Policlinico Federico II di Napoli

Ortopedia - cura Osteoporosi

È la seconda volta che mi reco per una visita, e sarà anche l'ultima. La dottoressa Rizzo continuamente al telefono, lascia ripetutamente l'ambulatorio senza scusarsi minimamente della sua assenza. Lascia entrare persone senza curarsi della lista dei pazienti. Per cui sono riuscita ad entrare dopo giusto 3 ore di attesa solo grazie l'intervento dei colleghi dottori, pur essendo la sesta. La visita è stata molto frettolosa e non utile, in quanto nuovamente è uscita dall'ambulatorio al telefono. Senza parole.

Osteoporosi.

Inviato da Maria Rizzo
26 Aprile, 2024
Le critiche sono sempre spunto di miglioramento e di crescita personale e professionale. Però ci tengo a chiarire alcuni punti. Nei nostri ambulatori nessun paziente può andare via se la visita non viene supervisionata dallo strutturato di turno, in quanto i nostri assistenti in formazione, per quanto validissimi, necessitano che la visita medica sia ultimata dallo strutturato. L’ordine di prenotazione viene sempre rispettato, ma quello che ci differenzia da un banco del supermercato è il buon senso nei confronti del paziente disabile o ricoverato, le cui patologie non vengono elencate alla mercé dei pazienti in attesa per etica professionale e nel rispetto della loro privacy. Inoltre la nostra attività lavorativa non si conclude negli spazi ambulatoriali ma abbiamo pazienti in degenza, attività universitarie, ordini interni non differibili, ma in nessun caso si è verificato un disservizio e meno che mai interruzioni del servizio stesso. Personalmente credo che bisogna sempre dare voce ad ogni tipo di critica e disagio però ritengo che l’aggressività da tastiera, e senza diritto di replica, sia la forma meno gentile.