoli

Recupero motorio arti inferiori

Scrivo per mio zio Ruggiero Roberto, disabile 100%, ricoverato qui ad ottobre 2022.
Dopo essere stato operato ed assistito ottimamente e con cura per frattura del femore alla clinica Sanatrix, da cui esce in ottima forma, lo portiamo alla Hermitage.
Ci fanno salire solo 2 volte a settimana causa Covid (??).
Ci impediscono di mettergli una persona accanto esterna, visto che lui aveva bisogno di assistenza nel mangiare o per spostarsi ecc.. Tranne il fatto di pagare una persona interna loro a 80 €al giorno. Poi gli davano cibo liquido, o troppo scarso. Lui non lo mangiava, nè veniva sicuramente aiutato. Abbiamo anche dubbi sul fatto gli abbiano sempre dato le sue pillole. So solo che lo abbiamo trovato dopo 20 giorni debole, disidratato, confuso, fino a che ci ha lasciati.. Nemmeno i calzini ai piedi aveva!
Sconsiglio la struttura.

Post frattura femore.

Ricovero per riabilitazione

Ho portato mia moglie alla clinica Hermitage a seguito di diversi interventi chirurgici dovuti a una cisti colloide eseguiti al Cardarelli. Premetto che al Cardarelli mia moglie mangiava, beveva e parlava.
Già dal giorno successivo al ricovero in clinica era "sveglia" ma non rispondeva, guardava nel vuoto ed era totalmente assente, la nutrivano con la sacca, dicevano che non poteva mangiare altrimenti si affogava. Dopo una settimana ho preteso che le facessero una Tac; fatta la Tac hanno riscontrato che c'erano problemi, quindi l'hanno subito riportata al Cardarelli ed è stata sottoposta a nuovo intervento. Ora io mi chiedo: se io non mi fossi impuntato, cosa sarebbe successo??

Esiti intervento cerebrale.

Pessima esperienza

Scrivo per mio zio Ruggiero Roberto, disabile al 100% ricoverato qui ad ottobre 2022.
Operato ed assistito ottimamente per frattura del femore alla clinica Sanatrix, ne esce in ottima forma. Poi lo portiamo all'Hermitage.
Ci fanno salire solo 2 volte a settimana, causa Covid (????).
Ci impediscono di mettergli una persona accanto esterna, visto che lui aveva bisogno di assistenza nel mangiare o per spostarsi ecc... Andava bene solo pagare una persona interna loro a 80€al giorno.....
Poi gli davano cibo liquido o scarso. Lui non lo mangiava nè veniva sicuramente aiutato. Abbiamo dubbi anche se gli avranno dato le sue pillole... L'assistenza quindi è stata vergognosa, non a caso lo abbiamo trovato dopo 20 giorni debole, disidratato, confuso. Poi ci ha lasciato.... e nemmeno i calzini ai piedi aveva!
Non aggiungo altro.

Terapie riabilitative.

Riabilitazione ortopedica

Dopo un'operazione al femore, mio padre aveva bisogno di terapie e cure specifiche.
I paramedici non facevano altro che dare a mio padre sonniferi, non lo facevano mangiare e non gli hanno fatto fare terapie.
Facevano questo probabilmente per svogliatezza o incompetenza, non lo so.

Le visite sono possibili solo in una fascia oraria estremamente ristretta, eravamo quindi incapacitati a capire bene quello che succedeva.
Fortunatamente siamo riusciti a portarlo via.

Sporgeremo denuncia, ma credo che questa referenza abbia piu' valore di qualsiasi denuncia, perche' e' pubblica e tutti possono capire la situazione in questa clinica prima di dover fare un'esperienza in prima persona.
L'unico rammarico e' stato di non leggere le referenze di questa clinica prima di portarvi mio padre li, perche' leggendo le altre referenze capisco che non siamo gli unici ad avere avuto questo trattamento.

Riabilitazione dopo operazione al femore.