Presidio Territoriale di Cisternino

Indirizzo
Via Regina Margherita, Cisternino (BR)
Telefono
Il Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) di Cisternino è situato in Via Regina Margherita e fa parte della ASL di Brindisi. La struttura si caratterizza come ospedale di comunità con 12 posti letto (responsabile dott.ssa Rosa Rosato - tel. 080/4390612- 610) con un potenziamento generale dei servizi. Al suo interno sono attivi il Punto di primo intervento territoriale, il servizio di Radiologia, il Centro prelievi ematologici (tel. 080/4390626) ed il Poliambulatorio (tel. 080/4390618). Quest'ultimo accoglie i seguenti ambulatori specialistici, accessibili da via Dante 2: cardiologia, fisiatria, gastroenterologia, dermatologia, neurologia, diabetologia, oculistica, endocrinologia, ortopedia e traumatologia, otorinolaringoiatria, urologia.

Centro prelievi

Personale molto spesso scortese, supponente ed anche con poca voglia di lavorare. Un po' più di rispetto ed educazione non farebbero male.

Prelievo ematico.

Tutto pronto, ma...

In nemmeno 100 metri di distanza abbiamo il PTA, i poliambulatori e la nuova casa della salute. Nella casa della salute ci sono anche 6 ambulatori, due sale diagnostiche, una stanza per i vaccini, l'ambulatorio per i prelievi del sangue e il CUP.
Insomma, non male, peccato però che per colpa del Covid non si sa bene quando tutto ciò potrà essere efficiente e al servizio dei cittadini.
Il personale con cui ho interagito l'ho trovato comunque molto gentile e disponibile. Vedremo...

Parente in fase pre-terminale.