Dettagli Recensione

 
Ospedale San Carlo di Potenza
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Parto naturale

Pessima esperienza, soprattutto in sala parto.
Vengo ricoverata per rottura delle membrane alla 36+4, in reparto nessuna assistenza, solo per iniettare antibiotico e tracciati di controllo.
Inizia naturalmente il travaglio all’1:00 di notte, non sono per niente seguita, passo le mie 12 ore in reparto completamente sola, senza nessuna assistenza da parte delle ostetriche, con una dilatazione di 2 cm. Dopo di che la mia ginecologa alle 13:00 mi manda in sala parto per epidurale e di lì parte il mio calvario.
Mi iniettano ossitocina per stimolare, mi fanno l'epidurale, dopo di che io e il mio compagno rimaniamo completamente soli, le ostetriche si affacciano solo per controllare come procede.
È mezzanotte, sono completamente dilatata tra urla e pianti, mi dicono di iniziare a spingere, ma a nulla serve se non pianti e disperazione, e le ostetriche iniziano ad inveirmi contro dicendo tra loro che quella nottata è una di quelle brutte, che io non ero capace di spingere, che non mi davo fare e, tra “complimenti” gratuiti e parole che non sto a ripetere, arrivano le 2:41, nasce il mio piccolo con due giri di cordone ombelicale e tantissimi punti per lacerazione di II grado.
Mai più.

Patologia trattata
Parto naturale 37° settimana di gravidanza.

Commenti

 
 
Per Ordine