Cardiologia Ospedale Frascati

 
5.0 (6)
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale San Sebastiano di Frascati in provincia di Roma, situato in Via Tuscolana 2, ha come Direttore il Dott. Giuseppe Pietravalle. Il reparto di degenza comprende 4 posti di Terapia Intensiva Coronarica, 4 posti di Terapia Sub-intensiva monitorizzati, 7 posti di degenza ordinaria e 2 posti di Day-Hospital. Il Day-Hospital si occupa dell'approfondimento diagnostico per pazienti giunti al Pronto Soccorso per dolore toracico, oltre al trattamento della fibrillazione atriale persistente senza ricorrere al ricovero ordinario. Oltre agli Ambulatori rivolti alla routine diagnostica, sono attivi ambulatori dedicati al follow-up dello scompenso cardiaco e della cardiopatia ischemica cronica, allo studio della sincope, alle aritmie ipo- ed ipercinetiche, all'ipertensione in gravidanza, ed alla gestione della terapia anticoagulante orale. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Giovanni Sarli (resp. Elettrostimolazione ed Elettrofisiologia), Massimo Ciavolella (resp. UTIC, Day Hospital, Ambulatorio Anticoagulazione), Patrizia Verallo (resp. U.O.S Ambulatori di cardiologia), Ernesto Grifoni (resp. Ambulatorio Sincope), Grazia Marangi (resp. Ambulatorio Scompenso Cardiaco), Gian Paolo Novelli (resp. Ambulatorio Ipertensione in gravidanza), Claudia Altieri (resp. Ambulatorio Cardiopatia Ischemica), Doriana Frongillo, Maria Grazia Vittorini.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(6)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Pochi giorni fa sono stato ricoverato per una embolia polmonare presso il reparto di cardiologia dell'Ospedale S.Sebastiano di Frascati e voglio esprimere un sentito ringraziamento a tutto il personale e ai medici per l'alta professionalità che hanno dimostrato e per l'attenzione, continua, rispettosa, educata verso le persone dei malati.
La salute è un bene prezioso. Chi si mette nelle mani dei medici e dei paramedici per essere aiutato, desidera sentirsi sicuro e accudito e vivere quel momento così delicato della propria vita con la certezza di essere curato nel migliore dei modi.
Il nostro territorio ha ben ragione di essere orgoglioso di un polo sanitario di eccellenza che opera efficacemente, e che, insieme a tante altre strutture, porta in alto il nome della medicina italiana.
In particolare ringraziamento al Dr. Sarli e alla Dr.ssa Marangi sempre disponibili e pronti ad ogni necessità.
Cordialmente,
Vittorio Canè

Patologia trattata
Embolia polmonare.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

BRAVISSIMI

Bravi, hanno salvato la vita al mio compagno.
Un ringraziamento particolare alla dottoressa Claudia Altieri che ha capito immediatamente la gravità della situazione.

Patologia trattata
Infarto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

fantastici!!!

Dal pronto soccorso al reparto cardiologia, un grazie a tutti i medici, infermieri e personale dell'ospedale. Gentilezza ed educazione fuori dal normale, la mia prima volta in un pronto soccorso e il piacere di sentirmi "al sicuro", coccolato dalla gentilezza di tutto il personale, mai sgarbati nonostante i pesanti turni e le richieste a volte assillanti di noi pazienti. Indimenticabile la gentilezza ed il sorriso della dott.ssa Vittorini in cardiologia, ma comunque vale per tutti. Grazie, nella speranza che continuino così e grazie al sistema sanitario italiano che, anche se con pochi fondi, riesce a dare assistenza gratuita a chiunque senza distinzioni: credo sia una delle cose più belle di questo Paese.

Patologia trattata
Sospetto dolore toracico e ipertensione.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Figlia di paziente

Al reparto mi sento di dare il massimo dei voti. Mio padre è stato curato con competenza e umanità, in modo particolare dal dottor Sarli.

Patologia trattata
Scompenso cardiaco - inserimento pacemaker.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti a tutti

In questo reparto, conosciuto a causa di una cardiopatia di cui è affetta mia madre, sono tutti bravissimi, umani e organizzati. Complimenti.

Patologia trattata
Cardiopatia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ambulatorio scompenso cardiaco: ottima idea

L'apertura di un ambulatorio scompenso cardiaco è un'ottima idea perchè consente di seguire l'evoluzione della malattia con regolarità periodica ed il servizio è molto apprezzato dal medico curante, che segue le indicazioni suggerite dalla Dottoresse Marangio e Vittorini.
Tutto il personale del reparto è molto efficiente e preciso.
Grazie di tutto.

Patologia trattata
CARDIOPATIA ISCHEMICA, BYPASS, IPERTENSIONE e chi più ne ha, più ne aggiunga..


Altri contenuti interessanti su QSalute