Cardiologia Ospedale Lamezia Terme

Cardiologia Ospedale Lamezia Terme

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme in provincia di Catanzaro, situato in via Senatore Arturo Perugini, ha come Direttore il Dott. Roberto Ceravolo. Il reparto ricovera ed assiste pazienti con patologie cardio-circolatorie, effettuando inoltre visite specialistiche ed indagini strumentali per valutare le condizioni di salute e malattia e la capacità funzionali del sistema cardio-circolatorio degli utenti esterni. Presso l'Unità Terapia Intensiva Coronarica, si ricoverano ed assistono intensivamente pazienti ad alto rischio affetti da infarto del miocardio, insufficienza coronarica acuta, certa o probabile, aritmie parossistiche gravi o pericolose, scompenso cardiaco severo. Prestazioni ambulatoriali: Prova da sforzo al cicloergometro, test di master, Elettrocardiogramma e visita specialistica, Ecocardiografia monobidimensionale con colordoppler ed ecostress, ECG dinamico di Holter-monitoraggio ambulatoriale della pressione arteriosa, Tilt test (studio della sincope), Controllo pace maker. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Maria Concetta Orlando (Co-Responsabile di UOC), Rosa Maria Destito, Rosa Anna Ferraro, Natalia Gelonesi, Maria Elisabetta Levato, Salvatore Musumeci, Stefania Renne,Rossana Talarico, Loredana Torchia.

IMPIANTO DEFIBRILLATORE

Con il Prof. Roberto Ceravolo e tutto il suo Staff, il reparto Cardiologia ha messo in atto un reparto efficiente, professionale e finalmente non ci sarà piu' bisogno di andare altrove. Bravissimi.

IMPIANTO DEFIBRILLATORE.

Indeciso

Credo che dipenda dal medico che capita, ma io non mi sono trovato per niente bene. Meglio il reparto di cardiologia a Germaneto.

Aritmia.