Neurologia Ospedale Orbassano

Il reparto di Neurologia dell'Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano in provincia di Torino, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Regione Gonzole 10, ha come Direttore il Dott. Marco Alfonso CAPOBIANCO. Il reparto è una Struttura Complessa a Direzione Ospedaliera S.C.D.O. che svolge attività di ricovero ordinario, di Day Hospital ed ambulatoriale. La U.O. si occupa principalmente di neuroimmunologia, demenze, morbo di Parkinson, potenziali evocati, distonie e tossina botulinica, neuropatie, vasculopatie cerebrali, cefalee, epilessie, elettromiografia, neuroriabilitazione. Prestazioni: Elettroencefalogramma standard e con sensibilizzazione, Potenziali evocati da pattern o da flash o da pattern ad emicampi, Immunizzazione per malattia autoimmune, Elettroencefalogramma con privazione del sonno, EMG semplice, Stimolazione ripetitiva per nervo, Studio elettromiografico arto inferiore e superiore, Velocità di conduzione nervosa motoria per nervo, Somministrazione di test della memoria, Somministrazione di test delle funzioni esecutive, Infusione di immunoglobuline endovena, Terapia infusionale endovenosa. Un servizio specialistico è dedicato esclusivamente ai pazienti affetti da sclerosi multipla. Fa parte dell'equipe medica la Prof.ssa Marinella Clerico (responsabile Stroke Unit).

Siete stati splendidi, competenza e professionalità al top, grande aiuto da parte di tutti, dalle OSS agli infermieri, ai dottori. Continuate così!
Un abbraccio e un grande ringraziamento da Giancarlo Giordana (camera 11).

Ischemia.

Apprezzamento

Ho potuto affrontare il periodo di ricovero con tranquillità, il personale mi ha messo a mio agio e, nonostante la mia paura degli aghi, ho affrontato tutti gli esami supportata dai medici sempre gentili e pronti a spiegarmi ogni dettaglio, e con tutto il personale sempre col sorriso e, nonostante il duro lavoro, sempre con gentilezza.
Grazie ragazze e ragazzi, perchè mi avete aiutato e ho lasciato il reparto un po' con tristezza. Vi auguro ogni bene.

Ischemia.