Dermatologia Policlinico Federico II

Il reparto di Dermatologia clinica dell'Ospedale Policlinico Federico II di Napoli, situato in Via S. Pansini 5, ha come Responsabile il Prof. Massimiliano Scalvenzi. Il reparto è un'unità operativa complessa UOC che fa parte del Dipartimento "Sanità pubblica, farmacoutilizzazione e dermatologia". Principali campi di attività: Acne e Terapia Fisica, Centro Precancerosi, Nevoscopia e Chirurgia Dermatologica, Dermatologia Allergologica Professionale e Ambientale, Dermatologia Generale, Dermatologia Infantile, Fototerapia, Laserterapia, Vitiligine e Fotodiagnostica, Malattie Cutanee Linfoproliferative, Psoriasi, Tricologia e Micologia Dermatologica. Afferisce al reparto la U.O.S. dermatochirurgia diagnostica.

Pessima esperienza

Dopo aver effettuato una visita a pagamento (peraltro costosa), mi furono segnati dei patch test per cura definitiva, ma ad oggi - da novembre 2023 - aspetto ancora la chiamata per effettuare gli stessi. Inutili i miei solleciti, mi sento abbandonata dopo aver speso 152€. La loro motivazione? non c'è materiale per i patch.

Dermatite atopica.

Reparto ottimo

Che dire di questo reparto, un reparto che soddisfacente, pecca solo di non aver un indirizzo e-mail a cui inviare delle domande o prendere appuntamento, considerando che il C.U.P. non prende più prenotazioni riguardo una visita dermatologica di controllo per i nevi. Mi avevano fornito anche un numero a cui nessuno rispondeva, per prenotare direttamente con loro.
Anzi, vorrei proprio sapere come comunicare con il reparto degli ambulatori.
Per il resto, medici bravissimi.

Controllo nevi.

Nevoscopia pediatrica

Dottoressa Donata Martellotta, nevoscopia a mia figlia di 12 anni. Competente e molto chiara nelle spiegazioni.

Nevo dermico verrucoso.