Neurologia Ospedale Potenza

 
4.1 (4)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Neurologia dell'Ospedale San Carlo di Potenza, situato in contrada Macchia Romana, ha come Direttore il Dott. Enrico Ferrante. Il reparto, dotato di 20 posti letto di ricovero ordinario e di 2 in day-hospital, si occupa di tutte le malattie di interesse neurologico, con riguardo alle malattie cerebrovascolari, alle epilessie, alle cefalee, alle malattie demielinizzanti e alle malattie neuromuscolari. Ambulatori: Neurologia Generale, Cefalee, Epilessia, Malattie cerebrovascolari, Malattie extrapiramidali, Malattie neuromuscolari, Sclerosi multipla. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Acquistapace Diomira Angela, Gonnella Giovanni, Peluso Donato Rocco, Romaniello Antonietta, Cervellino Angela, Marsili Francesca, Paciello Nicola (f.f.).


Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.1
Competenza 
 
4.5  (4)
Assistenza 
 
4.0  (4)
Pulizia 
 
3.8  (4)
Servizi 
 
4.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

Poca disponibilità

Personale medico poco disponibile ad dialogo (si riceve solo 3 giorni a settimana), privacy assente, le notizie sullo stato di salute dei propri cari vengono fornite in corridoio davanti a tanti parenti che affollano il reparto per le visite delle 12.30. Infermieri inesistenti, o tutti in cucina o chiusi in accettazione, campanelli che suonano e nessuno che risponde. Per un cambio di pannolone abbiamo dovuto attendere ben 45 minuti, perchè tutti impegnati a loro dire in un ricovero, ma invece l'impegno era diverso, la cucina alle h. 18.30.
Parliamo tanto di umanizzazione delle cure, rispetto della privacy e il paziente prima di tutto, ma con molto rammarico ho dovuto rendermi conto che in questo reparto non è così.

Patologia trattata
Di pertinenza neurologica.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Qualità

Sono sorpreso positivamente della professionalità di tutto il reparto.
Ringrazio tutto il personale medico ed infermieristico.

Patologia trattata
Spondilodiscoartrosi, stenosi cervicale, radicolopatia l5-l4-s1.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Professionalità e umanità

Sono stata trasferita in questo reparto, precisamente nella stroke unit, per un edema cerebrale e ci sono rimasta ricoverata tredici giorni. Ho voluto lasciare la mia recensione per sottolineare la professionalità dei medici, la loro scrupolosità nel richiedere le analisi e gli accertamenti diagnostici, e la loro umanità nel relazionarsi con i pazienti. Un ringraziamento va anche agli infermieri, attenti e pazienti anche con i malati più delicati, dalla bocca dei quali non è mai uscita una parola fuori posto. Grazie a tutti: si nota subito quando si svolge il proprio lavoro con passione.

Patologia trattata
Edema cerebrale.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Lo consiglio

Nella mia esperienza ho trovato un reparto molto valido sotto ogni profilo. Sottolineo in particolar modo lo staff, che è davvero all'avanguardia... non aggiungo altro :-)

Patologia trattata
Polineuropatia cronica infiammatoria demielinizzante.


Altri contenuti interessanti su QSalute