Ospedali e case di cura a Venezia

SOLO UN BELLISSIMO RICORDO (1970)

SONO STATO RICOVERATO CIRCA 4 MESI DEL 1970 (GIUGNO/SETTEMBRE) AVEVO 15 ANNI.
HO UN RICORDO BELLISSIMO DELL'ISTITUTO, DEI MEDICI E DEI (ALCUNI SFORTUNATI) RAGAZZI DEGENTI AI QUALI MI LEGA ANCORA UN INDELEBILE RICORDO, COME RICORDO ANCORA CON AFFETTO IL NOSTRO ASSISTENTE (MI SEMBRA PADRE GIULIO).
ANCHE SE RITENGO SIA IMPOSSIBILE - VISTO IL TEMPO TRASCORSO - MI PIACEREBBE CONTATTARLI MA RICORDO VAGAMENTE I LORO NOMI.
mI SONO SEMPRE CHIESTO SE IL POSTO SIA RIMASTO LO STESSO E SE IL CAMPO DI CALCIO CI SIA ANCORA... COME IL DISTRIBUTORE DI COCA COLA ALL'INGRESSO..!

CURA GHIANDOLE.

Inviato da loredana lolla
05 Agosto, 2015
Negli anni 1969 - 1974 (mesi estivi) fui ricoverata al San Camillo. Anche per me è stata una bellissima, unica esperienza. Penso spesso a quelle persone che hanno riempito la mia vita e il mio cuore e sicuramente per patologie gravissime adesso non ci sono più. Ricordo il festival della canzone, il cinema in cortile... che spesso si interrompeva perché si rompeva il nastro. Con alcune di queste persone ho mantenuto/ripreso i contatti.
Inviato da Antonia castelli
13 Agosto, 2015
Nel lontano 1969/1973 da giugno/settembre fui ricoverata in questo centro ospedaliero San Camillo Alberoni Lido Venezia. Posso dire che per me è stata una bella esperienza, conoscendo parecchie persone più sfortunate di me.. Ricordo le sere quando si guardava il cinema all'aperto e a volte si bloccava qualche film, io prendevo l'occasione per andar in mensa e mangiarmi i panini con crescenza. Ricordo anche il festival della canzone con i traghetti che passavano sulla laguna veneta.
Nonostante gli anni passati, sono ancora in contatto tutt'ora con alcuni amici conosciuti a San Camillo e quando si parla di quegli anni ormai passati, posso dire che mi scendono sempre due lacrimucce.
Sono stati anni belli con altrettanto ricordi stupendi che tengo chiusi in un angolo del mio cuore!
Inviato da edera elisa albina gasparoni
06 Marzo, 2016
Ciao, io sono stata ricoverata in giugno-luglio 2015 per riabilitazione sclerosi multipla. Non so come tu possa parlare solo di un bellissimo ricordo.. Comunque per me sono stati importanti le terapie ricevute, i risultati conseguiti, la compagnia degli altri pazienti. Ho sbagliato a non dare tutti 5, se li meritano davvero in tutti i campi. Grazie e continuate così.
Inviato da edera elisa albina gasparoni
07 Marzo, 2016
Io sono stata ricoverata in giugno- luglio 2015 per neuro-riabilitazione in sclerosi multipla secondaria progressiva. Mi sono trovata benissimo per la compagnia di persone con problemi come i miei e per le terapie riabilitative molto valide e funzionali. Se si potesse ci tornerei subito per ripetere i trattamenti, sicura di trarne ulteriori migliorie. Il mio voto è 5 per tutto.
Grazie di tutto e arrivederci.
Edy Gasparoni
Inviato da Elena
20 Aprile, 2016
Avevo 15 anni, sono rimasta tutto l'anno scolastico! Ho dei meravigliosi ricordi! Quando é giunto il tempo di ritornare a casa non volevo lasciare la struttura, ho sofferto molto! Tanti amici.. Pera, Thomas, le suore, Padre Tait giovanissimo! Bellissimi ricordi indelebili!