Urologia Ospedale Conegliano

Il reparto di Urologia dell'Ospedale di Conegliano in provincia di Treviso, situato in Via Brigata Bisagno 4, ha come Direttore responsabile il Dott. Lorenzo Buttazzi. Il reparto si occupa della diagnosi e cura della patologia urologica maschile, femminile e andrologica. Si effettuano anche uroflussometrie. L’attività ambulatoriale si diversifica offrendo una ampia risposta ai bisogni di salute con l’Ambulatorio di Urologia Femminile e il Laboratorio di Urodinamica per la diagnosi del Prolasso Genitale e dell’Incontinenza d’Urina, con il Centro Uro-Nefrologico per lo studio e la terapia della Calcolosi Urinaria, con l’Ambulatorio di Andrologia per lo studio e la diagnostica delle Disfunzioni Erettili e della Sterilità, con l’Ambulatorio per Ecografia Urologica finalizzata alla diagnostica specialistica e alle indagini strumentali correlate, con il Servizio per Uroflussometria e con l’Ambulatorio per la diagnosi e il follow-up delle neoplasie e per il trattamento con Instillazioni Vescicali dei tumori della vescica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Paolo Checchin, Francesca Di Cristofano, Renata Napoli, Federico Petrucci, Francesco Visalli.

Voto massimo

Eccellente Urologia. Bravissimi i medici e il personale è soprattutto attento ai bisogni del paziente.

Asportazione tumore benigno testicolo sx.

Resezione e lavaggio vescicale

Urologia Conegliano: Esperienza Eccellente
Sono stato ricoverato in questo reparto per un problema alla vescica ed operato di resezione di un polipo. Sono stato informato su tutto, prima dell'operazione, nelle visite pre operatorie, nel post operatorio da medici e paramedici sempre presenti e attenti alla mia condizione.
Desidero esprimere la mia completa soddisfazione per l'esperienza che ho vissuto in questo reparto.
Fin dalle visite preoperatorie, ho ricevuto un'eccellente assistenza da parte dello staff medico e paramedico. Mi hanno fornito tutte le informazioni necessarie riguardo alla procedura chirurgica, spiegandomi in dettaglio ciò che avrebbe comportato l'intervento. Ho apprezzato particolarmente il fatto che mi abbiano coinvolto nelle decisioni riguardanti la mia cura, facendomi sentire parte integrante del processo decisionale.
Durante il mio soggiorno in ospedale, ho riscontrato un'attenzione costante e premurosa nei confronti della mia condizione. I medici e gli infermieri erano sempre presenti e disponibili a rispondere alle mie domande e a rassicurarmi. Mi hanno fornito un'assistenza personalizzata, garantendo che mi sentissi a mio agio e ben curato.
Il post-operatorio è stato gestito in maniera impeccabile. Mi sono sentito costantemente monitorato e il personale sanitario si è assicurato che il mio recupero procedesse senza intoppi. Sono rimasto impressionato dall'attenzione ai dettagli e dalla professionalità dimostrata da tutto il team.
L'Urologia dell'Ospedale di Conegliano ha dimostrato di essere un reparto altamente competente e dedicato. Mi sono sentito in ottime mani durante tutto il mio percorso di cura. Raccomando vivamente questo reparto a chiunque abbia bisogno di cure urologiche di alta qualità.

Polipo vescicale.

Reintervento per stenosi collo vescicale

Ottimo reparto sotto tutti i punti di vista.
Efficienza, competenza e attenzione al paziente in una struttura all’avanguardia. Grazie al primario dott. Salvatore Valerio e al suo staff.

Stenosi collo vescicale.

TURP in caso limite. Qualità eccellente

Mio padre è stato colpito da insufficienza renale acuta causata da IPB ostruttiva. Eseguito intervento di TURP di tipo tradizionale in caso limite (prostata davvero molto voluminosa), qualità eccellente sotto tutti i punti di vista (della preparazione, della competenza, dell'intervento, delle cure, dei servizi, dell'assistenza prima e dopo l'intervento). Davvero un ringraziamento speciale al primario Dott. Salvatore Valerio e a tutta la sua equipe. Assolutamente reparto all'avanguardia e da consigliare nel caso (che si spera mai si avveri) di necessità di cure urologiche.

Ipertrofia prostatica benigna.

Rimozione radicale prostata per carcinoma

Non ho modo di ringraziare in modo adeguato l'equipe medica ed infermieristica e tutte il personale Oss, in particolare il Dott. Valerio ed il Dott. Renda.. Mi sono sentito a casa nonostante il ricovero.
Consiglio il reparto per l'eccellenza chirurgica ed assistenziale, ma soprattutto per la grande umanità di tutti.

Carcinoma prostata.

Apprezzamento Alta Qualità Reparto Urologia

Mi corre l'obbligo di esprimere vivo apprezzamento per l'alta competenza professionale e per l'ottimo livello dei servizi dei quali ho fruito nella mia degenza per intervento TURP.
Un particolare encomio va indirizzato alla perizia professionale del Primario dott. Salvatore Valerio, alla chiarezza e disponibilità della équipe medica e infermieristica. Ogni paziente è fragile durante la degenza: incontrare serietà tecnica e parole di incoraggiamento è davvero salutare. Grazie a tutti.

Prostatite con IPB.

Ringraziamento e riconoscenza

Sono trascorsi due anni dall'intervento effettuato da mio marito per un tumore al rene, e quattro da quello di mio figlio, operato per neoplasia al testicolo. Vi sono riconoscente e grata per la professionalità e l'umanità con cui sono stati seguiti nel Vs. reparto. Un grazie particolare al prof. Evangelista Bassi, allora Primario del reparto, al prof. Salvatore Valerio e a tutta l'equipe. Grazie.

Tumore rene.
Tumore testicolo.