Ortopedia Ospedale Orbassano

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano in provincia di Torino, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Regione Gonzole 10, ha come Direttore il Prof. Filippo CASTOLDI. Il reparto è una Struttura Complessa a Direzione Universitaria SCDU ubicata all'interno del II Padiglione al quarto piano e dotata di 24 posto letto di ricovero ordinario. Si occupa della diagnosi e assistenza per patologie di tipo ortopedico (malattie degenerative, deformità congenite e acquisite) e traumatologico (fratture, lussazioni, distorsioni, lesioni dei tendini, dei legamenti e della cartilagine). Le prestazioni sono erogate anche in regime di week surgery. Ambulatorialmente il reparto esegue anche prime visite e controlli di podologia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Arpaia Andrea, Dott. Bellato Enrico, Dott. Calò Michel, Dott. Ferrero Giovanni, Dott. Marmotti Antonio, Dott. Mattei Lorenzo, Dott.ssa Sandrucci Giulia, Dott.ssa Tellini Alessandra, Dott. Torasso Gianpaolo.

4.2

Correzione alluce valgo

Personale altamente competente e qualificato. Mi sono trovata molto bene in sala operatoria e in reparto anche per quanto riguarda l'approccio umano ricevuto da parte del personale.

Alluce valgo e II dito en griffe piede sx.

Visita ortopedica

Tanto di cartelli dove c'è scritto che si passa per orario di appuntamento. Bene, appuntamento alle 11.00, sono le 11.20 e non chiamano ancora. Gente che magari deve andare a lavorare, impegni familiari... Possibile che non si riesca a rispettare un orario? Fanno prendere appuntamenti per cosa? Per quale motivo?

Visita ortopedica.

Pessima esperienza

Algie all'anca destra sono state interpretate dal dott. Marmotti essere di origine lomboartrosica.
Alla RMN che il medico ha visionato era però già presente edema osseo della testa del femore, in nessun modo considerato.
Vi è poi stata una evoluzione verso necrosi asettica del femore.

Dr.Maria Toglia

Algie anca dx.

Intervento per frattura spalla

In data 29 luglio 2021 sono stata operata, in regime di Week Surgery, alla spalla destra per frattura della glena in seguito a una brutta caduta.
Visitata in primis dal Dott. Michel Calò, che ho trovato professionale e straordinariamente rassicurante, poi ricoverata e sottoposta a intervento chirurgico in mano ad un'equipe di professionisti con un cuore grande. Mi hanno fatta sentire importante e protetta e hanno risolto magnificamente il mio problema (riparazione secondo Bankart).
Per quante parole io possa scrivere, non saranno mai sufficienti a descrivere la meravigliosa umanità che ho riscontrato all'interno dell'ospedale S.Luigi di Orbassano e la sorprendente organizzazione di tutto il personale.
Un grazie enorme e sincero anche a tutte le infermiere che mi hanno aiutata e supportata.

Frattura spalla dx.

Elogio all'assistenza

Intervento con inserimento di chiodo gamma svolto dallo staff diretto dal prof. Castoldi.
Personale professionale, che mira a dare il meglio di sé lavorando in équipe. Non mancano attenzioni e sostegno sia da parte degli OSS, sia da parte degli infermieri, che monitorano in continuazione i pazienti ricoverati.
I medici sono gentili e attenti, con una presenza quotidiana costante in reparto.
I fisioterapisti sanno aiutare con indicazioni precise ed efficaci, oltre a fornire un indispensabile sostegno psicologico.

Frattura femore.

Buon reparto

Un grazie a tutto il personale del reparto di Ortopedia, che mi ha seguita con molta pazienza e gentilezza visto il mio particolare carattere (mi agito particolarmente ogni qualvolta mi devono fare qualcosa..). Il mio non è stato un grosso intervento, ma non ho avuto assolutamente male per tutto il periodo della degenza grazie alla terapia del dolore.

Frattura polso.

Un reparto che funziona- Dott. Massè

Mi sono trovato benissimo nel reparto del professor Massè, che mi ha operato personalmente e che mi ha visitato personalmente durante il ricovero. Adesso, se sono di nuovo in piedi, è grazie a lui, perchè dopo il mio incidente automobilistico pensavo davvero di non poter più camminare. Inoltre grazie a lui e alla sua equipe medica e infermieristica, mi hanno fatto sentire come a casa. Ovviamente qualche infermiera non è stata con me così gentile, e avrei voluto dirglielo perchè è importante che un paziente si senta anche curato per il suo umore, che in quei momenti non è dei più felici; ma esiste comunque un sacco di personale giovane e super qualificato che mi ha curato al massimo delle possibilità.
Ancora grazie... mille grazie.

Patologia del bacino.