Psichiatria Ospedale Frascati

 
4.2 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC) dell'Ospedale San Sebastiano di Frascati in provincia di Roma, situato in Via Tuscolana 2, ha come Direttore il Dott. Bruno Pallotto. Il reparto, dotato di 12 posti letto di ricovero, svolge la seguente attività: attività di diagnosi e cura nei confronti dei pazienti ricoverati; attività di integrazione e collegamento per la continuità terapeutica con i centri di salute mentale del bacino di utenza; attività di pronto soccorso nel contesto del dipartimento di emergenza accettazione (DEA); attività di consulenza nei reparti e nei servizi del S. Sebastiano. Per il ricovero in SPDC è necessaria una prima valutazione psichiatrica e medica presso il pronto soccorso. L’utente può accedere al pronto soccorso su iniziativa propria o dei familiari, o tramite invio del medico di base, del 118, dei Centri di Salute Mentale (CSM) afferenti al SPDC di Frascati. Equipe medica: Dott. Tommaso Accinni, Dott.ssa Ilaria Adulti, Dott. Lorenzo Maria Contini, Dott.ssa Silvia Criscuolo, Dott.ssa Ilaria De Luca, Dott.ssa Elisa Fabi, Dott.ssa Antonietta Filippo.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.2
Competenza 
 
4.0  (4)
Assistenza 
 
4.0  (4)
Pulizia 
 
4.8  (4)
Servizi 
 
4.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

OTTIMO

Ottimo reparto, ottimo staff, ottimo approccio al paziente.

Patologia trattata
SINDROME PSICORGANICA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

I pazienti svolgono varie attività di risocializzazione e di miglioramento delle abilità cognitive e relazionali durante tutti i giorni della settimana (arteterapia, scrittura e lettura creativa, cineterapia, attività motorie, cura della persona, etc.) E' attivo un laboratorio di Cognitive Remediation. Ogni settimana Terapia di Gruppo aperta alle famiglie dei degenti (Gruppo Multifamiliare).

Patologia trattata
Depressione.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto di psichiatria ospedaliera

Ottimi livelli di assistenza psicologica, riabilitativa e medica. Numerose attività di socializzazione e riabilitazione, svolte con il sostegno di associazioni di volontari e di familiari del territorio tra cui: laboratori di lettura e scrittura creativa; arte terapia e disegno; musico terapia; cura della persona; attività motoria e rilassamento. Si svolge regolarmente terapia in gruppo multifamiliare. Ottimi i livelli di comfort alberghiero in un reparto del tutto ristrutturato di recente, con videosorveglianza e spazi all'aperto.

Patologia trattata
Depressione.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Esperienza negativa

NON CONSIGLIEREI MAI A NESSUNO QUESTO REPARTO PERCHE' ENTRI CON LE TUE GAMBE SOTTO LA LORO TUTELA OBBLIGATORIA (TSO) E NE ESCI PEGGIO!
NON C'E' ASSISTENZA, NON GIRANO MAI GLI INFERMIERI, NON ESISTONO PSICOLOGI CHE TI AIUTANO A FARTI PARLARE, NON ESISTE LA VIDEOSORVEGLIANZA PER LA PRIVACY, NON SI SA SE E COME SOMMINISTRANO LA TERAPIA DOVUTA NELL'ARCO DELLA GIORNATA, I PAZIENTI NON RICEVONO MAI VISITE DAI PROPRI PARENTI...

Patologia trattata
DEPRESSIONE.