Casa di Cura Trusso di Ottaviano

Via San Giovanni Bosco 3, Ottaviano (NA)
La Casa di Cura Trusso, situata in Via San Giovanni Bosco 3 ad Ottaviano in provincia di Napoli, è una casa di cura privata ad indirizzo medico chirurgico originariamente autorizzata per 8 posti letto, successivamente portati a 72 posti letto, e successivamente accreditata provvisoriamente al S.S.N. per 60 posti letto. I 72 posti letto autorizzati sono articolati in un Raggruppamento chirurgico con 40 posti (15 di chirurgia generale, 5 di urologia, 10 di ostetricia e ginecologia e 10 di ortopedia e traumatologia) ed in un Raggruppamento di medicina generale e cardiologia con 20 posti di medicina generale e 12 non accreditati cosi suddivisi: 8 di Chirurgia Generale, 1 di Ortopedia e Traumatologia, 1 di Ostetricia Ginecologia, 1 di Medicina Generale, 1 di Cardiologia. La Casa di Cura Trusso offre inoltre i seguenti servizi: Radiologia diagnostica tradizionale, RMN, TAC, Mammografia, Ecografia, Laboratorio Analisi, Cardiologia, Litrotrissia Extracorporea, Laparoscopia Diagnostica ed operativa, Anatomia patologica estemporanea, Broncoscopia, Angiografia, Fisiopatologia Cardiovascolare, Radiodiagnostica Intraoperatoria. Presso la clinica è inoltre assicurato un servizio di Pronto Soccorso attivo 24 ore su 24.

29 Ottobre, 2017
Carmen

Calcolo ureterale

Dopo vari tentativi mia mamma, Giugliano Francesca, è riuscita a risolvere il problema che la tormentava da vari mesi. Grazie alla competenza, serietà e professionalità del Dott. De Stefano congiunta a quella del suo staff, che con dedizione particolare, unita anche ad un forte senso di umanità, ha approntato le migliori cure e buone pratiche ospedaliere. Grazie di vero cuore al dottore, alla caposala e al tutto il personale del nosocomio.
Con affetto Carmen e Giugliano Francesca.

Calcolo ureterale dx.

23 Ottobre, 2017
Luigi Liguori

Un calcolo che non avevo calcolato

Grazie al dottor De Stefano ed i suoi collaboratori ho risolto in due tempi una pericolosa idronefrosi al mio rene sinistro. Questa clinica si avvale di medici competenti e professionali, come tutto il personale infermieristico e non.

Calcolosi renale sinistra.
22 Ottobre, 2017
F. Ruotolo

Grazie Prof. Pietro Schettino

Ho effettuato un vero e propio tour di sofferenza in ospedali campani e soprattutto nei reparti di endoscopia. Mi avevano diagnosticato un cancro del colon per il quale dovevo essere operato con la chirurgia tradizionale. Ho eseguito molte endoscopie perchè bisognava fare biopsie ed altri esami. Mi inviavano al reparto di chirurgia perchè dicevano che avevo una grossa lesione che solo il chirurgo poteva operare. Ho trovato in questa clinica il Prof. Schettino, che oltre a considerarmi come persona e non come un numero, si è preso cura di me. Ha eseguito un intervento endoscopico difficilissimo, ad alto rischio, e mi ha liberato da questa patologia. Il mio oncologo mi ha riferito che l'endoscopista è stato bravissimo e che mi ha evitato un grave intervento. La risposta dell'esame istologico dice che sono guarito. Dovrò fare altri controlli che farò solo esclusivamente dal Professore. La professionalità, precisione e la bravura di questo medico mi hanno colpito molto. Ho compreso che esistono ancora medici che fanno questo lavoro con amore. Grazie Professore. Non la dimenticherò mai.

Cancro del colon.

17 Ottobre, 2017
filomena

INTERVENTO MINISLING URETRALE

Staff gentilissimo e competente.
Clinica igienicamente perfetta.
Pienamente soddisfatta!!

Incontinenza urinaria.
09 Ottobre, 2017
Gennaro

Calcolosi ureterale

Grazie al Dott. De Stefano ho risolto questo maledetto problema che avevo da 9 mesi. Il dottore mi aveva informato a maggio che con l'intervento avrei risolto al 100%, ma io, per paura, ho sempre rimandato. Poi alla fine mi sono deciso. L'intervento (URS) è andato alla grande ed in 2 giorni sono ritornato alla vita normale senza più questo calcolo.

Calcolosi ureterale.
27 Luglio, 2017
Antonio

Riabilitazione

Mia madre e' stata qui per circa due mesi; la struttura e abbastanza accettabile ed i medici sono bravi, ma dove abbiamo lottato e' per quanto riguarda il servizio infermeristico. Io penso che alcuni lavori si possano fare solo con passione e se non ce l'hai.. meglio che cambi e quello dell'infermiere dev'essere una passione. Ahime', purtroppo in questa clinica il servizio e' pessimo, le infermiere non stanno sempre presente con gli ammalati per aiutarli, cambiarli e altre funzioni. Noi siamo stati costretti in questa clinica a contattare una assistente, e con noi pure altri pazienti, che io ritengo vergognoso. Quante volte mia madre e' stata ad aspettare che la cambiassero, ma loro venivano sempre dopo un'ora, e non perche' fossero indaffarate... So che e' duro fare il lavoro da infermiere, ci vuole una santa pazienza, pero' per questo voi sieti quu e suppongo addestrati.
Dispiace dirlo per la clinica, ma spero che in futuro cambi qualcosa e che il direttore si faccia sentire.

Riabilitazione.
23 Luglio, 2017
nicola

Calcolosi ureterale

Sono stato operato dal dott. Giacomo De Stefano e dalla sua equipe. L'intervento è pianamente riuscito e ho risolto un problema che mi assillava da un po'. Il dott. De Stefano e la sua equipe si sono mostrati competenti e professionali; ottima la pulizia degli ambienti e la competenza dei paramedici. Un grazie particolare al dott. De Stefano, che oltre alla competenza e professionalità è sempre stato reperibile anche in orari ben al di là di quelli canonici...

Calcolo ureterale dx - URS.
13 Luglio, 2017
Giusy

Urologia - RIRS

Mia mamma è stata operata il giorno 3 luglio dal dottore Giacomo de Stefano. Prima di questa operazione soffriva molto di coliche renali; ha avuto prima di questa operazione vari bombardamenti senza nessun esito positivo. Nella sfortuna che una sera andò all'ospedale per forti dolori, conoscemmo questo dottore gentile, preciso nello spiegare... Mia mamma fu operata dal dottore al calcolo renale destro (20 mm.); fu una operazione abbastanza lunga perchè era più grande del solito, ma è riuscito tutto alla grande grazie alla sua professionalità e quelli dei suoi assistenti. Durante l'operazione le misero uno stent che ha tolto giusto 8 giorni dopo. Quindi una piccola cura da eseguire per 20 giorni ed adesso posso dire che mamma sta finalmente bene ed è rinata; questo anche nella vita quotidiana: adesso non si limita ad esempio nel cibo come prima per paura dei dolori.
Ringrazio il dottore da parte mia e di mia mamma per tutta la pazienza, professionalità e cordialità.

Calcolo renale dx 20 mm.
15 Mag, 2017
ambrosio giuseppe

Urologia

Sono stato operato il 08/05/2017. Intervento di calcolosi renale e ureterale URS + RIRS dal dott. Giacomo De Stefano.
Finalmente oggi posso dire di aver risolto i miei problemi dopo ben due anni in giro per vari ospedali. Un grazie di cuore al dott. De Stefano e ai suoi collaboratori per la professionalità e disponibilità.

Calcolosi renale e ureterale.
26 Aprile, 2017
Monica

Urologia

Sono stata operata il 10 aprile per un calcolo al rene sinistro di 1 cm. dal Dott. De Stefano. Intervento riuscito, nessuna complicazione. Persona molto sicura e professionale.
Buona anche l'assistenza infermieristica e la pulizia della clinica.

Calcolosi renale sx.
08 Aprile, 2017
Vincenzo

Urologia

Clinica composta da medici e infermieri capaci, all'avanguardia e molto disponibili. Dopo vari anni, grazie al dottor De Stefano ho risolto il mio problema.

Calcoli renali.
03 Aprile, 2017
Cerracchio Paolo

Urologia

Sono stato operato di calcolo ureterale dal dottor De Stefano: molto preparato, molto professionale, molto rassicurante, mi ha ispirato grande fiducia ed è stata una fiducia ben riposta.

Calcolo ureterale sinistro.
14 Marzo, 2017
Michelangelo Esposito

Urologia

Sono stato operato in questa clinica il 27 febbraio scorso (litotrissia URS) e sono felice di poter dire che ho trovato una struttura pulita e ben organizzata. L'equipe di giovani medici, guidata dal Dott. Giacomo De Stefano del reparto di Urologia, mi ha sorpreso positivamente per competenza e professionalità.
La possibilità di poter reperire telefonicamente in ogni momento il medico che ti guida nel trattamento pre e post operatorio, mi ha dato fiducia e tranquillità. Grazie dottor De Stefano.

Calcolosi ureterale sx.
22 Febbraio, 2017
Gennaro Danilo

Diagnosi calcolo renale - tecnica RIRS

Sono venuto a conoscenza della clinica "Casa di Cura Trusso di Ottaviano" e del Dott. Giacomo De Stefano tramite un dottore/amico.
Soffro di calcolosi renale ormai da più di 5 anni, nei quali ho effettuato vari trattamenti di litotrissia e RIRS, visitando varie strutture e seguito da diverse equipe mediche.
Per più di un anno ho convissuto quotidianamente con il dolore che il calcolo, presente nella pelvi del rene, mi provocava.
Oggi, dopo l'intervento, è come se fossi rinato e tutto grazie al Dott. Giacomo De Stefano ed al suo staff.
Devo dire che le competenze e l'assistenza ricevute prima, durante e dopo l'intervento dall'equipe del Dott. Giacomo De Stefano, sono state senza paragoni.
La struttura della clinica Casa di Cura Trusso di Ottaviano, oltre ad essere tecnologicamente all'avanguardia, è composta da personale qualificato e soprattutto umanamente vicino ai pazienti, che credo sia, insieme alle competenze tecniche, un fattore rilevante per una buona degenza del paziente.
Se dovessi consigliare a chi soffre di calcolosi renale una clinica per farsi seguire, sicuramente consiglierei questa e l'equipe del Dott. De Stefano.
Grazie di tutto di vero cuore.

Calcolo renale.
05 Gennaio, 2017
Alessandro

Urologia - Impagabili

Lo scetticismo maturato negli anni a causa delle esperienze vissute in ambito ospedaliero ed affine, rendeva ostico credere avrei risolto il problema delle coliche renali che mi affliggeva da tempo!
Dopo una ricerca in rete di una struttura competente alla risoluzione del mio problema, trovo alcune recensioni di pazienti entusiasti tutti descrivevano la clinica Trusso di Ottaviano come una delle migliori su territorio; io non ne avevo mai sentito parlare.
Alla visita preliminare, dopo alcuni prelievi di rito, il dott. De Stefano mi consiglia per il tipo e posizionamento dei miei calcoli una procedura che volevo evitare, ma che mi dice essere risolutiva quasi al 100% (litotrissia endoscopica renale per via retrograda con ureteroscopio flessibile RIRS per il trattamento della calcolosi renale)
L'operazione ed il post operatorio sono andati per il meglio; ciò che però tendo a sottolineare è l'attenzione del dott. De Stefano, del dott. Barba e di tutto lo staff: davvero tutti, nessuno escluso, dal primo istante sin quando non ho lasciato la struttura, si sono resi SEMPRE disponibili e cortesi (DOVREBBE essere scontata la professionalità, ma non sempre la CORTESIA).
Ringrazio tutti per il trattamento ricevuto, continuate così e facciamo ricredere gli scettici!
Mi hanno operato a fine luglio 2016 e non ho avuto più da allora il minimo sentore di fitte o dolori.
Grazie ancora.

Calcoli renali.
20 Dicembre, 2016
Luigi Annunziata

Bravissimo Dott. Giacomo De Stefano

Voglio esprimere il mio giudizio sull'intervento di "TURP BIPOLARE" per la diagnosi di "adenoma prostatico", praticato il 19 Ottobre scorso dall'ottimo dott. Giacomo De Stefano e dal suo staff presso la Casa di Cura TRUSSO.
Mi corre l'obbligo di evidenziare la professionalità e la competenza del solerte e sempre disponibile dott. De Stefano, cui vanno i miei infiniti ringraziamenti, che estendo a tutto il personale impiegato dalla reception alle dimissioni.
Il tutto si è svolto in maniera eccellente; non mi è parso di essere stato degente!

Adenoma prostatico.
08 Novembre, 2016
Variopinto Anna

Calcolosi renale bilaterale

Ci siamo rivolti al dott. De Stefano per continui dolori renali di mia madre. Abbiamo eseguito due interventi con sistema RIRS ad entrambi i reni per una situazione di calcolosi veramente importante. Nell'arco di tre mesi le problematiche sono state risolte in maniera efficace e senza strascichi successivi, con conseguente miglioria della qualità della vita. Struttura eccellente, staff fantastico, assistenza premium. Nulla da obiettare.

Calcolosi renale bilaterale.
07 Novembre, 2016
Aniello Ventura

OTTIMO TEAM DOTT. DE STEFANO GIACOMO

Scrivo perché in seguito ad un intervento alla prostata (Turp bipolare) subìto da mio padre, volevo esprimere il mio giudizio più che positivo per lo staff della Clinica Trusso. L'intervento ha avuto un decorso senza problemi grazie alla grande solerzia e alle disponibilità del Dott. De Stefano Giacomo, che si è mostrato professionale e paziente sin dall'inizio della diagnosi di ingrossamento della prostata, fino alle visite di controllo. Qualità che continua a manifestare ancora adesso che sono trascorsi quasi due mesi. Sicuramente se mi verrà chiesto da conoscenti amici e parenti un consiglio su dove recarsi per un consulto urologico, ed io non esiterei ad indirizzarli dal dottore sopracitato e di conseguenza li affiderei alla struttura dove lui esercita: ospedale funzionale, a partire dalla reception, dove spiegano nel dettaglio tutto l'iter burocratico, così già sai cosa fare nei giorni avvenire, fino al ritiro della cartella clinica, dove addirittura siamo stati contattati telefonicamente per segnalarci che era pronta anche prima del tempo di attesa stimato! Che dire poi sulla pulizia dell'ospedale? sembrava più un Hotel. E a questo punto non posso non citare la mensa: cibo buono e tutti veramente attenti ad ogni esigenza. Mio padre ricorda ancora la pasta e fagioli e il tacchino sul letto di funghi e patate al forno.
Un grazie va poi agli infermieri, molto pazienti tanto con mio padre, che spesso si faceva prendere dal panico facendo 1000 domande! Ringrazio chi ci ha indicato il nostro angelo.. il dottor De Stefano.
Grazie infinitamente, grazie dalla famiglia Ventura!

Ingrossamento prostata.
25 Ottobre, 2016
Alfonso

Calcolo ureterale

Mi sono rivolto al dott. De Stefano per eliminare un calcolo situato nell'uretere destro che comportava una condizione di sofferenza del rene evidenziata da esami radiologici (ecografia, tac addome) che rilevavano una ectasia del rene destro e un rallentamento del deflusso dell'urina. Mi sono sottoposto al trattamento di litotrissia extracorporea ad onde d'urto nella speranza di evitare così un intervento chirurgico, ma il trattamento è stato inefficace. L'intervento consigliatomi dal dott. De Stefano fin dalla prima visita ha risolto il mio problema con il minimo disagio: l'intervento eseguito in anestesia non ha comportato alcun taglio o foro, perchè lo strumento endoscopico viene inserito attraverso l'uretra e ha richiesto solo due giorni di degenza in clinica. Sono molto grato al dott. De Stefano, di cui ho avuto non solo la fortuna di conoscere le doti professionali, ma anche di apprezzarne le doti umane come la disponibilità a spiegare con chiarezza e semplicità diagnosi e cure. Un ringraziamento va pure al dott. Barba che lo ha coadiuvato, e a tutti gli operatori della clinica che sono professionali e gentili.

Calcolo ureterale.
12 Settembre, 2016
Tommaso de cicco

Ottima clinica

E' grazie al dottore De Stefano e al suo staff che oggi posso dire di stare bene. Volevo ringraziare tutti, dal primo all'ultimo, per avermi salvato il rene.

Litotrissia renale retrograda destra per calcolo renale a stampo di circa 35 mm.
22 Agosto, 2016
giusy

Calcolo renale

Il 26/05/2016 presso casa di cura Trusso sono stata sottoposta all'intervento di nefrolitotrissia laser endoscopica, seguita e operata dal Dott. Giacomo De Stefano. Ottima struttura e grande professionalità. Un ringraziamento a tutti gli infermieri che mi hanno seguita e soprattutto al caro dottore Giacomo De stefano.

Calcolo renale sinistro - RIRS.
12 Giugno, 2016
Laura

Calcolosi ureterale

Di recente sono stata ricoverata presso "la casa di cura Trusso" ad Ottaviano (Napoli) per un intervento di calcolosi ureterale destra di 1 cm. con litotrissia laser. Sono stata un caso particolare perche' il calcolo era nell'uretere destro proprio dove ero stata operata di reimpianto ureterale, a causa di megauretere ostruttivo congenito destro. Mi sono rivolta al Dott. Ciro Barba, che fin da subito ha studiato il caso con particolare attenzione. Mi ha seguita con molta professionalità, spiegandomi passo per passo gli step successivi e rendendomi partecipe di tutto, anche durante l'intervento, eseguito in collaborazione col Dott. Giacomo De Stefano. L'intervento e' riuscito perfettamente. Decorso post-operatorio abbastanza tranquillo. Dottori bravissimi, infermieri ed infermiere cordiali e presenti. Stanza pulita! Non posso che ringraziare tutti. Grazie!

Calcolosi ureterale di 1 cm.
10 Giugno, 2016
Vincenzo

Competenza e professionalità

Recentemente sono stato ricoverato presso la "Casa di Cura Trusso" di Ottaviano (NA) per un intervento di calcolosi renale ureterale. E' la prima volta che mi sono rivolto a questa struttura e, devo dire, sono rimasto soddisfatto sia per la competenza che per la professionalità. L'intervento è riuscito benissimo anche se è il recupero è stato un po' fastidioso. Ho avuto la fortuna di conoscere il dottore Roberto Buonopane, il quale mi ha invitato a rivolgermi a questa struttura, nonché il dottore Giacomo De Stefano e il dottore Barba e la loro equipe, tutti di grande competenza, umanità e molto attenti alle esigenze del paziente (cose molto rare nelle strutture pubbliche). I miei complimenti ed un augurio affinché realtà come queste vengano maggiormente valorizzate.
"Non smetterò mai di ringraziarlo".
Un grazie di cuore anche a tutta l'equipe di medici ed infermieri che mi hanno assistito.

Calcolo ureterale.
10 Giugno, 2016
Vincenzo Fioccola

Ringrazio il Dott. Giamomo De Stefano e il Dott. Barba e tutto l'equipe della clinica Trusso, in particolare gli infermieri di sala che mi hanno dato un grande supporto morale (Emilio e Carmela C.)
Grazie di cuore per la vostra professionalità, la presenza, la dolcezza ed il costante supporto.

Idrocele testicolare dx.
07 Giugno, 2016
Filomena

La mia rinascita

Sono stata recentemente sottoposta ad un intervento di calcolosi renale destra, riuscito benissimo malgrado la notevole situazione clinica nella quale si trovava il mio rene. Ho avuto l'enorme fortuna di conoscere il dottore Giacomo De Stefano, eccellente urologo di grande professionalità ed umanità.
"Non smetterò mai di ringraziarlo".
Un grazie di cuore anche a tutta l'equipe di medici ed infermieri che mi hanno assistita.

Calcolosi renale.
RIRS.
25 Mag, 2016
giuseppe piccolo

Pienamente soddisfatto

Mi congratulo con il dottore Giacomo De Stefano per il suo intervento per la mia la calcolosi renale sinistra. Un grazie all'equipe medica per la loro professionalità e la loro umiltà. Infine mi congratulo con la struttura per la massima pulizia presente.

Calcolosi renale sinistra.
19 Mag, 2016
Mariagrazia

Le mie osservazioni

La clinica Trusso è una bella struttura, i medici sono bravissimi, soprattutto il dottor De Stefano, colui che mi ha seguita e mi ha dato sicurezza nell'affrontare i vari interventi che ho subìto.
L'assistenza infermieristica femminile lascia invece un po' a desiderare!
La clinica è pulita sempre e bene.

Calcolosi renale.
15 Mag, 2015
CIRO ASPROSO

Ricovero lunga degenza ultranovantenne

Un grazie speciale agli ottimi dottori De Sena, Ascione e Galizia e al personale tutto. Ho avuto la fortuna di incontrare persone di grande professionalità ed umanità.

Cardiopatia, tumore vescica, atrofia reni, edema diffuso.
Competenza, garbo, disponibilità.
14 Marzo, 2015
Cusumano Gaetano

Elogi alla Urologia

Tra le quotidiane segnalazioni di malasanità, sono orgoglioso di esporre un commento di buona Sanità.
Sono stato di recente sottoposto a un delicato e complesso intervento chirurgico presso la "Clinica Trusso" di Ottaviano (NA).
I miei più sentiti ringraziamenti vanno al Dott. Vincenzo D'AMORE -Direttore e Coordinatore del Reparto di Urologia, per le sue doti che lo rendono un professionista eccellente e una persona umanamente speciale, sono stato profondamente colpito dalle sue capacità professionali tecniche-chirurgiche di alto livello, è una persona umanamente speciale e un professionista eccellente.
A questo, seguono gli elogi alla competenza e al calore dimostratomi dal Aiuto Resp. Dott. Giuseppe Messalli, dal Dott. Vincenzo Carrella e da tutta l'equipe.
La clinica Trusso è una sanità di eccellente livello, e non solo per la competenza e la preparazione dei medici e degli infermieri, ma anche perché chi ha scelto di fare questo lavoro, persegue tale incarico con cuore che va al di là delle proprie mansioni coperte.
Sentirsi una persona e non un numero è molto importante e determinante per un paziente.
Prego affinché il Signore guidi sempre la mano di questi grandi chirurghi al servizio dell'umanità.
Grazie di cuore a tutti.

Gaetano Cusumano - Napoli, Marzo 2015

INTERVENTO PER IPERTROFIA PROSTATICA (di grossa dimensione).
EQUIPE ECCEZIONALE; SALA OPERATORIA.