Cardiologia Ospedale Conegliano

Cardiologia Ospedale Conegliano

Il reparto di Cardiologia dell'Ospedale di Conegliano in provincia di Treviso, situato in Via Brigata Bisagno 4, ha come Direttore il Dott. Roberto Mantovan. Il reparto si occupa della diagnosi, terapia e prevenzione dei pazienti con patologie cardiovascolari ed è organizzato nell'unità di terapia intensiva cardiologica UTIC con 11 posti letto (5 di terapia intensiva e 6 di terapia semi-intensiva), nel reparto cardiologico e nell'area ambulatoriale. Nella struttura sono collocati il Laboratorio di Emodinamica ove si eseguono le indagini coronarografiche, le procedure di angioplastica coronarica, occlusioni croniche, valvuloplastiche ed il Laboratorio di Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione in cui vengono effettuati studi elettrofisiologici endocavitari, procedure di ablazione complesse sopraventricolari e ventricolari ed epicardiche, impianti di pacemaker, defibrillatori, resincronizzazione cardiaca, loop recorder e defibrillatori sottocutanei. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Allocca Giuseppe, Berton Giuseppe, Cati Arianna, Centa Monica, Coccato Micol, Corò Leonardo, Francesco Bagato, Feltrin Ferdinando, Forte Chiara, Lanari Emanuela, Lucia Tartuferi, Macor Franco, Marinigh Ricarda, Martino Cinquetti, Preti Gerlando, Rivetti Luigi, Sitta Nadir.

Ricovero per Ablazione

Sono stato ricoverato a fine Gennaio 2024 per un intervento di ablazione. Un sentito grazie al Dott. Leonardo Corò e a tutto lo staff per la professionalità e umanità avute in tutti e tre i giorni di permanenza nel reparto di Cardiologia di Conegliano. La preparazione e la serenità trasmessami durante l'intervento, sono state impeccabili!
Infinite grazie.

Fibrillazione atriale.

Intervento di ablazione

Devo fare un vivo ringraziamento a tutto la staff infermieristico ed al primario dottor Roberto Mantovan per l'intervento di ablazione eseguito nel reparto Cardiologia.
La notevole preparazione e professionalità di tutti nel seguire e confortare noi pazienti, informandoci e rassicurandovi in tutto il processo di ricovero, sono da elogiare e rimarcare.
Un grazie infinito.

Fibrillazione atriale.

Ricovero e ablazione

Il mio commento non può essere che positivo naturalmente, ma aspetterò la visita di dicembre per poter dichiarare di essere guarito dalla mia patologia.
Mi ero rivolto al prof. Mantovan per avere un parere autorevole e mi è stato proposto di fare una ablazione, vista la mia età (58 anni). Sono stato ricoverato il mercoledì per gli esami di routine e giovedì mattina mi hanno operato il Dott. Roberto Mantovan ed un alto cardiologo d'èquipe.

Tachicardia parossistica.

Desidero ringraziare tutta l'equipe della cardiologia/ emodinamica di Conegliano, dove ho subìto un intervento al ? e posso dirne soltanto che bene!
Il Dott. Corò Leonardo ed il Dott. Sitta Nadir sono stati molto professionali e molto alla mano.
Nell'Ospedale di Conegliano ho visto umanita', gentilezza, e professionalita' da parte di tutto il personale, per questo voglio dirvi grazie di cuore!!!

Cardiaca.

Cardiopatico

Vorrei ringraziare tutto il reparto e gli ambulatori della Cardiologia di Conegliano, a partire da tutti i medici e tutti gli infermieri per la qualità di assistenza e conforto avuta nel periodo che va dal 16 al 26 d'aprile, da ricoverato.
Dopo due giorni dalla coronarografia, inserimento e programmazione di un Pacemaker biventricolare e inserimento di un nuovo defibrillatore.

Veramente grazie a tutti.

Cardiopatia ipertrofica.

Opinione positiva

Ringraziamo per la gentilezza, l'umanità e la competenza tutto lo staff!!!

Coronarografia.

Cardiologia - ablazione F.A.

Sono stato ricoverato dal 24 al 26/11 e sottoposto ad intervento di ablazione delle vene polmonari e di ablazione dell'istmo cavo-tricuspidalico direi abbastanza complicato. Posso solo esprimere un grazie a tutto il personale del reparto di Cardiologia e della sala operatoria per la loro gentilezza, professionalità e umanità.
Un grazie particolare al Dott. Corò Leonardo, che ha effettuato l'operazione e che dalla prima visita fino all'intervento mi ha trasmesso sicurezza e fiducia nell'affrontarlo; per non parlare della sua grande disponibilità e umanità.

Fibrillazione atriale recidivante e flutter atriale comune.

Paziente reparto cardiologia

Sono rimasta molto contenta dell'insieme del trattamento ricevuto, era da tanto tempo che non trovavo un reparto così.

Tachicardia.

RINGRAZIAMENTO al dott. MANTOVAN e al suo STAFF

Vengo da Cesena, sono stato un ex sportivo insegnante di scienze motorie, allenatore e preparatore atletico professionista. Ringrazio il Dott. Roberto Mantovan e il suo Staff per la professionalità, competenza e passione nell'aver effettuato un intervento durato quattro ore per una ablazione per una F.A. complicata, visto il suo volto stravolto dopo l’intervento; ma il risultato, come detto dal dottore, “ è stato portato a casa”.

FIBRILLAZIONE ATRIALE.

Semplicemente grazie!

Colgo l'occasione per ringraziare l'equipe di Cardiologia di Conegliano! Mi avete salvato la vita!
Un ringraziamento particolare al Dott. Luigi Rivetti, che ha subito capito quale era il mio problema e con la sua umanità e professionalità mi ha seguito durante tutto il periodo di degenza. Ancora grazie.

Angina.

Ancora qui!

Un grazie di CUORE per la professionalità e la gentilezza di tutto lo staff di UTIC: ci sono cose che vanno oltre la competenza e queste.... aiutano il CUORE!

Vasculopatia.

Il paradiso può attendere

E' stato sicuramente un ferragosto diverso.. un po' drammatico ma sono stato fortunato. Non credevo esistesse a Conegliano un reparto così perfetto come l'Unitá Coronarica del dott. Turiano, che cito non per sminuire tutti gli altri che ci lavorano.
Tre impressioni positive su tutte: non si muove foglia senza che il direttore non voglia; nessuno scarica responsabilitá su altri; si tratta l'ammalato con il cuore (è il caso di dirlo) ma senza pietismo.

Infarto.

RINGRAZIAMENTI E CONSIDERAZIONI

COPIA DELLA LETTERA INVIATA AL REPARTO CARDIOLOGIA E ALLA DIREZIONE ULSS7:
Mi chiamo Mario Franceschi, e per sgombrare il campo da eventuali strani commenti (viviamo in un momento dove la dietrologia va alla grande!) non sono un operatore sanitario e non ho interessi per l’attività sanitaria in generale escluso quello, valido per tutti i cittadini, di essere curato bene quando serve. E’ passato qualche giorno dal mio rientro a casa dopo il ricovero presso l’unita’ coronarica a Conegliano. Non potevo fare a meno di esprimere immediatamente l’apprezzamento per il valore del reparto, sia del personale medico che infermieristico. Siete stati e siete meravigliosi per la bravura e professionalità e per il cuore! (non a caso siete in questo reparto) e voglio pubblicamente evidenziarlo perché si sappia che ci sono persone che meritano e che sono un’eccellenza, anche sotto il profilo umano, e fanno in modo che le nostre strutture raggiungano livelli così elevati. E’ la prima volta che mi trovo ad aver una degenza e un intervento, a mio parere importante, ma credetemi era bello e di sostegno morale sentirvi nella stanza, durante l’attività ed anche.. durante il cambio di turno. Spero manteniate questa metodologia e questo spirito che probabilmente costa sacrificio, ma che alla fine rasserena e infonde fiducia al paziente e che a Voi sia adeguatamente riconosciuto.
Grazie a tutti i medici, alle infermiere/i e a chi li coordina. Che belle persone! Che grande reparto! Buon lavoro.

Angioplastica coronarica con impianto di stent.

Ringraziamenti al dottor Corò Leonardo

Sono stato diversi anni un paziente del dr. Corò Leonardo: oltre a guidarmi per mano in questa patologia, ho potuto ammirare oltre che alla sua professionalità, anche la sua disponibilità e il suo senso da buon padre di famiglia, sempre pronto ad incoraggiarmi in questo tortuoso cammino della f.a.p., e con buoni risultati.
Purtroppo ora vivo a Padova da circa 6 mesi, e me ne dispiace molto.
Anche Padova come struttura non sarebbe male, ma non è la stessa cosa, poichè in una struttura medio piccola come Conegliano, a mio avviso ci si trova meglio (non me ne voglia Padova, ormai ho dovuto abbonarmi anche a lì per la mia f.a.p., ci sono comunque anche ottimi medici specialisti ed uno staff al pronto soccorso numeroso, paziente e molto gentile, pronto a seguirti e a metterti a tuo agio, aiutandoti ed incoraggiandoti).

Fibrillazione atriale parossistica.

Doppia Angioplastica

Durante il mio ricovero, dal 1 al 10 marzo, ho potuto constatare il valore della cardiologia ed in particolare dell'unità coronarica e della emodinamica, sia per personale infermieristico che di quello medico.Già durante al ricovero li ho ringraziati per la loro bravura e professionalità ma lo voglio ripetere pubblicamente perchè se lo meritano ed è grazie a queste persone che le strutture ospedaliere del nostro territorio raggiungono vette di eccellenza. Quindi grazie a tutto il personale, agli infermieri sempre molto attenti e presenti. Grazie al personale medico ed in particolare ai dottori Pavei, Marcon e Preti. Mi sembra di aver notato un grande affiatamento sia tra medici che tra il personale infermieristico e anche fra questi due gruppi: è un buon segno, solo così si crea uno staff di primordine duraturo nel tempo. BRAVI e continuate cosi.

Intervento di angioplastica con impianto di stent.

Intervento di angioplastica

In occasione del mio ricovero avvenuto in data 3.10.2014 per una prima fase d'intervento di angioplastica, devo solo dire che non vi sono parole per esprimere il mio più vivo apprezzamento per tutto il personale operante all'interno del reparto di cardiologia: un plauso dal primo all'ultimo, per la loro professionalità e senso del dovere. BRAVI!!!
N.B Voglio precisare che non è retorica, ma solo un'espressione uscita dal mio cuore per dare un abbraccio a Voi tutti, Medici, infermieri, assistenti e, perchè no, anche all'operaio che ha aggiustato la tapparella. BRAVI.

Angioplastica con inserimento di due stent (in attesa di un secondo intervento analogo alla seconda vena).