Ginecologia Ospedale Potenza

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale San Carlo di Potenza, situato in contrada Macchia Romana, ha come Direttore responsabile il Dott. Schettini Sergio. Il reparto, dotato di 34 posti letto di degenza, 4 di day hospital e 20 presso il Nido, si occupa della guida della donna in gravidanza fino al momento del parto e di tutte le patologie legate alla gravidanza, eseguendo attività di: fisiopatologia ostetrica; monitoraggio della gravidanza; espletamento del parto; monitoraggio del puerperio, diagnosi pre-natale; ecografie; cardiotocografie; monitoraggio gravidanze a rischio; menopausa; analgesia in travaglio; interruzioni volontarie di gravidanza. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Biscione Rocco Donato, Carovigno Elena, Curcio Carmela, D’Altorio Chiara, D'Eugenio Giulia, Di Pierro Giuseppe, Infelise Domenica, Iuliano Assunta, Martoccia Giuseppe (SSD ginecologia), Martoccia Angela, Orlando Domenico, Paradiso Rocco (SSD Ostetricia), Pisaturo Maria Laura, Principale Michele (SSD Centro regionale diagnosi prenatale), Rosa Francesca (SSD perinatologia e sala parto), Salvia Laviero, Scarpitti Elisa, Soranno Maria Pompea, Straziuso Emilia.

3.4

Pessima esperienza

Il mio parto me lo hanno fatto diventare un incubo. Mi fanno una visita di controllo e con due ecografie e sei medici intorno...niente di chiaro. Non ho visto complicità, non discutono e non decidono niente insieme. E non si passano neanche le informazioni. Uno ti dice signora quando vuole uscire? (perché ora sono i pazienti a decidere, o i medici in base agli esami che vengono svolti?) Per non parlare della pulizia.. che le signore si dimenticano di pulire lavandini, di non mettere la carta igienica, alcune svuotano solo i secchi e passano la scopa, nel reparto una stanza viene utilizzata per fumare dal personale, e poi quando ti devono trasferire non la puliscono neanche, e devi fare la voce grossa. Le uniche che salvo sono le infermiere e alcune ostetriche che ti seguono. Sono delusa da questo reparto perché non ho trovato le accurate attenzione dei medici sulle pazienti. Li ho trovati poco collaborativi tra loro a far uscire da questo reparto signore felici di aver un bimbo. A proposito: il mio piccolo è nato disidratato e ora sta in neonatologia.
Grazie per questo pessimo servizio.

Parto cesareo.

Soddisfazione

Ottime capacità umane e professionali del personale medico e infermieristico.

Prolasso utero.

Pessima esperienza

Sono stata operata di polipi endometriali, almeno così credevo,
La dottoressa che mi ha operata, dopo l'intervento mi ha comunicato che mi era stato praticato un raschiamento in quanto il mio utero aveva un'iperplasia e che l'intervento era durato più del dovuto. Inoltre mi ha anche detto che avrei dovuto fare un controllo dopo sei mesi. Sul referto rilasciatomi all'uscita, dei polipi nemmeno l'ombra, come anche sul risultato dell'esame istologico. Dopo un po' di mesi, al controllo, ho avuto la sorpresa: i polipi erano ancora lì. Solo dopo ho ricostruito tutto, ed è per questo che mi è stato detto che il controllo dovevo farlo dopo sei mesi. Adesso sono costretta a rifare l'intervento. Complimenti alla dottoressa che mi ha operato.

Polipectomia endometriale.