Ortopedia Ospedale Potenza

Il reparto di Ortopedia dell'Ospedale San Carlo di Potenza, situato in contrada Macchia Romana, ha come Direttore responsabile il Dott. Romeo Rocco. Il reparto, dotato di 10 posti letto di ricovero ordinario e 2 di Day hospital e Day Surgery, si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie dell’arto superiore (Spalla, Gomito, Polso e Mano) e dell'arto inferiore (Anca, Ginocchio, Caviglia e Piede), utilizzando tecniche chirurgiche all'avanguardia, dalla chirurgia mini-invasiva per via artroscopica fino a quella classica a cielo aperto. Attività Ambulatoriale: Ambulatorio di Patologia dell’Anca e del Ginocchio, Ambulatorio di Ortopedia Generale, Ambulatorio di Patologia del Piede e della Caviglia, Ambulatorio di Patologia della Spalla (nell'ambito del Day Service della Spalla), Ambulatorio di Patologia della mano e del polso. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Bochicchio Michele, Gioia Carmine, Gonnella Aniello Omar (patologie osteoarticolari), Mancusi Giuseppe (patologie colonna), Trabace Michele, Rossi Davide.

Competenza e umanità

Mi fa piacere condividere la mia esperienza indiretta, essendo la paziente mia madre, operata con umana e professionale competenza da parte del dott. Bochicchio, che ringrazio per aver preso in carico la situazione di stenosi severa e spondilolistesi facendo un ottimo lavoro. Tutto il reparto e i suoi componenti hanno prestato un ottima assistenza sanitaria, per cui ho solo commenti positivi e favorevoli.

Stenosi spinale.

ECCELLENTE

Ringrazio il dottore Michele Bochicchio e il suo staff per l'eccellente intervento chirurgico e il trattamento avuto durante il mio ricovero nel reparto di ortopedia, dove ho riscontrato moltissima competenza e professionalità in tutto il personale.
GRAZIE A TUTTI VOI.
Gino Prete, operato il 03/10/2017.

Revisione dei mezzi di sintesi e ripristino dell'estensione di artrodesi in L4.

Paziente

Sono stato operato dal Dott. Eugenio Savarese 2 volte. Grande professionista, persona molto umana e vicina al paziente fin da primo momento, lo consiglio a tutti coloro che hanno problemi alle spalle.

Cuffia dei rotatori rotta in ambedue le spalle.