Cardiologia Ospedale Martina Franca

Cardiologia Ospedale Martina Franca

Il reparto di Cardiologia dell'Ospedale di Martina Franca in provincia di Taranto, situato in Piazza San Francesco da Paola 1, ha come Responsabile il Dott. Vincenzo Portulano. Il reparto è una struttura complessa che ha all’attivo 16 posti letto monitorizzati di Cardiologia ed una unità di cardiostimolazione grazie alla quale è possibile impiantare pacemakers, defibrillatori e loop recorders. In ambito ambulatoriale si eseguono ecocolordopplergrafia, elettrocardiogramma, elettrocardiogramma dinamico, monitoraggio continuo della pressione arteriosa, test cardiovascolare da sforzo con cicloergometro. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Massimo Sgobba, Francesca De Pascalis, Serena Di Marino, Ester Nucci, Teresa Pascente, Anna Manigrasso, Francesca Cortese, Davide De Santis, Teresa Cellamare.

Reparto fiore all’occhiello dell’ospedale

Attualmente vorrei segnalare un fiore all’occhiello della locale Asl Tarantina che si trova presso l’ospedale S.Pio di Martina Franca. Trattasi del reparto Cardiologia, dove sono stato ricoverato in qualità di cardiopatico in questi giorni.
Staff medico di provata esperienza che gestisce la struttura con massima passione, che traspare dal loro modo di trattare i pazienti dal lato umano, garantendo allo stesso tempo il loro stato di salute.
In particolare io ho avuto modo di conoscere la bravissima Dott.ssa Serena Di Marino.
Per non parlare poi dello staff di infermieri e Oss che si alternano nei gravosi turni: giovani ragazzi dai cui volti traspare una incondizionata passione per il loro lavoro, che eseguono eccellentemente. Fanno a gara a chi più eccelle nella cura dei pazienti, specialmente quelli anziani che necessitano di particolari attenzioni e cure, per cui i parenti possono stare tranquilli di averli affidati in ottime mani.
Posso solo esternare la mia gratitudine nei loro confronti. Professionisti a volte senza alcuna gratificazione, anche se a loro non interessa nè serve, lo fanno solo per dedizione al loro nobile lavoro, mal retribuito.
La presente segnalazione affinché le autorità competenti Asl, nonché del Comune di Martina Franca, possano riconoscere loro una meritata onorificenza, la meritano veramente.

Fibrillazione atriale.

Diagnosi precisa

Grazie alla competenza e all'alta professionalità dei medici, mio fratello ha evitato un infarto miocardico. Il percorso diagnostico ha avuto anche i complimenti dei medici dell'Emodinamica del Policlinico di Bari.

Test da sforzo e visita cardiologica.

Visita cardiologica

Consiglio di trovare altri centri cardiologici. Personalmente in questo reparto ho trovato poca professionalità ed educazione.

Ecocardiogramma.