Policlinico Federico II di Napoli

Poca stabilità

Salve sono Clara,
ho 21 anni e soffro d'asma dalla nascita.
Inizialmente diciamo che non era gravissima, con cortisonici si attenuava e restavo bene, ma con il passar degli anni è andata sempre più peggiorando.
Ho girato vari ospedali e medici privati, ma nessuno riesce a farmi star bene... mi bombardano solo di cortisone, in quel momento sto bene e poi siamo punto e a capo.
Ho iniziato l'anno scorso al Policlinico e quest'anno hanno deciso di vaccinarmi agli acari (anche se tutti i medici che ho ascoltato me l'avevano sconsigliato in quanto allergica a troppi fattori, quindi inutile escluderne uno solo perchè non risolvevamo nulla).
A parte questo, per me la pecca più grande è che non mi visita mai la stessa persona, quindi ogni volta che vado a controllo devo rispiegare la problematica e ognuno di loro dà la sua cura modificandone la vecchia.
Sono alla ricerca di un allergologo che mi tenga in cura e mi segua SEMPRE!!!!

Asma perenne.

Inviato da aniello
17 Luglio, 2013
E' possibile avere il numero di questi medici, o del reparto, perché non riesco a prenotare?
Inviato da Francesca
22 Luglio, 2016
Ciao Clara non sai come ti capisco, io ho il tuo stesso problema sia allergologico che con i medici. Comunque in Italia so che di bravi c'è il San Raffaele a Milano e il Gemelli a Roma. Essendo tu italiana, vedi se hai delle conoscenze lì. Se so qualcosa tramite amici, non eviterò a contattarti. Un caro saluto.
Inviato da Gabriella
08 Febbraio, 2017
Sei già stata dal Dott. Guglielmo Scala al Loreto Crispi? È veramente bravo...

Inviato da Lorenzo De Pascale
08 Giugno, 2018
Ciao Clara, avrei urgente necessità di contattarti, il mio numero è 3386080702.
Se puoi consigliarmi come muovermi, dato che non so con chi parlare o a chi rivolgermi..
Ti ringrazio.
Inviato da Aldo Spina
09 Ottobre, 2018
Vorrei avere l'alto onore, prima di morire, che non é lontano questo evento, di conoscere il migliore immunologo a Napoli. Dico il migliore perché da quattordici anni non ne ho trovato uno che mi abbia guarito...

Inviato da Tiziana
20 Giugno, 2019
Certi problemi non si risolvono mai totalmente, ma il miglior medico che abbia mai incontrato e che segue mio figlio, super asmatico e allergico a quasi tutto, compresi I GATTI I CANI I CONIGLI (e noi in casa abbiamo adottato 1 gatto prima e 4 adesso) si chiama SACERDOTI. E' il dottore è il nostro salva vita e sta al Vomero di Napoli.
Inviato da ANNA
24 Settembre, 2021
A che serve essere un centro di eccellenza se ogni medico decide per conto suo? E centri per le malattie rare e quelli di eccellenza in generale devono funzionare in equipe, e poi oltre alla clinica, è importantissimo per questi pazienti essere seguiti con umanità e rispetto.

Inviato da Silvia
30 Marzo, 2023
Salve, io sto provando a mettermi in contatto con il dottor Carlo Sacerdoti, ma purtroppo il recapito telefonico che mi hanno dato risulta inesistente. Per caso lei è ancora in contatto con il dottore? Avrebbe un recapito telefonico che potrebbe darmi?
La situazione è alquanto urgente e mi hanno consigliato lui come dottore poiché dicono che sia molto bravo
Grazie..