Ortopedia Policlinico Federico II

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Policlinico Federico II di Napoli, situato in Via S. Pansini 5, ha come Direttore il Prof. Massimo Mariconda. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa UOC che fa parte del Dipartimento D.A.I. Chirurgia generale, endocrinologia, ortopedia e riabilitazione presieduto dal prof. Musella. La struttura è contattabile chiamando il numero telefonico 081/7462865 (prenotazioni tramite CUP). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Massimo Mariconda (responsabile Unità Operative Semplici UOS Chirurgia dell'Arto Superiore e della Mano), Dott. G. Grillo, Dott. D. Rosa, Dott. C. Piergentili, Dott. L. Curci, Dott. S. Russo, Dott. M. Pacelli.

3.6

Ortopedia - cura Osteoporosi

È la seconda volta che mi reco per una visita, e sarà anche l'ultima. La dottoressa Rizzo continuamente al telefono, lascia ripetutamente l'ambulatorio senza scusarsi minimamente della sua assenza. Lascia entrare persone senza curarsi della lista dei pazienti. Per cui sono riuscita ad entrare dopo giusto 3 ore di attesa solo grazie l'intervento dei colleghi dottori, pur essendo la sesta. La visita è stata molto frettolosa e non utile, in quanto nuovamente è uscita dall'ambulatorio al telefono. Senza parole.

Osteoporosi.

La buona sanità

Non si va in ospedale per scelta.. ma posso dire che la mia prima esperienza non poteva essere migliore. Professionalità nel risolvere l'evento traumatico (dott. Alessio Bernasconi) gentilezza, comprensione, cordialità e tutti (sottolineo tutti) con grande umanità.

Incidente, fratture varie al piede.

Storia di ordinaria malasanità

Dopo 6 mesi di attesa e rinvii vari per un intervento chirurgico al menisco mediale del ginocchio destro, vengo contattato telefonicamente dal prof. Sadile in persona, il quale mi richiede una ulteriore radiografia e mi fissa un appuntamento per il 27 marzo 2018. In tale data mi reco al Policlinico e chiedo del professore, mi viene risposto che il prof. era in ferie (pasquali).

Lesione al menisco mediale posteriore del ginocchio destro.

Ottima equipe

Sono stata ricoverata da quando avevo 4 anni. Oggi ne ho quasi 19 e vi posso dire che sono persone molto professionali, disponibili, competenti e di cuore. Sanno come metterti a tuo agio. Il medico che mi ha seguita e che continua a seguirmi è il dott. Massimo Pacelli. È un chirurgo davvero eccezionale sotto tutti i punti di vista!

Sindattilia delle mani.

OPINIONI SU REPARTO ORTOPEDICO

Vorrei dire a tutti coloro che fanno km e km per trovare un bravo ortopedico che li segua, che a volte non c'e bisogno di tutto questo... Molti appena sentono parlare che sei stato seguito / operato da un ortopedico di napoli, si meravigliano perche' non credono che a napoli ci siano strutture adatte.. Personalmente sono stata molto fortunata a napoli, precisamente al Policlinico Federico secondo, in quanto mi sono trovata benissimo nel farmi operare e seguire dal professore Massimo Mariconda: con la sua equipe medica sono davvero i numero uno (ortopedici). Eppure ho avuto un intervento di scoliosi molto grave e delicato, ma sto benissimo!!

SCOLIOSI.

Non ho parole

E' normale che dentro una cartella clinica non ci sia il foglio dell'operazione subita e nemmeno la firma del medico che opera? E' normale che un chirurgo faccia un intervento su una bambina di 14 mesi e quando deve fare le medicazioni mi rimane con la bambina nello studio, prende la macchina e se ne va, dicendomi vado a prendere la cartella clinica? Ringrazio due studenti o infermieri (non so nemmeno il loro nome) che mi hanno aiutato a trovare un altro dottore per le medicazioni.. Inoltre, la sera dopo l'operazione, quando la bambina aveva la febbre (non avendo effettuato alcuna flebo con antibiotico, non so se sia normale), hanno cercato il pediatra perchè non sapevano la dose di sciroppo per la febbre.
Sono passati 2 anni e sto ancora aspettando una telefonata per un secondo intervento (il dottore mi ha detto che non c'è posto, ma io lo so che si è lavato solo le mani perchè non ha voluto intervenire su quello che aveva fatto il suo collega).
Mia figlia è stata allora operata al Santobono e adesso sta bene, anche se dovrà subire ancora interventi.

Sindattilia bilaterale.

Ringraziamenti Ortopedia di urgenza

Vorrei avere la possibilità di dire a tutti che Napoli non è sempre ciò che sentiamo di cattivo in televisione. E che presso il reparto di Ortopedia del Federico II sanno fare ciò che è giusto fare.

Amputazione II dito mano dx + aggiustamenti vari del I moncone + III + IV.