Nefrologia Ospedale Martina Franca

Nefrologia Ospedale Martina Franca

Il reparto di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale di Martina Franca in provincia di Taranto, situato in Piazza San Francesco da Paola 1, ha come Responsabile la Dott.ssa Anna Lisa Marangi. Il reparto, dotato di 10 posti letto di degenza ordinaria e di 1 per il day hospital, è una U.O.S. che svolge attività di diagnosi e cura delle malattie renali ed eroga prestazioni di dialisi peritoneale, sia continua che automatizzata. Si effettuano inoltre ricoveri per esofago- gastroduodenoscopia. Con 22 posti per emodialisi e dialisi peritoneale, il centro segue 15-20 pazienti in dialisi peritoneale e oltre 100 pazienti trapiantati ed è operativo su tre turni, per accogliere le specifiche esigenze degli utenti.

REPARTO D'ECCELLENZA CON LA DOTTORESSA PERNIOLA

Arrivato in coma per gravissima acidosi lattica e insufficienza renale acuta, sono stato sottoposto a 6 ore di dialisi MAGISTRALMENTE seguiti dalla dottoressa Maria Perniola (ci si è messo il destino, in quanto mia paesana).
Reparto funzionale, dotato di area condizionata, con assistenza e pulizia SUPER!!!

INSUFFICIENZA RENALE ACUTA E ACIDOSI METABOLICA.

19 anni fa..

Io abito a torino e diciannove anni fa mi trovavo a Cisternino per trascorrere le mie vacanze estive, ove ebbi appunto una recidiva della mia malattia. Andai subito all'ospedale di Martina Franca e lì era di guardia il dottor Montanaro. Con le sue cure mi ha fatto regredire la proteinuria, ma soprattutto mi ha aiutato molto sul fronte psicologico... Io in quel periodo ero appena sposata e pensavo che mai sarei diventata madre, invece Montanaro mi rincuorò parecchio e mi disse che una donna con la mia patologia avrebbe senza nessun problema portato a termine una gravidanza. Da allora di gravidanze ne ho portate a termine tre.
Ringrazio il dottor Montanaro per la sua assistenza e per il coraggio che mi diede quel giorno, unitamente al reparto, che già allora era molto valido. Averne di dottori così.

Recidiva per una sindrome nefrosica da lesioni minime.