Centro Microcitemie Ospedale Orbassano

Centro Microcitemie Ospedale Orbassano

Il reparto Microcitemie dell'Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano in provincia di Torino, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Regione Gonzole 10, ha come Direttore il Dott. Prof. Giovanni Battista Ferrero. Il reparto è Centro di Riferimento Regionale per la prevenzione, la diagnosi e la cura delle emoglobinopatie e dei disordini del metabolismo del ferro, Centro Cura Talassemie e Centro SQUID. Eroga le proprie prestazioni in regime di Day Hospital ed in regime ambulatoriale presso i seguenti ambulatori: Ambulatorio emoglobinopatie; Ambulatorio metabolismo del ferro (presso il centro SQUID). Di rilievo l'attività presso il Centro per la biosuscettometria magnetica SQUID, per la determinazione non invasiva dell’accumulo di ferro. La misura della concentrazione del ferro nel fegato è l’esame più importante nella valutazione di un eventuale accumulo di ferro nell’organismo. La Biosuscettometria Magnetica tramite SQUID, unico strumento del genere in Italia, fornisce tale misura in modo accurato e non invasivo (sostitutivo della biopsia epatica). Contatti: tel. segreteria - 011/9026851 - microcitemie@sanluigi.piemonte.it.

4.6

Top!

Centro di riferimento per malattie del sangue.
Gentilezza e professionalità al TOP.
ORGANIZZAZIONE ALL'AVANGUARDIA.
DOVE I PAZIENTI SI SENTONO A CASA.
UN ABBRACCIO A TUTTO LO STAFF MEDICO E INFERMIERISTICO.

Talassemia.

Thalassemia major

Sono una paziente di questo reparto da sempre, avendo una patologia ereditaria. Inizialmente era un ottimo reparto, ora è veramente pessimo. Il personale ti tratta con sufficienza, i medici rispondono quando hanno comodità e in toni sgarbati. In un anno ho richiesto più volte un appuntamento per visita e SQUID, ma mai ho ricevuto una risposta convincente. Oggi, dopo tempo, ho telefonato per richiedere il rinnovo del mio piano terapeutico e si rifiutano di darmelo finchè non avrò un appuntamento lì, cosa che io ho richiesto più volte senza ottenere nulla. Ditemi voi se è professionalità questa...

Thalassemia major.

Dott.ssa Roggero

Con dispiacere apprendo che alla dottoressa Roggero non è stato rinnovato il contratto e sono profondamente delusa e amareggiata: possibile non poter fare niente e perdere un medico di tale livello?

Emocromatosi.

Centro Squid

Il centro squid, ove si eseguono squid e fibroscan, è perfetto in tutto: organizzazione, efficienza, competenza e gentilezza del personale. È un centro all'avanguardia ed ho avuto informazioni molto utili per la cura della mia malattia.

Emocromatosi.