Ospedale di Ostuni

Via Villafranca, Ostuni (BR)
L'Ospedale di Ostuni in provincia di Brindisi, situato in Via Villafranca, è punto di riferimento di un’ampia fascia del territorio e fa parte dell'Azienda sanitaria locale ASL Brindisi, che aggrega anche i presidi di Francavilla Fontana, di Ostuni e di Riabilitazione "Fondazione S. Raffaele", funzionalmente accorpati ed organizzati in un sistema a rete capace di fornire, in un’organizzazione integrata, livelli di assistenza di medio-alta specializzazioni. La struttura eroga le proprie prestazioni all'interno delle seguenti Unità Operative di degenza: Cardiologia, Chirurgia Generale, Medicina Generale, Ortopedia e Traumatologia, Ostetricia e Ginecologia, Pediatria - Dipartimento Materno Infantile. Servizi Sanitari: Laboratorio Analisi, Anestesia e Rianimazione, Banca del sangue, Centro di Assistenza Decentrata Dialisi (CAL), Radiologia. Presso il presidio di Ostuni è anche attivo 24 ore su 24 il servizio di Pronto Soccorso (tel. 0831/302590).

Esperienza in Ortopedia

Una bruttissima caduta ha rischiato di farmi perdere l'uso normale del braccio.
Avevo sentito dell'ottima fama dell'Ortopedia di Ostuni e purtroppo le loro competenze io le ho toccate con mano (ne avrei fatto volentieri a meno).
Sono stato operato alla spalla, un intervento d'emergenza lungo e complicato, riuscito bene.
Oltre a professionalità, ho trovato umanità e tanta gentilezza anche da parte degli infermieri.
Poi, dopo un'operazione come la mia, ci vuole tanta pazienza e fare una riabilitazione adeguata.
Speriamo che dopo questa seconda ondata di Covid, l'ospedale di Ostuni torni operativo al 100% come lo era prima...

Intervento alla spalla.