Endoscopia Digestiva Ospedale Marino Roma

Endoscopia Digestiva Ospedale Marino Roma

Il reparto di Gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell'Ospedale San Giuseppe di Marino in provincia di Roma, situato in Viale XXIV Maggio, ha come Direttore il Dott. Federico Iacopini. Il servizio ha come mission la diagnostica e la terapia delle malattie digestive anche attraverso metodiche invasive ispirando la propria azione al rispetto della dignità umana, all’equità e all’etica professionale. L'unità operativa eroga prestazioni di diagnosi e cura delle malattie dell'apparato digerente, del pancreas, fegato e vie biliari, nonchè prestazioni di endoscopia diagnostica e terapeutica e prove di funzionalità digestiva.

Recensione positiva

Reparto e professionisti davvero competenti.

Problemi al fegato.

Dott. Risa ed equipe

Sono andato volutamente dal Dott. Risa perchè ne avevo sentito parlare bene. Il dott. Risa sa mettere a proprio agio il paziente perchè non è il solito medico che si mette in cattedra.. è uno che la materia la conosce. Sono andato per una esofagite da reflusso dura a risolversi, ma mi sono sentito subito meglio dopo la cura. Poi ho fatto con lui la così temuta gastroscopia, dove è stato attentissimo e scrupolosissimo ed io non ho sofferto affatto.
Ora mi sta debellando due erosioni esofagee che mi fanno stare davvero male, ma nel complesso la situazione è sotto controllo..
Per qualsiasi dubbio lo chiamo ed è sempre molto amabile, mi sento tranquillo e sono soddisfatto.
Un sentito grazie al dott Risa e a tutta l'equipe al femminile.

Esofagite da reflusso con erosioni esofagee.

Meravigliosi dott. Risa e reparto

Ho fatto la spola per anni tra un gastroenterologo e l'altro senza risolvere mai il problema. Quando sono arrivata a Marino dal dott. Risa (grazie a una felice prenotazione "a caso" tramite Cup) non potevo più bere nemmeno un bicchiere d'acqua senza sentire un immenso bruciore allo stomaco, alla bocca e fin nel naso. Mangiare era diventato un incubo, peggiorato dai farmaci che mi erano stati dati dai precedenti medici. Ho fatto una EGD con lui ed alla fine mi ha dato qualche semplicissimo consiglio alimentare ed una medicina. Ho iniziato la cura il giorno dopo ed ho sentito ancora un pò di disturbo, ma imparagonabile agli anni precedenti. Dal secondo giorno di cura fino ad oggi MAI più sentito nulla! Guarita! Sono passati 4 anni. Non potrei essere più soddisfatta ed ho consigliato questo reparto davvero a tutti quelli che conosco che hanno disturbi dell'apparato digerente. Fa-vo-lo-so team!
Un grazie sincero.

Esofagite da reflusso.

Ringraziamenti commossi- dott. Risa

Dopo tanta sofferenza e quasi vicina a lasciarci le penne, sono stata ricoverata al reparto Medicina dal prof. Puoti (meraviglioso reparto). In questa occasione ho fatto colonscopia e gastroscopia conoscendo il dott. Risa e la sua equipe di donne fantastiche. Lui poi è di una bravura eccezionale. Io avevo una gran paura ma loro mi hanno talmente supportata e messa a mio agio che mi sono commossa di tanta umanità!!! Bravi: posso dire solo bravi e un grazie che mi viene su dal cuore!

Colonscopia e gastroscopia.