Pneumologia Ospedale Varese

Il reparto di Pneumologia dell'Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese, situato in Viale Borri 57, ha come Dirigente Responsabile la Dott.ssa Cinzia Gambarini. Il reparto si occupa del trattamento e cura delle patologie pneumologiche mediante: ricovero per acuti; ricovero in elezione su lista d'attesa programmata dagli ambulatori, trasferimento nei letti tecnici sub-acuti, ricovero in riabilitazione specialistica respiratoria per patologie croniche che necessitano di programmi educazionali/ riabilitativi, telesorveglianza domiciliare (Nuove Reti Sanitarie) per pazienti con BPCO e Scompenso Cardiaco Cronico che necessitano di ulteriore supporto post ricovero, follow-up programmato per le patologie croniche e oncologiche respirato e attività diagnostica endoscopica/EBUS. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Carol Braidi, Dott.ssa Silvia Casale, Dr. Antonio Cavallo, Dr. Giorgio Crosta, Dr. Angelo De Lauretis, Dr.ssa Annalaura Facchini, Dr. Federico Gumiero, Dr.ssa Veronica Leoni, Dr.ssa Chiara Longhi, Dr.ssa Margherita Marelli, Dr.ssa Dania Mazzola, Dr.ssa Maria Luisa Ortelli, Dott.ssa Giuseppina Pisani, Dr.ssa Giuditta Riganti, Dr.ssa Doriana Spina.

GRAZIE

Dopo il peggio in terapia Intensiva, qui mi hanno stabilizzta. Sono state settimane dure, ma il ricordo non è negativo grazie all'altissmo standard umano e professionale di tutti i componenti del reparto.
Non vi dimenticherò.

COVID.

SONO STATA RICOVERATA IN REPARTO DAL 24/9 AL 7/10. SONO STATA BEN ASSISTITA. RINGRAZIO LA DOTT.SSA BERNASCONI, IL DOTT. CAVALLO, LA DOTT.SSA ORTELLI PER LA LORO GENTILEZZA E PER LA PROFESSIONALITA' DIMOSTRATA.
E' QUESTO UN REPARTO CHE FA ONORE ALL'OSPEDALE DI CIRCOLO DI VARESE.

LINFOMA SUBSTERNALE.

Pneumologia a Varese ospedale Circolo. Fantastico

Sono stato ricoverato in questo reparto dal 13/2/2015 al 20/3/2015. Degenza fantastica. Dottoresse competenti e gentili. Infermiere/i idem (mi è quasi dispiaciuto quando sono stato dimesso). Grazie a tutti.

Brusca Amedeo. 5c

Polmonite.