Medicina e Immunologia Policlinico Federico II

Medicina e Immunologia Policlinico Federico II

Il reparto di Medicina interna ed Immunologia clinica dell'Ospedale Policlinico Federico II di Napoli, situato in Via S. Pansini 5, ha come Responsabile il Dott. Prof. Amato de Paulis. Il reparto è una unità operativa complessa UOC afferente al Dipartimento di Medicina interna, immunologia clinica, patologia clinica e malattie infettive. Si occupa della cura di patologie di interesse internistico e, in particolare, delle malattie del sistema immunitario quali Lupus eritematoso sistemico (LES), sclerodermia, connettiviti, spondiloartriti, malattie autoimmuni organo-specifiche. L'attività è svolta in regime di ricovero, di DH (day hospital immunodeficienze, day hospital generale di immunologia) ed ambulatoriale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Detoraki, Prof.ssa M.R. Galdiero, Dott. Francescopaolo Granata, Dott.ssa Petraroli.

4.9

Riconoscimento al direttore e allo staff tutto

Il reparto di immunologia diretto dal prof. Amato De Paulis e tutti i suoi nobili collaboratori, nessuno escluso, è eccellente su tutto:
trattamento, ricerche, risultato, degenza, il coccolare psicologicamente il paziente e farlo sentire a casa senza subire traumi da ricovero. Sono assolutamente brillanti, dal professore ai professoresse, professori, medici, specializzandi, infermieri, personale di collaborazione del reparto. Lodevoli su qualsiasi punto di vista e di risultati.
GRAZIE DI ESISTERE.

LUPUS ERITEMATOSO SISTEMICO CON NEFROPATIA RENALE 4° STADIO.

Prima visita

Il giorno 27 settembre scorso ho effettuato visita presso il reparto di Medicina e Immunologia clinica all'edificio 18 del policlinico di Napoli. Con una puntualità cronologica come d'appuntamento, sono stato accompagnato alla presenza dei dottori dr.ssa Maria Rosaria Galdiero e dr. Di Salvatore, che con gentilezza e garbo mi hanno messo a mio agio. Poi hanno cercato, con dialogo semplice e comprensivo, d'individuare i sintomi dei miei fastidi; inoltre con professionalità e competenza mi hanno sottoposto ad una scrupolosa visita alla ricerca dei miei mali fisici. Alla conclusione, con semplicità mi hanno redatto una lista di analisi e test da portare al prossimo appuntamento. Posso affermare come testimone presente la meraviglia, pensando ai continui racconti e dicerie sulla mala sanità campana. Io sono stato trattato benissimo e per tale motivo mi appresto a contribuire per annullare e diminuire tale disformazioni non veritiere sulla competenza e professionalità, che io ho trovato altissime, per un giusto merito a chi si adopera al massimo nell'adempiere il proprio lavoro.

Visita immunologica.

Bene

Ottimo reparto, ottimo staff.
Ora sono in attesa che mi chiamino per farmi operare al più presto possibile.
Grazie a tutti.

Malattia autoimmune.

Reparto Immunologico direttore prof. De Paulis

Sono curata per LES con indirizzo renale e molte altre patologie certificate e diagnosticate.
Brillante reparto di IMMUNOLOGIA funzionale diretto dal Prof. Amato De Paulis con grande impegno, professionalità, capacità, competenze e relazioni con i pazienti affettuose e delicate.

LUPUS ERITEMATOSO SISTEMICO.

Artrite reumatoide

Competenza e professionalità!
Mi hanno assicurato una qualità della vita molto più che accettabile (assumo cortisonici e methotrexate).
Ottimo reparto.

Artrite reumatoide.

Grazie al Prof. De Paulis

All'età di 25 anni ho cominciato ad avere dei disturbi quali astenia e dolori articolari, ma il medico di base affermava che non avevo niente. I sintomi peggioravano e nessuno era in grado di darmi una diagnosi. Per tanto tempo mi sono sentita etichettata come una persona "pigra", quando in realtà portavo dentro di me una malattia rara, difficile da diagnosticare e ancora più difficile da curare. Nel 2002 sono finalmente approdata al reparto di Immunologia del Prof. Marone e sono stata affidata al Prof. De Paulis e alla sua equipe. Il primo ricovero è stato molto lungo e duro dal punto di vista psicologico, ma medici e infermieri sono sempre stati molto presenti e disponibili, oltre che scrupolosi. Col passare degli anni, la mia malattia ha cominciato a migliorare e, nonostante io mi sia ormai trasferita a Roma, preferisco continuare ad essere seguita a Napoli, dove mi reco periodicamente per i controlli. Ci tengo a ringraziare il Prof. De Paulis per la sua grande umanità e professionalità. Ormai per me è una persona di famiglia.

Connettivite mista, Tiroidite di Hashimoto, Fenomeno di Reynaud tetrapolare, Sclerodermia esofagea.

Ringraziamento al Prof. De Paulis

Salve, mi chiamo Rosa, volevo dirVi che per me non esistono nè parole, nè modi, per ringraziare il gruppo di medici di questo reparto e tutto lo staff.
Sono dei medici con un'immensa umanità, professionalità e una dedizione spietata per il lavoro.
Sono in cura con loro da circa 6 anni e ancora oggi pratico regime D-H.
Il mio ringraziamento va in particolar modo al Prof. De Paulis, sempre lì disponibile in qualsiasi momento, una persona con un cuore grande...: un grande Professionista.

Lupus eritematoso sistemico (LES).