Ospedale di Orbassano

Elogio al dott. Ferro

Spesso gli stessi specialisti di psichiatria hanno bisogno loro di cure psichiatriche, dimenticano che di fronte a loro hanno persone e non semplicemente patologie, numeri di cartelle. Spesso si dimenticano dell'etica e morale della professione medica, del giuramento D'IPPOCRATE. Personalmente io ho avuto una esperienza molto negativa con il dott. Flavio Vischia del SPDC dell'AMEDEO SAVOIA di TORINO.. Spesso gli psichiatri fanno in fretta ad etichettare persone con una qualsivoglia patologia affidandosi al nomenclatore di psichiatria, pur sapendo che non è cosi' affidabile.
Invece faccio i complimenti al dottor GIOVANNI FERRO del S.P.D.C. dell'ospedale San Luigi, perchè è un medico umano, comprensivo e punta con il paziente non solo alla cura farmacologica, ma anche al dialogo. questo è un punto fondamentale tra medico e paziente, ASCOLTO CON MENTE E CUORE, EMPATIA, CONOSCENZA GLOBALE DELLA STORIA, CULTURA, ABITUDINE, STATO SOCIO ECONOMICO del paziente. Inoltre non esprimere giudizio subito nella fase di conoscenza.

Disturbo borderline della personalità.

Inviato da Pasqualino Liliana
23 Ottobre, 2013
Io aggiungo un commento sul dott. Flavio Vischia del SPDC dell'Amedeo di Savoia. Questo bravo perito psichiatra del Tribunale del TDM di Torino ha fatto una CTU (capacità genitoriale) a me medesima, senza registrare e nè verbalizzarla, pretendendo di ricordarsi ciò che gli avevo detto dopo la bellezza di due anni in tribunale; alla domanda del giudice "perchè non ha verbalizzato?" ha risposto "nessuno mi ha mai chiesto di verbalizzare". Mio figlio è andato in adozione per colpa di questi bravi professionisti, che si presentano in tribunale dove si gioca la vita di un bambino come se fosse niente, raccontando cose che non sono vere perchè non ricordano....
Inviato da Irene
12 Gennaio, 2018
Ciao,
Sono Irene e ho lavorato spesso davanti al San Luigi come addetta alla consegna di volantini. Concordo pienamente con te e mi piacerebbe affrontare l'argomento insieme. Se ti va contattami all'indirizzo Creuza_de_ma1984@libero.it.
Un abbraccio.
Irene.
Inviato da Roberto
07 Settembre, 2020
Concordo sul dottor FERRO, persona comprensiva, umana, sempre a disposizione dei pazienti ed educata. Meritevole di un elogio e anche bravo nelle cure.