Dettagli Recensione

 
Ospedale Niguarda di Milano
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Encomio con lode

Anche se in ritardo, voglio esprimere la mia massima gratitudine verso il Dott. D'Aliberti e la sua Equipe; un grazie di cuore anche al dottor Villa, conosciuto durante il mio secondo ricovero. Grazie e complimenti vivissimi anche a tutto il team infermieristico, sempre paziente e disponibile, visto il mio lungo tempo di degenza stavamo quasi diventando amici...

Ecco la mia storia.

Dopo circa un anno che accusavo strane scosse elettriche al braccio destro, decido di effettuare una RMN di controllo che evidenzia da subito la presenza di un Neurinoma a clessidra in C7. Non avendo conoscenze, decido di affidarmi ad internet nella speranza di incappare in qualche blog che mi possa aiutare ad indirizzarmi. Leggo su questo sito i positivi commenti al Dott. D'Aliberti, leggo il suo nutrito CV e decido di farmi visitare. Ho trovato una persona fantastica, dal suo viso e dalle sue espressioni traspaiono competenza ed esperienza maturate in lunghi anni di attività. Anche il fatto di avere dedicato la sua vita professionale nello stesso reparto del Niguarda Ca' Granda, mi ha fatto capire che fosse una persona molto più attaccata agli aspetti umani della sua professione piuttosto che al mero prestigio di carriera. Grande empatia da subito e grande sincerità, mi ha subito messo davanti la realtà dei fatti, ma infondendomi nel contempo grande tranquillità. Vengo ricoverato a metà gennaio, l'intervento viene eseguito il giorno successivo con successo. Purtroppo il decorso post operatorio si rivela complicato per il presentarsi di febbre persistente. vengo dimesso il 4 febbraio essendo sfebbrato da un paio di giorni ed essendo io motivato a riprendere le mie attività.
Una settimana più tardi sono costretto a ripresentarmi per il ripresentarsi della febbre. Vengo ricoverato nuovamente, una RM identifica il mancato riassorbimento di liquido formatosi post intervento. Ad oggi non è certo che la causa della febbre fosse quella, potrebbe essere stata anche influenza, ma a titolo di precauzione il Dott. D'Aliberti, dopo una intensa terapia antibiotica e , una serie incredibile di esami e prelievi a 360°, decide per un secondo intervento di bonifica. Anche questo secondo intervento è stato eseguito in modo encomiabile,il decorso sarà pienamente positivo.
Un messaggio rivolto a chi come me dovrà affrontare un intervento simile è di avere totale fiducia nel Dott. D'Aliberti e nella sua Equipe, professionisti di comprovata capacità ed esperienza, uniti ad un approccio umano fantastico.
Purtroppo ogni individuo fa storia a se, se non avessi avuto la complicazione della febbre me la sarei cavata molto prima, ma questo è un altro discorso...
Nonostante la lunga degenza, oltre due mesi da gennaio a marzo 2013, suddivisi nei due ricoveri, il recupero è stato rapidissimo permettendomi di recuperare forze e attività nel giro di pochissimo.

Patologia trattata
Neurinoma/Schwannoma a clessidra in C7.

Commenti

 
 
Per Ordine