Pediatria Ospedale Lamezia Terme

 
4.6 (8)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Pediatria dell'Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme in provincia di Catanzaro, situato in via Senatore Arturo Perugini, ha come Direttore responsabile la Dott.ssa Mimma Caloiero. Il reparto accoglie bambini e adolescenti da 0 a 17 anni per la diagnosi e la cura di patologie connesse a tutti gli organi e gli apparati, in regime di ricovero, day-hospital, ambulatoriale. Segue, con follow-up (controllo longitudinale ed a distanza) post degenza, i pazienti, se necessario. Per le mamme dei degenti è previsto il letto ed il vitto. Nella Divisione è anche attivo un Centro Regionale per Diagnosi e Terapia del Nanismo Ipofisario, autorizzato alla prescrizione dell'ormone della crescita (GH). Ambulatori specialistici: allergologia, gastroenterologia, diabetologia, endocrinologia e malattie metaboliche, reumatologia, neurologia. Afferisce inoltre al reparto il Centro di Riferimento Regionale per la Fibrosi Cistica CRRFC (edificio Degenze Torre A, IV piano). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Giuseppe Ammendola, Elisabetta Mercuri, Francesca Graziano, Monica Aloe, Antonella Migliaccio, Valentina Bruni.

Recensioni dei pazienti

8 recensioni

 
(7)
4 stelle
 
(0)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.6
 
4.8  (8)
 
4.6  (8)
 
4.3  (8)
 
4.6  (8)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza e scrupolosità

Qualsiasi lamentela possa muoversi contro questo reparto, non è assolutamente da imputarsi all'equipe medica della Dr.ssa Caloiero. Mia figlia di 5 anni e mezzo è arrivata al PS il 26 settembre sera e prontamente visitata (il mio grazie sincero alla Dr.ssa Gullì e alla Dr.ssa Renne) prima di essere ricoverata al pediatrico.
La mia riconoscenza va in primis alla perseveranza di questi medici che sono riusciti in brevissimo tempo ad ottenere quanto necessario per effettuare l'urgente risonanza (per l'età pediatrica), fino a quel momento non praticabile per mancanza di ausili idonei. Un grazie enorme alla Dr.ssa Migliaccio che una sera ha dovuto sopportare la pazzia logorroica di una madre agitata per un peggioramento di sua figlia, alla Dr.ssa Bruni e alla Dr.ssa Frisone per la loro indefessa puntigliosità, alla Dr.ssa Mercuri, un medico fermo, deciso e competente e soprattutto alla Dr.ssa Caloiero, splendida, instancabile, materna, preziosa. Un grazie sincero lo dedico anche a tutto lo staff infermieristico, sempre presente a qualsiasi ora, gentile, paziente e bravissimo con i bambini (e con le mamme esaurite).
Aggiungo anche, i medici ai quali ci siamo rivolti una volta rientrati a Roma hanno concordato in toto (complimentandosi con questo reparto pediatrico) con l'operato lametino.
Nel marasma di una sanità pubblica che spezzo zoppica a causa di tagli deleteri per la salute dei cittadini, il reparto della Dr.ssa Caloiero con tutta la sua equipe, è una perla preziosa.
Grazie ancora. Di cuore.

Patologia trattata
Clonie arti, disartria e cefalea. Sospetta epilessia parziale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Impegno e professionalità

Abbiamo avuto modo di passare 4 giorni in ricovero presso il reparto di pediatria di Lamezia Terme. Venendo dalla realtà del centro/nord Italia avevamo ricevuto, prima ancora di entrare, feedback non positivi, motivati più dal pregiudizio locale che da motivazioni concrete e reali. Con tutta sincerità e con piacere, dopo la nostra esperienza abbiamo riscontrato un reparto efficiente e funzionale sia nella struttura ma, soprattutto, nel personale quali dottori e infermieri, impegnati con costanza e attenzione nel risolvere il problema di salute, motivo del ricovero.
Grazie a tutti per l'assistenza e la professionalità.

Patologia trattata
Stato febbrile.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Competenza e disponibilità

Da premettere che ho avuto bisogno molte volte per i miei bambini del reparto di pediatria ed ho trovato sempre accoglienza e disponibilità, oltre che professionalita' e competenza, da parte di tutti gli operatori medici ed infermieri, ma sono molto stupita della recensione della signora Alessandra che descrive il reparto come qualcosa di brutto e sporco, cosa che non risponde a verità. Io non mi sarei mai permessa di entrare nello specifico dei singoli operatori, ma a proposito della Dott.ssa Mercuri...
Io consiglierei alla signora che bisogna riflettere prima di scrivere, credo nella democrazia e nella libertà di parola, ma non tollero la calunnia e la menzogna.

Patologia trattata
Malattia di Kawasaki.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza

La pediatria è un reparto funzionale dove all'interno trovi umanità e soprattutto professionalità. Già reparto con buone caratteristiche, con la gestione della dottoressa Caloiero Mimma, senza timore di smentita, siamo a livelli eccellenti. Questa nostra "Primaria" dona a noi utenti tanta competenza, semplicità di linguaggio ed altrettanta sana umanità. La Caloiero rispetta in pieno il giuramento di Ippocrate. Grazie dottoressa per il suo costante e impagabile impegno, ma altrettante grazie all'equipe medica ed infermieristica tutta, che ogni giorno si adopera per rendere efficiente ed accogliente il reparto, alleviando un po' le sofferenze.

Patologia trattata
Infezioni varie, gastroenterite, bronchite, broncopolmonite, traumi etc.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza

Professionista attenta e scrupolosa, la dottoressa Mimma Caloiero è l'anima del reparto. Segue i suoi pazienti con un amore incondizionato, spiega con semplicità le varie problematiche ai genitori dei piccoli pazienti. Ha fatto rinascere il reparto e tutta l'equipe, devo molto a lei e alla sua professionalità, è un grande dono per noi mamme. Lei non è un medico, è una missionaria, segue i miei bambini sempre anche a distanza (broncopolmonite, disidratazione infezioni varie), se non ci fosse lei io sarei persa perchè per me è di grande supporto anche per noi genitori.
Grazie dottoressa, grazie pediatria Lamezia, un vero fiore all'occhiello.

Patologia trattata
Reflusso gastroesofageo con stenosi ipertrofica del piloro, broncopolmonite, bronchite.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Broncopolmonite

Arrivati con i gemelli da Catanzaro per broncopolmonite, mettono l'ossigeno umidificato dopo tanta insistenza. La pompa dell'ossigeno di uno dei bimbi non va, allora io lo faccio presente agli infermieri e uno mi tratta pure male! Il letto me lo devo cambiare io mentre l'OSS se ne sta in stanza..
Pulizia carente.
Dopo 6 giorni di ricovero, il bambino che aveva la pompa dell'ossigeno rotta lo hanno dimesso con una cura a base di Bentelan perché non si era ripreso!
Complimenti alla dottoressa Mercuri, davvero brava ed umana.

Patologia trattata
Broncopolmonite.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Semplicemente grazie!

Ricovero per bronchiolite di bambino nato a 29 settimane con broncodisplasia ora di 10 mesi anagrafici. Abbiamo trovato persone competenti e attente alle esigenze del paziente. Ci hanno sopportato e supportato. Hanno subito capito il problema del mio bimbo e sottoposto a cure adeguate. Dopo 8 giorni di degenza, siamo tornati finalmente a casa.

Patologia trattata
Bronchiolite.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Umanità e competenza

Ci siamo più volte trovati a dover ricorrere al reparto di Pediatria di Lamezia e devo dire che ogni volta abbiamo trovato persone umane, disponibili e soprattutto competenti.
Il reparto eccelle per quanto riguarda le patologie gastroenteriche, per la cura e la diagnosi della celiachia e del diabete infantile anche grazie alle specializzazioni del responsabile (la dott.ssa Caloiero). Di grande competenza (ci è stata più volte d'ausilio) anche l'area della neuropsichiatria, che funziona molto bene.

Patologia trattata
Varie.


Altri contenuti interessanti su QSalute