Chirurgia Ospedale Lamezia Terme

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme in provincia di Catanzaro, situato in via Senatore Arturo Perugini, ha come Direttore il Dott. Manfredo Tedesco. Il reparto assicura consulenza chirurgica nelle varie divisioni e attività di diagnosi e terapia finalizzata al trattamento chirurgico, programmato, d'urgenza ed ambulatoriale per varie patologie, erogando le seguenti principali prestazioni: Chirurgia dell'apparato digerente; Chirurgia oncologica; Chirurgia laparoscopica; Interventi di piccola Chirurgia in day hospital (ernie inguinali, noduli emorroidari, ragadi anali, varici arti inferiori, fistole perianali); Diagnosi vascolare; Endoscopia digestiva. Svolge inoltre attività ambulatoriale di oncologia e piccola chirurgia e di Follow-up dei pazienti operati. Nella U.O. sono attivi gli ambulatori di: Endoscopia, Proctologia, Gastroenterologia, Piccola chirurgia, Angiologia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Angelo Aldo Schicchi (responsabile UOS Endoscopia digestiva), Luigino Borrello, Camillo Capialbi, Giuseppe Cianci, Roberto Daffinà, Cinzia Molizzi, Gabriella Spinose, Bruzzese Giuseppe.

4.6

Intervento di appendicectomia

Ringrazio il primario dott. Tedesco Manfredi per aver operato mia figlia di appendicite, dopo che per 4 mesi non era stata capita da nessun altro, nè tantomeno i suoi continui dolori al fianco destro. Ringrazio anche tutti i medici e gli infermieri per la gentilezza, l'amore e l'umanità che hanno verso i pazienti. Un reparto dove ti senti a casa.
Grazie di cuore a tutti voi.

Appendicite.

Reparto di chirurgia generale

Ringrazio profondamente il primario Manfredo Tedesco, la caposala Innocenza e tutti gli infermieri. Il primario Dott. Manfredo Tedesco è un vero asso della chirurgia, benché il mio intervento sia stato definito di routine... Il primario è stato grande, mi è stato vicino e mi ha sempre rassicurata che tutto procedeva bene... E il suo vero braccio destro è la sua caposala Innocenza, alla quale devo tutta la mia gratitudine. Anche se ho conosciuto il Dott. Tedesco in una mia triste circostanza, è stato comunque un onore per me conoscerlo. Inoltre ringrazio con tutto il cuore l'anestesista Russo Domenico, anche a lui va tutta la mia gratitudine con il cuore.
Dalla paziente Gullì.

Colecistite con lieve pancreatite.

Ricovero

Ottimo il personale e la competenza dei medici. Povero il certificato di dimissione perché non digitalizzato.

Pancreatite acuta.