Fisiopatologia Respiratoria Ospedale Orbassano

Fisiopatologia Respiratoria Ospedale Orbassano

Il reparto reparto di Fisiopatologia Respiratoria e Centro del Sonno (F.P.R.) dell'Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano in provincia di Torino, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Regione Gonzole 10, ha come Responsabile il Dott. Emiliano Gatti. Il reparto è una Struttura Semplice Dipartimentale S.S.D. ubicata al primo piano del 3° Padiglione. I campi principali di attività comprendono la diagnosi e cura delle malattie dell’apparato respiratorio in genere, con particolare attenzione a asma, bronchite cronica ostruttiva, insufficienza respiratoria, infezioni broncopolmonari, malattie della pleura, tumori broncopolmonari e pleurici. Afferiscono al reparto gli Ambulatori F.P.R. - Fisiopatologia Respiratoria e Centro del Sonno, ove si effettuano: Test del Cammino– Walking Test; Test Metacolina; Prove Funzionalità Respiratoria; Spirometria; EGA, Emogasanalisi, Prelievo Arterioso: accesso diretto con impegnativa medica presso Ambulatorio F.P.R.; Prime visite per Apnea Notturna. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Ciacco Claudio, Dott. Gatti Emiliano, Dott. Ghio Paolo Carlo.

Polisonnografia, trattamento ventilatorio con CPAP

Sono stato in cura dal dott. Gulotta, di cui ho apprezzato la competenza e la professionalità, e del suo staff, assolutamente efficiente. Mi hanno sottoposto ad analisi accurate e mi hanno dato delle cure che hanno risolto il problema delle apnee notturne, problema che non ero riuscito a risolvere nella analoga struttura delle Molinette, nei cui meandri mi ero perso senza riuscire a trovare una soluzione. Ringrazio ancora il dott. Gulotta per le sue doti professionali ed umane, oltre che per la pazienza e la meticolosità del Suo operare.

Apnee notturne.

RINGRAZIAMENTI

ATTESO CHE I MEDIA PARLANO SPESSO E VOLENTIERI DELLA MALA SANITA', SAREBBE OPPORTUNO CHE SE NE PARLASSE ALLO STESSO MODO QUANDO LA STESSA FUNZIONA BENE... NOI VOGLIAMO RINGRAZIARE LO STAFF DEL REPARTO, IN PARTICOLARE PER LA COMPETENZA IL MEDICO CURANTE DI NOSTRA MAMMA (TESTINI ELENA), IL DOTT. GATTI, INSIEME A TUTTI I SUOI COLLEGHI. UN RINGRAZIAMENTO ALLA SIG.RA CARMEN, CAPOREPARTO, E A TUTTI GLI INFERMIERI E GLI O.S.S. CHE HANNO DIMOSTRATO, OLTRE ALLA PROFESSIONALITà, UNA GRANDE UMANITà E GENTILEZZA.
LE FIGLIE ANGELA E GIOVANNA.

PNEUMOLOGICA.

Ringraziamento dott. Osella e staff

Presso questo reparto mi sono trovata bene nel periodo di degenza, tutti gli operatori del settore si sono dimostrati sempre all'altezza della situazione, sicuri e gentili. Un saluto in particolare al dott. Domenico Osella.

Insufficienza respiratoria.

Pneumologia

Il fabbricato è nuovo, il parcheggio agevole e le attrezzature a disposizione sono all'avanguardia. Il personale di reparto è competente e gentilissimo. Ottimi anche i cibi dei distributori automatici...: sono artigianali e riforniti ogni giorno. Un ottimo reparto all'interno di un ospedale leader in Piemonte.

biopsia polmonare.