Cardiologia Ospedale Giulianova

Cardiologia Ospedale Giulianova

 
4.9 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale Maria SS. dello Splendore di Giulianova in provincia di Teramo, situato in Viale Gramsci, ha come Direttore F.F. il Dott. Alessandro Core. Il reparto dispone di 12 posti letto di degenza ordinaria e di 4 di terapia intensiva UTIC. Prestazioni e Servizi ambulatoriali: Visita cardiologica, Holter cardiaco, Holter della pressione arteriosa, Elettrocardiogramma, Controllo pacemaker, Ecocardiogramma trans-toracico, Test ergometrico, Eco-stress, Ecocardiogramma trans-esofageo. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Alessandro Core, Dott. Giuseppe Di Francesco, Dott. Claudio Fiorenza, Dott. Gino Lombardi, Dott.ssa Lucia Marini, Dott. Giovanni Muoio, Dott. Pierluigi Ricci.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.9
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
4.8  (4)
Servizi 
 
5.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

COMPETENZA E CORTESIA

Sono appena tornato a casa dopo una breve ma intensa "vacanza" presso la divisione di cardiologia di Giulianova. Troppo spesso sentiamo parlare di malasanità ed è giusto che questa aspetto venga portato a conoscenza dell'opinione pubblica, ma quando l'esperienza è positiva quasi mai viene dato risalto alla cosa ! Ecco perchè ritengo corretto portare a conoscenza di tutti la professionalità e la competenza dei dottori Core, Fiorenza e Lombardi oltre alla disponibiltà e cortesia di tutto il personale paramedico. Un plauso va sicuramente al Primario Vito Ciampini, che proprio in questi giorni ha raggiunto la meritata pensione, per aver guidato in modo esemplare un reparto che è un vanto per la nostra sanità!!
Nicolino Colonnelli

Patologia trattata
POSSIBILE DISFUNZIONE CARDIACA.



Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIAMENTO per assistenza e cure ricevute

Vorrei fare pervenire al reparto di Cardiologia e UTIC il mio più sincero e sentito ringraziamento per avermi salvato la Vita, cosa non da poco (poi si legge della malasanità al Centro/Sud d'Italia). Il mio più sentito GRAZIE ai signori medici Dott. Gino LOMBARDI e Dott. Alessandro CORE e a tutta l'Equipe medica, a tutto il personale infermieristico Donne e Uomini del reparto di Cardiologia per la assistenza e cortesia prestatami durante la degenza. Ancora GRAZIE, sarete per sempre nel mio cuore.
MACCARIO FRANCO

Patologia trattata
Infarto e installazione PaceMaker.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

DEGENZA A 5 STELLE

Grazie a tutti i componenti del reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale Maria SS. dello Splendore di Giulianova, in particolare ad una persona per me speciale, il Dr. Di Francesco Giuseppe (eccellente professionalità, competenza, grande sensibilità ed elevato spessore umano) ed al Dr. Core Alessandro.
Far sentire a casa nei giorni pre-Ferragosto e dimettere in ottime condizioni fisiche un degente che per caso/urgenza ha usufruito di questa reparto di eccellenza, è per me straordinario.

Grazie amici, state nei miei pensieri, continuate sempre così per essere di esempio per tutto il territorio nazionale.
PETRONE ROCCO PIETRO - TITO (Potenza)

Patologia trattata
Cardioversione elettrica (CVE).

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie di cuore dr. Di Sabatino e staff

Oggi sono tredici anni estti da quel fatidico giorno in cui sono tornato a vivere (cartella n. 482 del 26 luglio 2000). Grazie al soccorso prestatomi in spiaggia, in seguito ad un arresto cardiaco avvenuto ad Alba Adriatica, e alle varie defibrillazioni fattemi in loco e in autoambulanza durante il trasporto, ma anche alle cure prestatemi nel vostro reparto (UTIC), dove mi avete rimesso in sesto, ancora oggi sono qui che posso raccontarlo.
Un grazie, ma davvero un grazie che viene dal profondo del mio cuore, per tutto quello che avete fatto;un grazie particolare al Dottor Di Sabatino e al Dottor Speca, che hanno supportato la mia famiglia e con i quali ho tenuto dei rapporti telefonici anche dopo.
E' grazie ai loro consigli che, in seguito alla coronarografia che feci ed alla conseguente angioplastica (che a tutt'oggi ancora dura) io sono ancora qui.
Non crediate che mi sono scordato di Voi, non passa giorno che non ritornano in me i ricordi, i fatti, le voci, ma soprattutto la straordinaria esperienza vissuta in quei quattordici minuti.
L'esperienza più bella della mia vita!!!
Spero che un giorno passi da codeste parti perchè un abbraccio proprio ve lo vorrei dare.
Grazie, grazie, grazie...
Piero Stocchi Loc. Fondaccio di Vitiano Arezzo

Patologia trattata
Arresto Cardiaco.


Altri contenuti interessanti su QSalute