Chirurgia Senologica e plastica Ospedale Potenza

Chirurgia Senologica e plastica Ospedale Potenza

Il reparto di Chirurgia Senologica e Plastica dell'Ospedale San Carlo di Potenza, situato in contrada Macchia Romana, ha come Direttore responsabile il Dott. Stefano Drago. Il reparto, dotato di 8 posti letto di ricovero ordinario e di 1 per il day-hospital, si occupa di tutta la chirurgia della mammella. Effettua ricostruzione mammaria post-mastectomia; chirurgia micro-invasiva delle lesioni non palpabili della mammella con sistema ABBI e VACORA sul lettino Lorade e la tecnica della ricerca del linfonodo sentinella per il tumore della mammella. Il Nucleo Operativo di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva si occupa della chirurgia plastica in generale, tratta ustioni, esegue tecniche di ricostruzione mammaria immediata e a distanza in associazione con la Senologia. Esegue ricostruzioni post- traumatiche degli arti superiori ed inferiori, e di altre porzioni corporee ed effettua rimozioni di tumori cutanei. Il reparto eroga anche prestazion di Chirurgia post- bariatrica e dell’obesità. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Di Santo Pina, Saturno Maurizio, Spadino Antonio.

Un reparto ed un chirurgo eccezionali

Non auguro a nessuno quel che ho vissuto io nell'ultimo anno. Ma a chiunque abbia questa sventura, auguro con tutto il cuore di incontrare in questo percorso difficile un medico dalle eccezionali qualità professionali e umane come il dott. Stefano Drago, e di poter ricevere cure ed assistenza in un reparto efficiente ed accogliente come quello dell'Ospedale San Carlo di Potenza. La competenza professionale del dott. Drago è stata fondamentale per il mio percorso di guarigione. Oltre all'eccellente lavoro sul piano chirurgico e clinico, la sua capacità di trasmettere sicurezza e di gestire anche sul piano psicologico la relazione con il paziente mi hanno aiutata ad affrontare in modo positivo ed a superare i momenti difficili di questo percorso. Grande scrupolosità nella diagnosi, attenta ponderazione delle scelte, comunicazione sempre diretta, certezza del percorso che avevo di fronte sono stati gli elementi che mi hanno dato grande sicurezza. La qualità del reparto, la professionalità e gentilezza dell'equipe medica, della caposala e delle infermiere hanno fatto il resto.
Grazie, grazie davvero.

Carcinoma seno dx.

Reparto senologia eccezionale

Reparto con livelli altissimi di professionalità e devozione alla professione da parte di tutti.
Il sorriso e la gentilezza sono un fiore all'occhiello del reparto. Il primario Dr. Drago mi ha incamminato in questo percorso con estrema gentilezza.
Il mio ringraziamento va soprattutto alla dottoressa Di Santo Pina, eccezionale chirurgo, che mi ha operata. Grandissima professionalità, gentilezza, comunicativa semplice con le pazienti e senza fronzoli. L'aspetto umano fa distinguo.
Grazie a tutti: al dr. Morlino, sempre sorridente e gentile, alla dottoressa Rossi e a tutte le infermiere. Un abbraccio particolare all'infermiera Anita che fa da collante.
Grazie, grazie a tutti.

Nodulo seno dx.

Credevo di trovarmi in un ospedale a 5 stelle.
Sono stata operata dal dott. Spadino il 4 agosto del 2017. Sono stata assistita in modo eccellente da tutta l'equipe. Non mi hanno fatto mai sentire sola con il mio male, che é stato debellato anche grazie allo stato d'animo positivo inculcatomi dal dott. Spadino e da tutti i suoi collaboratori. Mi sento una paziente fortunata perchè sono stata curata in una struttura eccellente da tutti i punti di vista. Se il mio caso si è risolto in modo positivo, lo devo principalmente alle ottime competenze del dott. Spadino e di tutta l'equipe del reparto di senologia chirurgica dell'ospedale San Carlo di Potenza.

Carcinoma seno sinistro.

Eccellenza

Sono stata operata a settembre 2015 dal dott. Casillo, professionista inestimabile soprattutto dal punto di vista umano, oltre che professionale. Anche l'assistenza è stata davvero eccellente. Reparto veramente eccezionale. Grande professionalità anche da parte del dott. Spadino e del dott. Mazzeo.
Equipe unica.

Ca mammella dx.