Casa di Cura Mediterranea di Ostuni

Indirizzo
Contrada Trappeto del Monte, Ostuni (BR)
Telefono
La Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) e Centro diurno Mediterranea di Ostuni, ubicata in Contrada Trappeto del Monte S.S. 16 a poca distanza dalla città, si erge per oltre 6.000 mq. nella suggestiva città bianca, circondata da un'ampia pineta interamente fruibile. La struttura, gestita in concessione dalla Cooperativa Sociale Medihospes, è organizzata in tre nuclei: centro diurno Alzheimer 20 posti, nucleo Alzheimer 20 posti, Residenza Riabilitativa 42 posti per un totale di 62 posti letto in regime residenziale e 20 diurni. La RSA fornisce prestazioni nell’area della senescenza riferite a persone con totale o prevalente limitazione della propria autosufficienza, portatori di patologie geriatriche e neurologiche stabilizzate. All’interno della RSA Mediterranea è ospitato un Centro Diurno, dedicato a persone con demenza ed Alzheimer in grado di ospitare fino a 20 persone al giorno. Email di contatto: rsa.ostuni@medihospes.it.

4.4

Medihospes - RSA e Centro Diurno Mediterranea

Con papà ci siamo trovati benissimo, avendo nel cuore sempre la serenità che fosse nel posto giusto coi professionisti giusti.
Cura, esperienza e abnegazione verso i degenti, che non sono mai trascurati.
L'Alzheimer è una brutta bestia, ma qui il sostegno dato (anche ai familiari) è di livello grazie ad un'ottima assistenza medica, infermieristica ed anche riabilitativa.
RSA molto qualificata per anziani non autosufficienti.

Alzheimer.

Ottima struttura

Ottima struttura, operatori cordiali, gentili e professionali. Ringrazio tutti!!!

Esiti da frattura femore. Riabilitazione.

Ottima struttura

Ottima struttura per riabilitazione anziani. Efficienza e competenza a 360 gradi.

Riabilitazione.

Riabilitazione post infarto

Volevo ricoverare mio padre in questa struttura, memore della positiva esperienza avuta in quella di Ceglie Messapica (stesso gruppo societario). Ma voci ripetute da parte di parenti di ex degenti, mi hanno parlato di una specie di parcheggio per anziani che non svolgono alcuna attività e sono privi di assistenza. In effetti, guardando i ricoverati mentre attendevo il mio turno per parlare con la responsabile, ho avuto l'impressione di una grande tristezza. Vorrei che qualcuno smentisse queste voci e la mia impressione, anche perché questa struttura costa alle nostre tasche circa 90 euro al giorno per ogni ricoverato, di cui 30 a carico della famiglia (o del Comune di residenza in caso di indigenza).

Riabilitazione post infarto.