Endoscopia Digestiva Ospedale Frascati

Endoscopia Digestiva Ospedale Frascati

Il reparto di Endoscopia Digestiva Aziendale dell'Ospedale San Sebastiano di Frascati in provincia di Roma, situato in Via Tuscolana 2, ha come Direttore il Dott. Federico Iacopini. Il reparto effettua annualmente circa 2000 prestazioni. Attività ambulatoriali: Endoscopia Digestiva (Esofago-Gastro-Duodenoscopia, Retto-sigmoido-colonscopia); pH-metria delle 24 ore; Breath test; Ambulatorio clinico di Gastroenterologia per la diagnosi e terapia delle patologie gastrointestinali e la prevenzione delle neoplasia del tubo digerente. L’equipe del Servizio di Endoscopia Digestiva è costituita dal Dott. Roberto Travaglini.

GRAZIE DOTT. TRAVAGLINI

In data 01/06/2017 sono stato sottoposto a un esame di Colonscopia. Con la presente vorrei comunicare alcune considerazioni riguardo agli aspetti professionali ed umani del personale medico ed infermieristico che si è occupato di me. In particolare al Dott. Roberto Travaglini per le sue capacità professionali, per la disponibilità nel fornire spiegazioni durante l'intervento, ma anche per quelle doti umane che fanno di un medico "un bravo medico".
Altrettanti ringraziamenti agli operatori tecnici P. Morzilli e L. Portarena, che con la loro sensibilità e solarità hanno contribuito a trasmettermi serenità e fiducia.
Antonio Marziale GRECO

Sangue nelle feci.

Gastroenterologia

Ho eseguito una colonscopia presso codesto reparto circa 6 anni or sono, durante la quale mi vennero diagnosticati vari diverticoli e alcuni piccoli polipi, di cui uno asportato e sottoposto ad esame DIAGNOSTICO RISULTATO NEGATIVO. Attualmente si sono manifestati frequenti dolori addominali dovuti, a perere DEL MEDICO DI Base, ai diverticoli e trattati con normix. La sintomatologia non cambia anche con la cura ciclica di cui sopra. Sarebbe il caso di ripetere la colonscopia?? Ho 81 anni suonati.

Colonscopia.