Fisiopatologia ostetrico ginecologica Policlinico Federico II

Fisiopatologia ostetrico ginecologica Policlinico Federico II

 
4.1 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Fisiopatologia ostetrico- ginecologica dell'Ospedale Policlinico Federico II di Napoli, situato in Via S. Pansini 5, ha come Responsabile il Dott. Giuseppe Bifulco. Il reparto è un'Unità Operativa Semplice Dipartimentale U.O.S.D. afferente al Dipartimento di Materno infantile che si occupa in particolar modo della guida della donna in gravidanza fino al momento del parto e di tutte le patologie legate alla gravidanza, eseguendo attività di fisiopatologia ostetrica e monitoraggio della gravidanza.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.1
Competenza 
 
4.3  (4)
Assistenza 
 
4.3  (4)
Pulizia 
 
4.0  (4)
Servizi 
 
4.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

VISITA GINECOLOGICA

Sono stata ieri in viista dal Dott. Giuseppe Bifulco. In primis un accoglienza eccezionale e piacevole da parte di Teresa, la segretaria. Poi il professore mi ha trasmesso fiducia e sicurezza fin da subito, mostrandosi competente e professionale e rendendosi disponibile a non fare emergere le mie paure.
Scrivere una recensione è riduttivo, perchè essere in buone mani oggi è molto difficile ed aver trovato un professionista cosi è stata davvero una scoperta. Finalmente non avrò paura di affrontare il mio problema, anzi, non vedo l'ora di iniziare questo nuovo percorso perchè so di essere seguita passo dopo passo con accortezza e cura.

Patologia trattata
Endometriosi.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Pessima esperienza

Struttura fatiscente. Infermieri e medici di turno svogliati; pazienti abbandonati a sè stessi, salvo qualche animo buono; tecnici che effettuano lavori di ristrutturazione nelle stanze con all’interno le degenti, nel mio caso mentre avevo i dolori stavano aggiustando una canalina della luce.. Ma la grossa delusione è stato proprio il Prof. Bifulco.
Colui che sarebbe stato tecnicamente il mio ginecologo privato, che non si sa per quale motivo dal mio primo giorno di ricovero sparisce dalla circolazione, non risponde al telefono e neanche ai messaggi.
Consiglio al dottor Bifulco di trovare bene la sua dimensione, o dirige l’ospedale o visita privatamente.
La visita privata costa 150€.
E questa quota l’avrò versata più di una decina di volte.
Questi sono soldi ben spesi quando ti rivolgi a professionisti presenti, ma se in un momento di urgenza il ginecologo privato non risponde ad una paziente e soprattutto poi non la richiama neanche, non so neanche come classificare questo atteggiamento, se non con un INCLASSIFICABILE.

Patologia trattata
Aborto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bifulco un grande professionista!!!

Il prof. Bifulco è una persona eccezionale, finalmente un vero professionista!! Ieri ho fatto la mia prima visita nel suo studio a via S. Giacomo, dove ho potuto constatare la sua umanita', professionalità e competenza. Un uomo per nulla venale. Grazie a lui non sarò soggetta ad isterectomia. Insomma, sono felice di averlo conosciuto e lo consiglio vivamente!
Dimenticavo.... un ringraziamento va anche alla sua segretaria Teresa, una persona dolce e accogliente.

Patologia trattata
Miomi.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Laparoscopia operativa

Lo staff medico del Prof. Bifulco, che mi ha operata, è stato perfetto.
Pur avendo io paura dell'operazione, sono stata tranquillizzata e soddisfatta nella mia richiesta di avere la mascherina e non l'intubazione per l'anestesia totale. Per prudenza, oltre la cisti, mi hanno asportato anche l'ovaio.
L'assistenza medica post operatoria è stata molto buona.
Ora attendo la visita di controllo.

Patologia trattata
Cisti ovarica.