Allergologia Policlinico Federico II

Il reparto di Allergologia ed Immunodeficienze dell'Ospedale Policlinico Federico II di Napoli, situato in Via S. Pansini 5, ha come Responsabile il Dott. Giuseppe Spadaro (professore aggregato di Medicina Interna presso l'l’Università di Napoli). Il reparto è una Unità Operativa Semplice U.O.S. afferente al Dipartimento Medicina interna, immunologia clinica, patologia clinica e malattie infettive. Si occupa della prevenzione, della diagnosi e del trattamento dei difetti genetici del sistema immunitario e delle allergie, patologie immunitarie caratterizzate da ipersensibilità verso particolari sostanze (es. allergie respiratorie, allergie e intolleranze alimentar, allergie ad imenotteri, allergie da farmaci, allergia al latice, allergie cutanee).

Day hospital lento

Mia figlia è seguita dall'equipe del Dott. Giuseppe Spadaro per LES. Stanno cercando di capire se il lupus è accompagnato da qualche altra patologia, per cui stanno facendo altri esami in day hospital all'interno della struttura.
Peccato che avvenga tutto lentamente... Ho affidato mia figlia nelle mani di un professore eccellente, e spero tanto in una diagnosi ed una terapia che le possa permettere di vivere serena. Sono fiduciosa.

LES.

CONSIGLIATO

Sono stato ricoverato nel reparto di immunologia e allergologia al Federico secondo di Napoli.
Non ho mai visto tanta disponibilita' e competenza. Mi hanno seguito il prof. Giuseppe Spadaro e la prof.ssa Angela Palladino, piu' altri della stessa equipe. Mi hanno fatto di tutto - quasi 20 consulenze ed analisi - ed ora sono rinato. Grazie.

VASCULITE DI CHURG STRAUSS- ALLERGIE- ASMA BRONCHIALE- SINDROME DI KLINEFELTER- PANCREATITE CRONICA AUTOIMMUNE - SINUSITE - EPILESSIA.

Poca stabilità

Salve sono Clara,
ho 21 anni e soffro d'asma dalla nascita.
Inizialmente diciamo che non era gravissima, con cortisonici si attenuava e restavo bene, ma con il passar degli anni è andata sempre più peggiorando.
Ho girato vari ospedali e medici privati, ma nessuno riesce a farmi star bene... mi bombardano solo di cortisone, in quel momento sto bene e poi siamo punto e a capo.
Ho iniziato l'anno scorso al Policlinico e quest'anno hanno deciso di vaccinarmi agli acari (anche se tutti i medici che ho ascoltato me l'avevano sconsigliato in quanto allergica a troppi fattori, quindi inutile escluderne uno solo perchè non risolvevamo nulla).
A parte questo, per me la pecca più grande è che non mi visita mai la stessa persona, quindi ogni volta che vado a controllo devo rispiegare la problematica e ognuno di loro dà la sua cura modificandone la vecchia.
Sono alla ricerca di un allergologo che mi tenga in cura e mi segua SEMPRE!!!!

Asma perenne.

immunologia, elogio al dott. Spadaro

Salve, mi chiamo Gaetano, sono un uomo di 46 anni e sono da tre anni in cura al'ospedale policlinico nuovo di Napoli- edificio 2. Vorrei esprimere la mia gratitudine al professore Spadaro Giuseppe immunologo ed allergologo: io sono affetto da una malattia rara e sto in cura da circa 3 anni; faccio i day hospital ed apprezzo molto il suo lavoro perchè il dottore si dedica con competenza e dedizione alla sua professione e, soprattutto, si dedica a noi pazienti, ottenendo dei buoni risultati. Ringrazio inoltre anche il suo staff infermieristico.

sindrome di Churg-Strauss (CSS).