Psichiatria Ospedale Orbassano

Psichiatria Ospedale Orbassano

Il reparto di Psichiatria dell'Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano in provincia di Torino, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Regione Gonzole 10, ha come Direttore responsabile il Dott. Prof. Giuseppe Maina. Il reparto, collocato al piano terra, è una Struttura Complessa a Direzione Universitaria dotata di 16 posti letto di ricovero ordinario. Orario ricevimento Medici: dal Lunedì al Venerdì dopo le ore 10.30 previo accordo telefonico. E' possibile contattare gli Ambulatori, per effettuare prenotazioni di controlli successivi alla prima visita, chiamando il numero telefonico 011/9026361- 670. Le prenotazioni per visite presso il Centro del Sonno per insonnia, depressione o ansia si effettuano direttamente alla Segreteria dell'Ambulatorio di Psichiatria. E-mail: psichiatria.deg@sanluigi.piemonte.it. Equipe medica: Prof. Maina Giuseppe, Prof. Rosso Gianluca, Dott.Ssa Arcidiacono Maria Carmela, Dott. Di Salvo Gabriele, Dott.Ssa Patta Jessica, Dott. Picci Rocco Luigi, Dott.Ssa Ramello Donatella, Dott. Ricci Valerio, Dott.Ssa Rigardetto Sylvia, Dott.Ssa Sguazzotti Erica, Dott. Silba Rocco.

3.2

Deluso

Troppi farmaci, poco ascolto.

Depressione.

Meglio non capitarci

Io ho angoscia, ansia e depressione, ma per loro sono bipolare, così i loro farmaci non mi aiutano.
Sono seguita da specializzandi troppo giovani e anche piuttosto altezzosi.
Propongono troppo facilmente il ricovero.

Disturbo bipolare (?).

Buon reparto psichiatria

Sono molto competenti. Da quando è andato via il dottor Ferro i nuovi dottori danno però cure più leggere e i pazienti quando tornano a casa dopo un po' iniziano ad essere intrattabili, facendo impazzire noi familiari.
Ad ogni modo nel complesso il servizio funziona bene.

Disturbi di personalità, ansia, schizofrenia.

Esperienza negativa

Mi sono trovata male. La mia era depressione, ma per loro era altro. Ero seguita da specializzandi, non da medici con esperienza. Propongono sempre il ricovero.

Depressione.

Elogio al dott. Ferro Giovanni

Ringrazio il dottor Giovanni Ferro, persona squisita sul lato umano con i pazienti e veramente una brava persona. Inoltre la paziente che abbiamo qui ricoverato, è tornata "come nuova", quasi non ci credevo...
Complimenti per il vostro lavoro.

Disturbo di personalità.

Elogio al dott. Ferro

Spesso gli stessi specialisti di psichiatria hanno bisogno loro di cure psichiatriche, dimenticano che di fronte a loro hanno persone e non semplicemente patologie, numeri di cartelle. Spesso si dimenticano dell'etica e morale della professione medica, del giuramento D'IPPOCRATE. Personalmente io ho avuto una esperienza molto negativa con il dott. Flavio Vischia del SPDC dell'AMEDEO SAVOIA di TORINO.. Spesso gli psichiatri fanno in fretta ad etichettare persone con una qualsivoglia patologia affidandosi al nomenclatore di psichiatria, pur sapendo che non è cosi' affidabile.
Invece faccio i complimenti al dottor GIOVANNI FERRO del S.P.D.C. dell'ospedale San Luigi, perchè è un medico umano, comprensivo e punta con il paziente non solo alla cura farmacologica, ma anche al dialogo. questo è un punto fondamentale tra medico e paziente, ASCOLTO CON MENTE E CUORE, EMPATIA, CONOSCENZA GLOBALE DELLA STORIA, CULTURA, ABITUDINE, STATO SOCIO ECONOMICO del paziente. Inoltre non esprimere giudizio subito nella fase di conoscenza.

Disturbo borderline della personalità.