Ematologia Ospedale Potenza

Il reparto di Ematologia dell'Ospedale San Carlo di Potenza, situato in contrada Macchia Romana, ha come Direttore f.f. il Dott. Pizzuti Michele. Il reparto, dotato di 14 posti letto di degenza ordinaria ed 1 di day hospital, si occupa della prevenzione, della diagnosi e della cura di tutte le malattie del sangue: anemia, disturbi della coagulazione, piastrinopenia, linfomi, leucemie acute e croniche, mielosi, mielodisplasia. La struttura si distingue in paericolare per l'ttività di trapianto di cellule staminali e di midollo osseo, autologo e allogenico familiare e per l'attività di Ematologia Pediatrica dedicata alla diagnosi e cura dei bambini e degli adolescenti affetti da patologie del sangue. Svolge inoltre attività assistenziali e di ricerca scientifica, nonchè attività specialistica ambulatoriale presso l'Ambulatorio di emostasi e trombosi e l'Ambulatorio Linfomi. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Amendola Angela (ematologia pediatrica), Cimminiello Michele (attività trapiantologica), Filardi Nunzio Biagio (gestione leucemie acute e mielodisplasie, monitoraggio delle infezioni dei pazienti), Matturro Angela, Vertone Domenico (SSD day hospital ematologico).

Grazie!!!

Un immenso grazie all'Ematologia dell’Ospedale San Carlo di Potenza, in primis al professore dottore Michele Pizzuti, al dottore Domenico Vertone, agli infermieri, tutti, che mi hanno sostenuto moralmente, fisicamente, psicologicamente in questo lungo e delicato cammino.
Non è stato facile per me accettare la malattia, ma grazie a loro tutto è stato semplice, sicuro e possibile!
Mi sono affidata a loro... ai loro cuori, alla loro professionalità e ne sono uscita vincente.

Semplicemente GRAZIE!

Linfoma cutaneo di basso grado.

Grande professionalità e umanità! Dal Primario Dr. Pizzuti Michele, dal Dr. Domenico Vertone, dal Dr. Michele Cimminiello, dal Dr. Nunzio Filardi, dalla Dr.ssa Angela Amendola a tutto il personale infermieristico. Grazie! Mi rivolgo agli assisti: se potete, aiutate l'AIL di Potenza!

Delusa

Reparto Ematologia pediatrica, neonata di 4 mesi ricoverata, poi dimessa con valori ancora alterati. Bisognava fare ancora controlli (ogni 10 giorni day hospital) e non è mai stata più visitata. Mi dicono che chiamano sempre in giornata per fissare l'appuntamento... ma è passato più di un mese e nessuno ancora mi ha chiamato.

Piastrinopenia.

Linfoma non Hodgkin

Tutto comincia nel 2006 per la mia povera e adorata mamma, malattia curata con il massimo dell’assistenza e impegno da parte del primario dott. Pizzuti, finché qualche giorno fa, 02/02/2019, veniva ricoverata presso un ospedale della provincia di Potenza per il ritorno della stessa malattia. Cominciano le trasfusioni di sangue e quant’altro ci possa essere da parte del personale di questo piccolo reparto di Medicina, ma con risultati poco promettenti nonostante il massimo impegno degli stessi.
Il giorno 04/02 ci adoperavamo subito a contattare il reparto di Ematologia in questione affinché gli stessi dottori si mettessero in contatto con i loro colleghi di quel piccolo reparto di provincia, ma con esito negativo nonostante i ripetuti solleciti e preghiere; finché mercoledì 07/02 una dottoressa con gli attributi, vedendo degenerare la situazione, di sua iniziativa contattava quel dottore che da due giorni veniva implorato di contattare il reparto per aiutare la nostra povera madre.
Con il presente voglio evidenziare il menefreghismo di quel dottore che veniva contattato, e invece ringraziare il dott. Pizzuti che il mercoledì pomeriggio 07/02 contattava i medici di quel piccolo reparto di provincia.

Anemia emolitica.

Inizio 2010: a mio marito è stato diagnosticato il mieloma multiplo.
Per me è stato un duro colpo, ma nel reparto ho trovato dei veri Angeli.
Voglio ringraziare tutto il personale medico e infermieristico per quello che hanno fatto.
Ogni qualvolta andavamo per i controlli, venivamo accolti con grande calore e umanità, perchè nel reparto di ematologia del San Carlo i pazienti sono persone, e non numeri come ho riscontrato negli altri reparti.
Grazie per tutto dal cuore.
Una moglie affranta, ENZA PIRRONE

L'arcobaleno durante la tempesta

Proprio otto anni fa è arrivato il mio incubo peggiore, ma ho trovato in reparto la mia seconda famiglia. Mi hanno dato la tranquillità, la fiducia e mi hanno regalato la mia seconda vita.. Ricordo sempre tutti con amore e affetto.
Grazie per tutto dal cuore.

Leucemia mieloide acuta.

Angeli

Sono dei veri Angeli scesi nel reparto. Grazie per quello che fate e date a noi malati...
Grazie a loro io sono ancora qui, ed anche col sorriso.
Grazie a tutto lo suo staff medico e non.

Mieloma Multiplo.

Come una famiglia

Mi hanno diagnosticato un linfoma di Hodgkin all'età di 22 anni e adesso - che ne ho 26 e sono guarita ma sto sempre sotto stretto controllo - la mia dottoressa Angela Amendola continua a seguirmi costantemente e mi ha dato grande forza durante la malattia. La simpatia di tutto il personale medico e infermieristico mi ha fatto sentire sempre a casa, in famiglia, e ogni volta che faccio i controlli vengo accolta con grande calore, perché nel reparto di ematologia del San Carlo di Potenza i pazienti sono persone, non numeri come ho riscontrato negli altri ospedali.
Grande pulizia, professionalità, accoglienza, disponibilità ed affetto: loro sono e resteranno sempre come una seconda famiglia per me.

Linfoma di Hodgkin.

Eccellenza

Professionalità, educazione, preparazione, sensibilità, insomma: sono i migliori!

Linfoma ginocchio sx.

La mia seconda famiglia

Professionali, competenti, seri, umani, a tratti anche scherzosi e divertenti, degli angeli sia i dottori sia gli infermieri che il resto del personale.. Da 7 anni sono la mia seconda famiglia, visto che spesso mi piace soggiornare nel grande Hotel San Carlo... L'ematologia è il più bel reparto che ci sia.

Porpora Trombotica Trombocitopenica.

The best

Oltre alla competenza e professionalità, ho trovato sensibilità, rispetto, gentilezza... dei veri e propri angeli.... Grazie.

Linfoma hodgkin.

Ematologia ottima

In questo reparto sono semplicemente grandi. Ottima la competenza e la professionalità.