Chirurgia Cervico Facciale Ospedale Potenza

Chirurgia Cervico Facciale Ospedale Potenza

Il reparto di Chirurgia Oncologica Cervico Facciale dell'Ospedale San Carlo di Potenza, situato in contrada Macchia Romana, ha come Direttore responsabile il Dott. Lorenzo Santandrea. Il reparto, collocato presso l'Otorinolaringoiatria, si occupa delle neoplasie del cavo orale, faringe, laringe seni paranasali, ghiandole salivari e tiroide. Svolge attività chirurgica oncologica cervico-maxillo-facciale, morfofunzionale del naso, endoscopica naso sinusale, con laser CO2 e con radiofrequenza. L'Associazione Regionale Laringectomizzati Lucani, con sede nel reparto, tramite il servizio di Logopedia, attua ogni iniziativa utile per la rieducazione fonatoria dei laringectomizzati (durante il ricovero, nei giorni successivi all'intervento e, successivamente, in sedute ambulatoriali individuali o di gruppo, avvalendosi anche di counselling informazionali e prescrittivi, diretti al cliente ed alla sua famiglia circa l'utilizzo di ausilii e sulla condotta da seguire per il mantenimento del benessere fisico, psichico e sociale).

Reparto fantastico con dottori dalle mani d'oro

Ringrazio il dottore Mangone per il lavoro svolto in modo perfetto, un dottore super disponibile e bravissimo..
Gli infermieri del reparto sono disponibili e umani, insomma: è un reparto d'eccellenza e lo consiglio a chi ne dovesse avere bisogno.

Cisti mascellare + apicectomia.

Un Reparto di eccellenza

Unità operativa all'interno della quale la competenza specifica del team si integra con le enormi qualità umane e la cordialità del personal paramedico. Puntualità in ogni fase, dal ricovero alle dimissioni. Grande professionalità dei medici. Dopo una visita del dottor Santandrea, mia moglie è stata sottoposta ad un delicato intervento di asportazione di un adenoma pleomorfo alla parotide sinistra. Intervento perfettamente riuscito e senza alcun danno al nervo facciale, nonostante le dimensioni e la morfologia della neoplasia. A distanza di circa un mese dall'intervento, la cicatrice è perfettamente guarita ed i segni tendono a scomparire. Grazie a tutto lo staff, un reparto di eccellenza che fa onore al Sud Italia e ad una sanità spesso chiacchierata. Ad Majora.

Adenoma pleomorfo alla parotide sx.

Recidiva adenoma pleomorfo

Sono stato operato per la seconda volta dal Dott. Lorenzo Santandrea per una recidiva di adenoma pleomorfo della parotide; come la prima volta, l'intervento è riuscito perfettamente senza alcuna complicazione. In 3 giorni sono tornato a casa. Ora ho solo una cicatrice che grazie alle mani d'oro del mio chirurgo, tra non molto si vedrà poco e niente come la prima volta.
Consiglio il reparto per chi ne avesse bisogno non solo per questa patologia, poichè l'equipe è formata da Dottori con grande esperienza; cito ad esempio il Dott. Abriola, la Dott.sa Ferrara e tutti gli altri.

Adenoma Pleomorfo Parotideo.

Asportazione di polipo nasale

Sono stato ricoverato nel reparto per l'asportazione di un polipo nasale. L'intervento, perfettamente riuscito, è stato eseguito in endoscopia dal primario dott. Lorenzo Santandrea, che, unitamente alla suo staff, ho trovato molto competente e disponibile.

Polipo di Killian.

Unità operativa eccellente e competente

Ho riscontrato una grande professionalità e preparazione da parte dei medici e soprattutto da parte del direttore dr. Lorenzo Santandrea. Inoltre gli infermieri sono risultati molto umani e disponibili.

Neoplasia del cavo orale.