Ospedali e case di cura a Ravenna

Prof. Zini - Reparto Ortopedia

Mia mamma è stata ricoverata presso la struttura nel mese di marzo di quest'anno per una protesi del ginocchio. L'intervento, eseguito con magistrale competenza dal prof. Zini, professionista con eccellenti e rari doti umane e comunicative, è andato molto bene nonostante le premesse non facilitanti il compito. Il lato debole di Villa Cecilia è l'assistenza. Ad eccezione di poche infermiere, caratterialmente capaci di "prendersi cura" del paziente e con spiccate competenze professionali, le carenze più evidenti riguardano le cattive prassi assistenziali (scortesia verso il paziente, insofferenza davanti alla richiesta di antidolorifici, arroganza e supponenza). Consapevole del fatto che il tema della scarsità delle risorse è cruciale per la sanità (come per tanti altri settori occupazionali), ritengo tuttavia doveroso che nella relazione di aiuto ci sia - sempre e comunque -estrema disponibilità ed accoglienza verso i bisogni di chi è "paziente".

Protesi ginocchio.
Equipè medico- chirurgica.
Assistenza infermieristica (da parte di alcune sgradevolissime figure).

Inviato da marcella
29 Agosto, 2014
Ciao scusa, mia madre ha bisogno di protesi alla spalla e all'ufficio ricoveri mi hanno detto che deve pagarla. Tu hai pagato? Grazie mille.