Cardiologia Ospedale Marino Roma

Il reparto di Cardiologia dell'Ospedale San Giuseppe di Marino in provincia di Roma, situato in Viale XXIV Maggio, ha come Direttore il Dott. Giovanni Sarli. Il reparto esegue a livello ambulatoriale ECG, visite cardiologiche, Ecocardio color doppler, test ergometrico, ECG Holter, monitoraggio 24/h della pressione arteriosa. Il servizio effettua inoltre la sorveglianza dei pazienti anticoagulati - TAO (il paziente deve portare l’impegnativa del Medico di Medicina Generale con la dicitura "visita cardiologica 1° accesso per sorveglianza TAO"). L’ambulatorio è ubicato al 1° piano padiglione C.

Nessuna responsabilità...!!!!

Sono stato sballottato da un reparto all'altro e non ho ottenuto il servizio richiesto. Ti dicono che è possibile da una parte mentre dall'altra non lo è e infine nessuno si vuole assumere delle responsabilità, seppur senza andar incontro, a mio parere, a nessun illecito. Mi sono presentato con una impegnativa riguardante visita cardiologica ed elettrocardiogramma insieme, ma dovevo fare solo l'elettrocardiogramma. Non sono stato un paziente gradito in quanto la ricetta presentava entrambi i servizi. Non si poteva cancellare la dicitura "Visita cardiologica" (neanche se io stesso mi fossi preso ogni responsabilità). Il cardiologo non ha voluto prendersi la responsabilità di fare una impegnativa apposita solo per l'elettrocardiogramma. Mi ha detto che se l'avesse autorizzato il Direttore sanitario, l'avrebbe potuta fare. Il Direttore Sanitario però era assente e non c'era nessun sostituto. Hanno fatto chissà quante telefonate tra di loro e alla fine si sono lavati le mani con un semplice "ci dispiace, torni da dove è venuto e si faccia rifare un'altra impegnativa". Una infermiera scortese e arrogante dal cardiologo mi rispondeva con tono acceso litigando anche al telefono con chi mi aveva mandato da lei. Assurdo e incredibile.
Premetto che ho fatto 45 chilometri per andare in questo ospedale e che per un'altra visita adesso se ne parla a febbraio.
Grazie per la cortesia...

Elettrocardiogramma.