Chirurgia Ospedale Franchini

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Franchini di Montecchio Emilia in provincia di Reggio Emilia, situato in Via Barilla 16, ha come Direttore il Dott. Annessi Valerio. Il reparto, ubicato al primo piano corpo A, si distingue per gli interventi di chirurgia del pavimento pelvico posteriore - proctologia, di chirurgia vascolare periferica venosa e di chirurgia laparoscopica. Esegue interventi di chirurgia generale per patologie addominali viscerali e retroperitoneali (in particolare neoplastiche), per patologie addominali parietali, per patologie addominali post-traumatiche, per patologie vascolari periferiche arteriose e venose, per patologie senologiche, per patologie urologiche, per patologie cutanee e dei tessuti molli. Attività ambulatoriali: visita chirurgica, visita proctologia e disturbi del pavimento pelvico, visita urologica, ecodoppler vascolare, chirurgia ambulatoriale, endoscopia urologica. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Cudazzo Eugenio, De Cesare Colombano, Ferreri Giovanni, Maggiore Simona, Talento Pasquale, Vernaglia Rosa.

Intervento di proctologia

Un ringraziamento di vero cuore va al dott. Valerio Annessi del reparto di chirurgia, grande professionista. Ringrazio l'equipe infermieristica del reparto e della sala operatoria.

Fistola perianale e plesso emorroidario.

Emorroidectomia sec. Milligan-Morgan

Mi sono rivolta al Centro del pavimento pelvico di Montecchio dopo circa 8 anni di dolori e fastidi provocati dalla mia patologia.
In particolare ho contattato il Dott. Pasquale Talento che, sempre molto disponibile, mi ha seguita sin dall'inizio con tatto ed empatia, dimostrando competenza e professionalità. Dopo aver seguito attentamente tutte le sue indicazioni su esami e accertamenti da eseguire, sono stata operata da lui in data 27 novembre 2019. Da allora sono letteralmente "rinata", in quanto sono scomparsi i dolori lancinanti che mi accompagnavano quotidianamente, impedendomi addirittura di camminare a piedi. Sono, perciò, grata innanzitutto al Dott. Talento per quello che ha fatto per me, non perdendo di vista anche le mie dinamiche emotive. Ma dico grazie anche a tutti i medici e gli infermieri dell'intero reparto di Chirurgia di Montecchio perché, sono convinta di questo, per poter assistere adeguatamente gli altri è necessario innanzitutto averne la vocazione...

Prolasso muco-emorroidario di 3° grado.

Infinitamente grazie al Dr. Talento

In breve. Dopo 10 anni di sofferenza con le emorroidi, ultimamente diventato un prolasso anale importante, a gennaio 2019 finalmente sono stata operata, anche perché in aggiunta ai problemi già esistenti si sono presentate le ragadi interne, sanguinavo molto e non mi reggevo in piedi dal dolore.
Non finirò mai di ringraziare il Dr. Pasquale Talento per come è intervenuto e per come mi ha seguita nel periodo post operatorio. Via le marische, via le ragadi. Mi sento rinataaaaa, non vivevo più!
Dr. Talento: mani d'oro!

Ragadi/ emorroidi/ prolasso.

Un centro d'eccellenza

Sono stato operato di prolasso rettale e devo complimentarmi con i medici, il Dott. Eugenio Cudazzo in particolare, e tutto lo staff infermieristico.
Un'assistenza e professionalità eccezionale, mai vista in altri ospedali.
Intervento metodo Longo con suturatrice: operazione riuscita.

Prolasso retto.

Intervento per pancreatite

Tutto positivo, cure, trattamento e cortesia da parte di personale molto disponibile e simpatico. Unico neo, di una degenza lunga oltre la settimana, è essermi imbattuto nell'unica infermiera "moralista", che ogni volta che prestava i suoi servigi non perdeva occasione di farmi la morale su tutto, manco fosse mia madre, con fare autoritario. Da paziente in condizioni di sofferenza e di disagio, tutto avrei voluto tranne che una infermiera che mi facesse sentire sempre in colpa ed in difetto.

Pancreatite.

Paziente multidisciplinare di anni 81

Commento preliminare per sottolineare l'ottima impressione che il Direttore di struttura complessa Dr. Giancarlo Leoni mi ha fatto durante il colloquio preliminare.
Autorevole, competente, molto cordiale e gentile.

Asportazione polipo retto medio.
In attesa di resezione intestinale con tecnica laparoscopica.

molto caotico

il reparto risulta molto caotico, nello stesso unico reparto vi sono 2 specialità completamente differenti, nella stessa stanza vi sono interventi di chirurgia e di ortopedia, infermieri in difficoltà nel saper dare una risposta, poichè spesso ti risponde al campanello l'infermiere dell'altra disciplina che non ti conosce e ti rimanda ad un altro infermiere. I dottori sono validi, ma c'è troppa confusione ed il personale è poco, anche se collaborativo.

massa comprimente intestino